GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cammina male

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

cammina male

Messaggio da sely » 21 nov 2008, 13:27

ciao a tutte, vi scrivo ancora per chiedere nuovamente consiglio a voi. oggi sono uscita a camminare con roberta e ho notato che cammina con i piedi rivolti all'interno. è normale? o può essere altro?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cammina male

Messaggio da miky74 » 21 nov 2008, 13:34

POCO TEMPO FA HO MESSO UN POST SIMILISSIMO.
Non ho ottenuto grosse esperienze, ma per lo più dicono che passerà.
Io comunque ho prenotato una visita ortopedia per metà Dicembre, poi ti dirò.
:bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 21 nov 2008, 13:36

ti ringrazio

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 21 nov 2008, 15:49

io fino a poco tempo fa avevo il problema opposto. davide lanciava (termine esatto e appropriato) i piedi all'infuori. :x: poi è passato a uno dritto e uno in fuori quindi tipo le 11.10 per farvi capire la posizione dei piedi :domanda ora inizia a raddrizzarsi..penso che all'iniziano buttano i piedi come capita..poi raffinano la tecnica...altrimenti chiedi alla pediatra :bacio :bacio
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 22 nov 2008, 9:55

Lo faceva anche arianna cosi l'abbiamo portata dall'ortopedico e quello ci ha praticamente riso in faccia!!!! ci ha detto di stare super tranquilli perchè prima dei tre anni è inutile prendere qualsiasi tipo di provvedimento per una cosa del genere perchè il bambino deve imparare a camminare bene e quindi c'è la possibilità che il difetto lo corregga da solo e per noi così è stato ora ary ha 25 mesi e non lo fa più già da un po... l'unica cosa per maggior sicurezza mi ha detto di riportargliela verso i tre anni per controllare che tutto si sia risolto e un'altra cosa mi si è raccomandato di non far stare mai e dico mai seduta arianna sul sederino conle ginocchia in dentro non so se mi sono spiegata.... :domanda ma di farla stare gambe incrociate.
Spero di esserti stata d'aiuto :bacio

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 22 nov 2008, 10:04

grazie di cuore a tute. mi avete tranquillizzata. :bacio

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 nov 2008, 15:45

miky74 ha scritto:POCO TEMPO FA HO MESSO UN POST SIMILISSIMO.
Non ho ottenuto grosse esperienze, ma per lo più dicono che passerà.
Io comunque ho prenotato una visita ortopedia per metà Dicembre, poi ti dirò.
:bacio
Come dicevo a miky, cristiana fa la stessa cosa, ma tanto, davvero. Io per mia tranquillità ho deciso di anticipare la visita ortopedica che la pediatra mi aveva suggerito di fare intorno ai tre anni.

Mercoledì scorso siamo andati al bambin gesù, qui a roma, per una visita ortopedica e quello che ci ha detto il dottore (eccezionale) che l'ha visitata è stato coerente con quanto affermato dalla mia pediatra. E' tutto nella norma, d'inverno si nota di più perchè indossa scarpine più pesanti mentre d'estate è magari spesso a piedi nudi. Le ha incrociato le gambe fino a farle assumere la posizione fetale e i piedini di cristiana sono andati a fare da guscio alle ginocchia della gamba opposta e ciha spiegato che è soltanto un difetto posturale che passerà man mano che crescerà.

L'unico "aiuto" che possiamo darle è cercare di farla dormire su un fianco invece che a pancia in giù con le gambine ripiegate sotto il corpo e soprattutto spingerla a a stare seduta per terra o a gambe incrociate o a gambe stese avanti al corpo. Se tempo un anno non si vedono miglioramenti significativi allora sì, è indicata un'altra visita. Non ha parlato nè di tipo di scarpe, nè di marca, nè di qualità, nè di plantari.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 22 nov 2008, 20:09

Ah mi sono scordata a proposito di scarpe a me l'ortopedico del bambin gesu ha detto che nessun tipo di scarpa è in grado di "far venire" un difetto al piede del bimbo se questo non ce l'ha già e che quindi spendere una marea di soldini in scarpe di marche famose è buttare i soldini, ora non so se è vero o non però me l'hanno detto due ortopedici diversi.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 nov 2008, 12:03

Ho anticipato la visita dall'ortopedico perché anche io avevo notato questa cosa. Giovedì l'ortopedico l'ha fatto camminare e l'ha posizionato su un vetro con uno specchio sotto diagnosticandogli così un piattovalgismo da correggere con plantari che ho ordinato proprio oggi. Avrei potuto aspettare anche un anno ma visto che c'è la stagione fredda ne approfittiamo per mettere i plantari e fra 6 mesi l'ortopedico valuterà se il difetto è un po' rientrato oppure se c'è bisogno di usare anche le scarpine ortopediche. Il mi consiglio è di anticipare la visita se avete un dubbio perché tanto se dovesse esserci un difetto prima si corregge e meglio è.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 nov 2008, 12:05

Alice ha scritto:Ah mi sono scordata a proposito di scarpe a me l'ortopedico del bambin gesu ha detto che nessun tipo di scarpa è in grado di "far venire" un difetto al piede del bimbo se questo non ce l'ha già e che quindi spendere una marea di soldini in scarpe di marche famose è buttare i soldini, ora non so se è vero o non però me l'hanno detto due ortopedici diversi.
Anche a me hanno detto così, anzi mi hanno detto che il plantare si può mettere anche nelle scarpe da ginnastica levando la soletta esistente .. anche se per il valgismo è pur sempre meglio usare una scarpa altina sulla caviglia .. ma nomi di marche nn me ne hanno fatti volutamente nonostante io abbia chiesto loro consiglio. :sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 nov 2008, 12:55

lalat ha scritto:Ho anticipato la visita dall'ortopedico perché anche io avevo notato questa cosa. Giovedì l'ortopedico l'ha fatto camminare e l'ha posizionato su un vetro con uno specchio sotto diagnosticandogli così un piattovalgismo da correggere con plantari che ho ordinato proprio oggi. Avrei potuto aspettare anche un anno ma visto che c'è la stagione fredda ne approfittiamo per mettere i plantari e fra 6 mesi l'ortopedico valuterà se il difetto è un po' rientrato oppure se c'è bisogno di usare anche le scarpine ortopediche. Il mi consiglio è di anticipare la visita se avete un dubbio perché tanto se dovesse esserci un difetto prima si corregge e meglio è.
ma parli di fabio o di davide?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 nov 2008, 14:48

cristiana ha scritto:
lalat ha scritto:Ho anticipato la visita dall'ortopedico perché anche io avevo notato questa cosa. Giovedì l'ortopedico l'ha fatto camminare e l'ha posizionato su un vetro con uno specchio sotto diagnosticandogli così un piattovalgismo da correggere con plantari che ho ordinato proprio oggi. Avrei potuto aspettare anche un anno ma visto che c'è la stagione fredda ne approfittiamo per mettere i plantari e fra 6 mesi l'ortopedico valuterà se il difetto è un po' rientrato oppure se c'è bisogno di usare anche le scarpine ortopediche. Il mi consiglio è di anticipare la visita se avete un dubbio perché tanto se dovesse esserci un difetto prima si corregge e meglio è.
ma parli di fabio o di davide?
Fabio. Davide non ha nemmeno fatto la visita dall'ortopedico perché il pediatra mi ha detto che non ce ne era bisogno e in effetti il piede di Davide non mi ha mai fatto avere dubbi.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”