Chiara ha 25 mesi e di notte lo vuole sempre per dormie, ma anche di giorno spesso me lo chiede...Il fatto che all'asilo nn lo vogliono, riuscirò a toglierlo per settembre??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma il ciuccio....
- pollon74
- New~GolGirl®

ma il ciuccio....
Ma voi quando siete riuscite a togliere il ciuccio al vs pupetto e come?
Chiara ha 25 mesi e di notte lo vuole sempre per dormie, ma anche di giorno spesso me lo chiede...Il fatto che all'asilo nn lo vogliono, riuscirò a toglierlo per settembre??

Chiara è nata il 29/10/2006 kg 2.650 Un amore di bimba
Andrea è nato il 29/07/2009 Kg 3.750 Un cucciolone
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Re: ma il ciuccio....
Sono nella tua stessa condzione, Sonia ha la stessa età della tua e adesso siamo riusciti faticosamente a destinare il ciuccio solo alla nanna. Anche lei ci prova a chiedermelo di giorno, ma solo quando siamo a casa, fuori si distrae e non lo chiede, questo mi fa pensare che non è che sia proprio indispensabile, diciamo che lo chiede se si annoia. Ma io non cede, le ripeto che serve solo per la nanna, mi chiedo fin quando è giusto darglielo, preferirei che si adormentasse senza. Per quanto riguarda l'asilo, dove andrà Sonia non sono contrari, ne ho visti diversi bimbi del primo anno con il ciuccio (anche se a me l'idea non piace per niente), dicono che riescono a toglierlo loro, l'importante è che non abbiano più il pannolino. Comunque abbiamo ancora qualche mese per farci venire in mente qualcosa per eliminarlo
Congratulazioni per il nuovo arrivo
Congratulazioni per il nuovo arrivo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Io l'ho tolto ad Angelica ad aprile quando aveva 33 mesi perchè era in arrivo il fratellino e non volevo che ci fossero troppe che la impegnassero tutte insieme.
Una sera ho deciso di dire basta e le ho detto che l'avevo perso. Litigata con lei che mi continuava a dire che ero brutta e notti a consolarla. A casa dei nonni l'aveva mangiato il cane, quindi alla fine si è rassegnata.
Tanti
Io l'ho tolto ad Angelica ad aprile quando aveva 33 mesi perchè era in arrivo il fratellino e non volevo che ci fossero troppe che la impegnassero tutte insieme.
Una sera ho deciso di dire basta e le ho detto che l'avevo perso. Litigata con lei che mi continuava a dire che ero brutta e notti a consolarla. A casa dei nonni l'aveva mangiato il cane, quindi alla fine si è rassegnata.
Tanti
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- pollon74
- New~GolGirl®

Elastygirl grazie....
Quindi mi dite che devo prenderla io l'iniziativa e in modo deciso...ok
Infatti anche la mia di giorno lo vuole solo quando si annoia o la sgrido
Quindi mi dite che devo prenderla io l'iniziativa e in modo deciso...ok
Infatti anche la mia di giorno lo vuole solo quando si annoia o la sgrido
- zanchese
- Master~GolGirl®

Mio figlio (2 anni e 4 mesi) è da 2 settimane che al nido non lo usa più nemmeno per fare la nanna
a casa, invece, lo vuole ancora. Io cerco di darglielo solo la notte e già da un po' gli dico che sta diventando grande e dovrà buttarlo. Lui mi dice "si, domani lo butto"!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
-
Mastina
- Basic~GolGirl®

Ciao,
Elisa l'ha tolto il 16 ottobre 2008, giorno del suo secondo compleanno.
Ho scritto un post in merito qualche settimana fa. Comunque, per farla breve, io ho provato a darle un obiettivo: per circa un mese le ho detto che per il suo compleanno avremmo tolto il ciuccio che le stava rovinando i dentini. In effetti l'esigenza nasceva da una richiesta della pediatra.
Elisa prendeva il ciuccio solo per la nanna e magicamente la mattina del suo secondo compleanno ha deciso da sola di buttarlo nella pattumiera.
Sappi che è stata dura per una settimana, difficoltà ad addormentarsi e un po' di nervosismo, poi le cose sono andate meglio. Però lo scorso fine settimana mi ha messo in croce con pianti e capricci perché voleva il ciuccio, dopo che erano giorni che non ne parlava più..... Ovviamente non ho ceduto perché vedo già gli effetti positivi sul palato e i denti.
In bocca al lupo.
Francesca
Elisa l'ha tolto il 16 ottobre 2008, giorno del suo secondo compleanno.
Ho scritto un post in merito qualche settimana fa. Comunque, per farla breve, io ho provato a darle un obiettivo: per circa un mese le ho detto che per il suo compleanno avremmo tolto il ciuccio che le stava rovinando i dentini. In effetti l'esigenza nasceva da una richiesta della pediatra.
Elisa prendeva il ciuccio solo per la nanna e magicamente la mattina del suo secondo compleanno ha deciso da sola di buttarlo nella pattumiera.
Sappi che è stata dura per una settimana, difficoltà ad addormentarsi e un po' di nervosismo, poi le cose sono andate meglio. Però lo scorso fine settimana mi ha messo in croce con pianti e capricci perché voleva il ciuccio, dopo che erano giorni che non ne parlava più..... Ovviamente non ho ceduto perché vedo già gli effetti positivi sul palato e i denti.
In bocca al lupo.
Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Matilde 14 mesi sono 10 giorni che per dormire non lo vuole più, ultimamente lo teneva in mano, lo lanciava dal lettino e poi lo rivoleva, insomma ci giovaca ma in bocca nulla, allora una sera ho deciso di non darglielo, lei si è addormentata tranquillamente, a quel punto lo mettevo nel suo lettino nel caso la notte lo volesse, ora sono 2 giorni che neanche più nel letto lo metto..insomma in modo del tutto naturale lo stiamo "dimenticando", da noi al nido si usa, ma ormai è sempre nel suo cassetto. Tenendo presente che a 12 mesi, a causa di una brutta faringite non ha voluto più saperne nemmeno del biberon, possiamo considerarci fortunati.
In casa anche prima evitavo di darglielo, ora lo usiamo solo per quando andiamo in macchina perchè si lamenta un pò e allora... il ciuccio per consolazione!
Ma credo che la mia situazione sia un caso molto fortunato!!!
In casa anche prima evitavo di darglielo, ora lo usiamo solo per quando andiamo in macchina perchè si lamenta un pò e allora... il ciuccio per consolazione!
Ma credo che la mia situazione sia un caso molto fortunato!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- pato
- Master~GolGirl®

sofia non l'ha mai voluto.. però poi l'ha visto all'asilo e l'ha voluto anche lei..come l'abbiamo tolto?
ho preso contatti con una ragazza che ha un negozio di giocattoli qui da noi.con sofia ho detto che c'è un negozio che se gli porti i ciucci loro ti danno un regalo.
insomma siamo andate la con il sacchetto dei ciucci e sofia ha scelto un regalo.. siamo usciti senza ciucci e con il gioco.. da allora ha il suo gioco sul comodino!..ovviamente dopo mezz'ora è entrato il socio a pagare!
ho preso contatti con una ragazza che ha un negozio di giocattoli qui da noi.con sofia ho detto che c'è un negozio che se gli porti i ciucci loro ti danno un regalo.
insomma siamo andate la con il sacchetto dei ciucci e sofia ha scelto un regalo.. siamo usciti senza ciucci e con il gioco.. da allora ha il suo gioco sul comodino!..ovviamente dopo mezz'ora è entrato il socio a pagare!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pollon74
- New~GolGirl®

ragazze grazie a tutte; sarà dura ma almeno di giorno nn glielo darò più
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao.
Ad Elisa (18 mesi) da un mesetto ho tolto il ciuccio di giorno e non lo cerca ... ancora lo usa invece per addormentarsi, dopo un po' generalmente lo sputa o glielo tolgo io.
Lo lascio nel letto casomai lo volesse di notte, ma se la notte scorre tranquilla senza risvegli non lo cerca.
Pensavo anche io verso i due anni di farlo sparire anche per la nanna ... ottimi i vostri suggerimenti che terrò a mente quando sarà il momento!
Ad Elisa (18 mesi) da un mesetto ho tolto il ciuccio di giorno e non lo cerca ... ancora lo usa invece per addormentarsi, dopo un po' generalmente lo sputa o glielo tolgo io.
Lo lascio nel letto casomai lo volesse di notte, ma se la notte scorre tranquilla senza risvegli non lo cerca.
Pensavo anche io verso i due anni di farlo sparire anche per la nanna ... ottimi i vostri suggerimenti che terrò a mente quando sarà il momento!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- nespola
- Expert~GolGirl®

Alessia l'ha preso a 6 mesi d'età e da sempre lo prendeva solo per addormentarsi...una volta addormentata poi l'abbandonava e difficilmente lo cercava dinuovo. Il pediatra mi disse di non stressarla particolarmente per toglierle il vizio ma di cercare di fare le cose gradualmente, dato che lo prendeva talmente poco da non influire eccessivamente sulla dentizione e su tutto il resto...
Da settembre abbiamo cominciato a dirle che se voleva che babbo Natale le portasse i regali, lei doveva regalarle il suo ciuccio (avevo letto che con qualche gollina aveva funzionato), ma lei mi diceva GLIENE COMPRIAMO UN ALTRO, PERCHE' VUOLE IL MIO?
Pensavo che, data la sua ostinazione, fosse una missione impossibile...invece, un mese fa circa a 32 mesi, una notte mi dice MAMMA STANOTTE IL CIUCCIO NON LO VOGLIO....
e io MA AMORE, NON PREOCCUPARTI, MAMMA TE LO PORTA SUBITO...e lei NON MAMMA, NON LO VOGLIO....si è sdraiata affianco a me e si addormentata. Da allora, niente di niente, non l'ha più cercato, non ha mai pianto, è come se il ciuccio non fosse mai esistito.
La cosa mi ha lasciato davvero
E' stata brava la mia cucciolina...
Da settembre abbiamo cominciato a dirle che se voleva che babbo Natale le portasse i regali, lei doveva regalarle il suo ciuccio (avevo letto che con qualche gollina aveva funzionato), ma lei mi diceva GLIENE COMPRIAMO UN ALTRO, PERCHE' VUOLE IL MIO?
Pensavo che, data la sua ostinazione, fosse una missione impossibile...invece, un mese fa circa a 32 mesi, una notte mi dice MAMMA STANOTTE IL CIUCCIO NON LO VOGLIO....
e io MA AMORE, NON PREOCCUPARTI, MAMMA TE LO PORTA SUBITO...e lei NON MAMMA, NON LO VOGLIO....si è sdraiata affianco a me e si addormentata. Da allora, niente di niente, non l'ha più cercato, non ha mai pianto, è come se il ciuccio non fosse mai esistito.
La cosa mi ha lasciato davvero
E' stata brava la mia cucciolina...
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

-
milunact
Però una volta mia madre mi ha detto che per riuscire a togliermelo,
bagnava il ciuccio col sale e dice che ha funzionato
bagnava il ciuccio col sale e dice che ha funzionato
- pollon74
- New~GolGirl®