Il mio bimbo a 2 anni e mezzo fa la cacca tre/quattro volte al giorno. La pediatra dice di non preoccuparmi, ma per me è inevitabile pensare all'esistenza di qualche problema come la celiachia ad esempio. Tra l'altro non è spannolinato e la cosa rende molto difficile i tentativi di eliminazione del pannolino.
Voi che ne dite?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Problema "cacca"
- marmellata
- Active~GolGirl®

Problema "cacca"
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: Problema "cacca"
3 volte al giorno da quando è nato? O sono periodi? Anche a me sembra tanto ...
Per lo spannolinamento non vedo il problema ... a parte il fatto ceh se si fa la cacca addosso si insudicia per bene ... ma tanto anche con la pipì devi cambiarlo completamente compresi i calzini.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- blackina
- Expert~GolGirl®

marmellata
il mio ha la stessa eta del tuo
va a periodi, per lunghi periodi la fa anche tre volte al gg
altri periodi solo una volta al gg
non penso si tratti di celiachia, altrimenti dovrebbe avere il culetto rosso in fiamme e farebbe alquanto male (cosi ho sentito da diverse testimonianze)
se invece é una cacca 'normale' non mi preoccuperei....
per lo spannolinamento penso non faccia poi tanta differenza.... anzi forse se la fa piu volte e si sporca puo essere che dandogli fastidio sia motivato di piu a farla nel water per evitare di sporcarsi continuamente... almeno credo...
il mio ha la stessa eta del tuo
va a periodi, per lunghi periodi la fa anche tre volte al gg
altri periodi solo una volta al gg
non penso si tratti di celiachia, altrimenti dovrebbe avere il culetto rosso in fiamme e farebbe alquanto male (cosi ho sentito da diverse testimonianze)
se invece é una cacca 'normale' non mi preoccuperei....
per lo spannolinamento penso non faccia poi tanta differenza.... anzi forse se la fa piu volte e si sporca puo essere che dandogli fastidio sia motivato di piu a farla nel water per evitare di sporcarsi continuamente... almeno credo...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Patrick la fa cacca 3 volte a giorno (a volte anche 4) ma io a dire il vero non mi sono mai fatto problemi
mangia tanto dunque evaqua tanto...
Anche lui non è ancora spannolinato...ho tentato ma ancora non la capisce di farla nel gabinetto
Patrick la fa cacca 3 volte a giorno (a volte anche 4) ma io a dire il vero non mi sono mai fatto problemi
Anche lui non è ancora spannolinato...ho tentato ma ancora non la capisce di farla nel gabinetto
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

mammamia, ma come ho scritto???!! Scusate gli errori ortografici!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
- ombretta
- New~GolGirl®

ciao il mio grande ha sempre fatto tante cacche! ogni volta che mangiava gli scappava, come minimo erano 3 volte al giorno, bella senza arrossamento ecc. Adesso che ha 8 anni e mezzo un po' meno...il fratellino idem, ha 10 mesi e fa la cacca 3/4 volte al giorno, ma mentre il primo cresceva bene regolare il piccolo fatica a mettere qualche grammo in più, ma sta benone lo stesso, non mi sono mai posta il problema ed infatti alla ped non ho mai chiesto niente.
Mamma di Edoardo 08/03/2000 un angioletto in cielo 2005 finalmente Pietro 28/01/2008
e altri mille bimbi nel cuore
e altri mille bimbi nel cuore
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

mah...mi sembra strano che questo sia un "problema". Mio marito ha lo stesso ritmo. Rientra tutto nella norma.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012