GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pediatra esagerata??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

pediatra esagerata??

Messaggio da danila78 » 28 nov 2008, 23:05

:x: oggi ho portato alessandra dalla pediatra perchè sono 2 settimane che ha la tosse..
la mia pediatra non c'era e la sostituta mi ha lasciata un po cosi..
va bene che ha la tosse con catarro..però la bambina sta benissimo,non ha febbre ed è bella arzilla come sempre..
di notte tossisce un po ogni tanto ma cmq dorme..insomma non mi sembra che stia cosi male.
La sostituta invece,dopo averla visitata mi ha detto che ha la bronchite.. :x: e mi ha dato addirittura degli antibiotici.
adesso..io mi sbaglierò,ma ho come un sesto senso che mi dice che ha esagerato..
Oltretutto mi ha anche detto di non portarla piu in piscina,che ci sono gli spifferi :x:
mi ha dato l'impressione di essere un tantinello esagerata.
mia mamma stasera mi ha detto di valutare bene se dargli gli antibiotici o no..
cosa mi consigliate?? grazie!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: pediatra esagerata??

Messaggio da danila78 » 28 nov 2008, 23:07

rettifico..non ha detto che ha la bronchite..ha detto che ha un inizio di bronchite perchè sentiva dei "rantolini" .. (testuali parole) :urka

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2008, 23:40

Guarda che è successo anche ai miei bimbi, quando sono così piccoli nn è che ti puoi aspettare rantoli o chissa cosa, e neppure la febbre è sempre presente, la bronchite è molto piu frequente di quello che si immagina, e se nn curata puo portare a bronchiolite, e a quel punto sono cavoli...... i nn sono per i medicinali facili, ma puo far molto meno danno un antibiotico, che un sintomo sottovalutato! :incrocini x la guarigione
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 nov 2008, 10:36

niente piscina neanche noi, Gaia s'è presa la prima bronchite della sua vita. ergo, giretti si, ma ben coperta e niente sbalzi di temperatura. :buuu
la sostituta magari è stata un po' allarmista, ma meglio così che il contrario nel caso dei bronchi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 nov 2008, 10:59

io sinceramente visto che la tosse non le passa spontaneamente ( e due settimane di tosse sono un po' tantini), gli antibiotici li darei.... :sorrisoo
ed eviterei per il momento di protarla in luoghi, come ad esempio la piscina dove sono frequenti gli sbalzi di temperatura. almeno per il momento...
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 29 nov 2008, 11:26

anche Elia 2 settimane fa stava benissimo e non tossiva nemmeno tanto, ma ha vomitato 3 volte. lo porto dal pediatra e mi dice brutta bronchite. Sono caduta dalle nuvole, era arzillo e vispo, ma a noi non ha dato cmq antibiotici ma solo aerosol, che a me è sembrato poco visto che ha avuto un episodio di broncospasma con ricovero. Per fortuna è passato tutto.
A vederlo avrei detto tutto tranne che stava male quindi non credere sia così esagerata.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 29 nov 2008, 11:37

mi aggiungo al treno: giovanni ha avuto una leggera bronchiolite come complicanza di una faringite, in 15 giorni la pediatra me l'ha visto credo 6 volte, alla fine gli ha prescritto il klacid, antibiotico, e in due giorni era già libero dal catarro. curala bene sennò trascini tutto l'inverno :x:
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

clabricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clabricci » 29 nov 2008, 11:54

Ho portato anch'io Giulia dal pediatra ad ottobre perchè erano 2 w che aveva tosse e raffreddore ma senza febbre, il giorno precedente il pediatra al telefono mi aveva stressato dicendomi: "signora sono forme influenzali continui solo con i farmaci sintomatici se non ha febbre :band :coppia " era un tantinello irrato!!
ma io il giorno dopo l'ho portata comunque in studio (sono un po'cocciuta) lui l'ha visitata e poi con la coda tra le gambe mi ha detto:"ha un po' di catarro nei bronchi, è meglio dare l'antibiotico e rivederla ancora"..
così abbiamo fatto e Giulia è guarita..
Un bacio Cla
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 nov 2008, 12:13

La piscina, per i bimbi più piccoli, è quasi sempre un disastro.
L'anno scorso, ci ho portato mia figlia, 4 anni e mezzo, per due mesi ed ha preso ben due volte l'otite...mai avuta in vita sua.
Se il medico ha sentito un rantolino, è un inizio di bronchite.
Forse dovresti darglielo l'antibiotico, magari con un pò di Enterogermina per la flora batterica intestinale.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 nov 2008, 12:49

Invece la mia pediatra va contro tendenza, dice che portare i bimbi in piscina anche se raffredati va benissimo, perchè il cloro apre le vie respiratorie e fa da disinfettante! Ma? La verità sarà nel mezzo?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 nov 2008, 18:15

non è questione di cloro (ehm.. non è il massimo respirarlo eh??)
è proprio lo sbalzo dalla piscina agli spogliatoi all'esterno con il gelo. infatti io volevo portarcela, ieri mattina mando un sms alla pediatra di gaia e le dico "dai lasciamela portare" risposta "NO"
SIGH.. però dato che ero negli ambulatori sono andata a farmi la fila pure al pediatrico e le ho parlato.
la risposta è stata ancora NO, proprio per i cambi di temperatura tra piscina/interni piscina/esterno piscina.
e devo ammettere che dato che stamane c'era -5°, aveva ragione lei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 nov 2008, 16:39

SE c'è un inizio di bronchite è giusto dare gli antibiotici visto che la tosse la ha da 2 settimane. Parlo un po' per esperienza ... il catarro può andare in profondità e può venire la polmonite senza nemmeno una lineetta di febbre. A luglio è venutauna bronchitina del genere a Fabio, senza febbre, l'ho curata subito dopo nemmeno un giorno d tosse l'ho portato dal pediatra e ho iniziato l'antibiotico ... poteva anche andare al nido ma l'ho tenuto a casa proprio perché passavano i pomeriggi a giocare nelle piscinette e il bagno asciuga non era consigliato. TOssi e bronchiti sono malattie subdole perché si tende un po' a sottovalutarle per poi ritrovarsi il bambino ricoverato per polmonite ... specie se è piccolino.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 30 nov 2008, 23:47

ho iniziato oggi l'antibiotico...mi avete convinta! :che_dici :bacio

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 1 dic 2008, 8:46

:ok facci sapere
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 1 dic 2008, 11:18

Sara ha da due mesi la tosse e la pediatra la settimana scorsa le ha dato l'antibiotico anche se bronchi e polmoni erano liberi e il tampone faringeo era negativo :che_dici . Beh la tosse dopo una settimana c'è ancora ora stiamo facendo l'aereosol con il lunibron ..... :incrocini
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”