ciao a tutte bellezze.... il mio bimbo di 14 mesi è abbastanza sviluppato come peso ed altezza mentre ha la circonferenza cranica minore rispetto alla media premetto che io non noto affatto la differenza ma detto dalla pediatra non rientra nei parametri.. quindi è lievemente inferiore... la pediatra mi risponde sempre "è il contenuto quello che conta"!!... è fero io mio piccolo è molto scaltro... e precoce....
ma vorrei sapere da voi se avete avut esperienze simili.... e cosa ne pensate....
baci
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
circonferenza cranica inferiore
- lorimar
- Basic~GolGirl®

circonferenza cranica inferiore
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: circonferenza cranica inferiore
Lori ma a che percentile è rispetto alla media? Se non lo sai chiedi alla pediatra!!
Tra il decimo e il novantesimo percentile è tutto normale, sotto al decimo c'è comunque un 10% della popolazione SANA che ha quella misura, dipende anche un pò da te e tuo marito... siete capoccioni o più minuti??
Se la pediatra dice che non c'è da preoccuparsi io sarei tranquilla
... in genere la testa la controllano più per escludere che sia troppo grossa (rischio di idrocefalo) che per vedere che non sia piccola....
Tra il decimo e il novantesimo percentile è tutto normale, sotto al decimo c'è comunque un 10% della popolazione SANA che ha quella misura, dipende anche un pò da te e tuo marito... siete capoccioni o più minuti??
Se la pediatra dice che non c'è da preoccuparsi io sarei tranquilla
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lorimar
- Basic~GolGirl®

ciao laura cerco disperatamente la scheda... domani lo misuro con il metro è alto 84cm e pesa 12 kili la circonfrenza la prendo domani mattina... ci sarà un sito no?
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*
- mirandatiz
- Active~GolGirl®

ciao Lori.. non ti devi assolutamente preoccupare, anche il mio bimbo ha una circonferenza cranica inferiore alla media, all'inizio mi preoccupavo, ma il pediatra ha sempre detto che finquando la testolina cresceva regolarmente non c'era da preoccuparsi, e aggiunse che i cappelli sono di misure diverse perchè le teste hanno misure diverse! cmq devo dire che io in particolare ho la circonferenza cranica più piccola rispetto alla media, mio marito ha una testa regolare, quindi il nostro bimbo ha preso la testa della mamma (meno male.....
!)..... è anche una questione erditaria! 
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥