GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma che le sta succedendo?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ma che le sta succedendo?

Messaggio da Jennyna » 16 nov 2008, 22:04

Flavia a 15 mesi, da due giorni circa ma soprattutto oggi fa continui capricci ci prende per mano e ci porta dove sta il telefono fisso al muro e vuole sentire i tututututututu se nn lo fai e nn la assecondi comincia a urlare e piangere sbattendo i piedi... oggi ad esempio quando siamo tornati dalle giostrine dopo poco Salatore è entrato nella vasca, Flà giocava con l'acqua che arrivava a bordo vasca, visto che si era bagnata tutto il body ho pensato di portarla in camera da letto x spogliarla, nn l'avessi mai fatto :x: si è lanciata a terra a urlare come una pazza, piangeva come quando si fa malissimo e faceva degli urli strazianti, io so rimasta di stucco... e stasera è sempre così... nn gliela faccio più... :x:
ma che le sta succedendo? non sta male, non è irritata, sono capricci veri e propri. Ma a questa età? possibile???

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ma che le sta succedendo?

Messaggio da ema1 » 16 nov 2008, 22:12

Cosa le sta succedendo? Sta entrando nel tunnel, e la fase del posedimento! :ahah :ahah

Ad Era e cominciata appena compiuto un anno, ed e finita verso i tre anni! :fischia Non sai cosa mi ha combinato durante questi due anni! :fischia :buuu Se non sono impazzita in questo periodo, allora vuol dire che ho dei nervi di ferro. :prrrr

A parte i scherzi, comincia proprio a quest'eta' la fase dei capricci. Passera', Era ora e diventata un angioletto ( a parte quelche raro episodio :fischia ). Ci vuole solo tantissimaaaaaaa pazienza e tante coccoline.

p.s. Anche lei una leoncina, e poi e nata nello stesso giorno di Era. Auguri! :ahaha :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 16 nov 2008, 22:19

ema1, grazie :mi_arrendo:

io pensavo che sta fase si verificava verso o cmq dopo i 2 anni... mi sa che mi son sbagliata :autopunizione:

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 16 nov 2008, 22:21

ecco ora è arrabbiata con me perchè non l'ho accompagnata al telefono e la sua faccina ora è uguale uguale a quella dell'avatar :che_dici

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 16 nov 2008, 23:23

:urka :urka
E sì che Ema è mooooooooooolto incoraggiante :impiccata:
Jenny, come ti dicevo nel topic delle agostine, anche abu è in fissa con il telefono :che_dici
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 17 nov 2008, 0:53

Jenny tranquilla noi siamo già da un mese nella fase del "possedimento" per cambiare a Vale il pannolino a volte in due quasi non siamo sufficienti manco la stessimo squartando, stasera per metterla a letto alle 22:00 urla e contorsioni a non finire ovviamente in due a cercare di calmarla è crollata alle 23:00 :urka
Ema tu si che sai come tranquillizzarmi .... beh dai mancano "solo" un paio di annetti :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 17 nov 2008, 8:34

ma che bello :urka ...siamo in tante allora.mal comune......... :urka

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 nov 2008, 9:22

:ahah :ahah

Ragazze, ma io volevo solo prepararviiiiii!! :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 nov 2008, 10:17

BENVENUTAAAAAAAAA!!!!!!!!!

:prrrr :prrrr :prrrr

E sai che ti dico?
Che Flavia ha cominciato presto, proprio come Anna e se fa come Anna........continuerà per mooooooooolto molto tempo e, non solo, peggiorerà alla grande!!!!!!!!!

:yeee :bomba

Vuoi degli esempi?
Ti accontento subito:

- se mi dimentico di risvoltarle le calze (lunghe fino al polpaccio non le vuole) sono urla disumane, lancio di oggetti, rotolamenti a terra e via dicendo;
- se per caso le do l'esta-the e ho bucato io il coperchio con la cannuccia invece che farlo fare a lei...vedi sopra:
- se schiaccio play quando vuole vedere un dvd invece di lasciarlo partire da solo e sorbendosi mezz'ora buona di menù...vedi sopra;
- se le taglio le unghie dei piedi partendo dal mignolo e non dall'alluce....vedi sopra;
- se mi dimentico di slacciarle il giubbetto quando la lego nel seggiolino auto...vedi sopra.

Non sto scherzando, Anna è così.
Non pensiate che non fiocchino: sgridate, castighi, spiegazioni varie, ecc.
Niente: è un mulo.

Quindi: auguri!
:che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 nov 2008, 10:29

rebecca ha cominciato a inizio estate ad avere veri e propri attacchi isterici.. i terrible two si snoo affacciati presto per noi.. e vabbè, era prevedibile dai! e poi leonesse!!! :urka

e quoto cleo! anche rebecca diventa un mulo..testarda da morire..si fissa.. tocca le manopole del gas e scatta l'urlo, lo rifà, le do uno schiaffetto sulla mano, lo rifà e altro schiaffetto+urlo.. che devo fa? la lego come un rollè???? finche non si fa male da sola non capisce, e mi scoccia sta cosa!! ma alla fine è inevitabile..è una che se non ci sbatte la testa al muro, non capisce.. :che_dici
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 nov 2008, 10:41

Chicca anche per me è uguale.
Se si intestardisce, lascio che "si faccia male": ovviamente un male "minimo".
Se la cosa che vuole fare è pericolosissima (tipo scalare i pensili della cucina), allora intervengo a bomba e non c'è urlo che tenga.
Ma se, ad esempio, è seduta sulla sua mini-seggiolina ikea e si ostina a dondolarsi indietro e io le ho detto duemila volte che è pericoloso perché può cadere e se cade si fa male....e lei o ride o mi fa le pernacchie (io non so come ho fatto a non strozzarla ancora!)...le dico: bene, arrangiati.
Lei puntualmente cade e non si fa niente, è solo ferita nell'orgoglio.
All'inizio faccio la dura e le dico: hai visto cosa succede a non ascoltare la mamma e bla bla bla?
Poi la abbraccio e le do un bacio sulla bua.

Adesso ha la fissa delle forbici.............le ho imboscate tutte e cerco di non usarle (apro tutto coi denti :ahah ) perché se le vede è un circo equestre.
:bomba

babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyblu » 17 nov 2008, 11:01

anche il mio (22 mesi) ha iniziato con la "fisse".
Quando è l'ora della colazione, o prima della nanna, per bere il latte dal bibe dobbiamo:-
- Mettere il bibe con il latte nel microoonde, a prescindere dalla temperatura del latte...deve sentire il microonde fare buuuuuu
- Asciugare il bibe, cose se il micronde lo bagnasse...
- togliere o mettere la lucina della nanna...
- aprire o chiudere l'avvolgibile della sua camera...
- predere il bibe con le sue mani e vuole essere messo di peso sul divano a guardare il suo filmino
Finalmente poi beve il suo latte!

MAHHHHH!!!! :ahaha :ahaha

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 nov 2008, 11:21

volete un consiglio??quando urlano e si dimenano IGNORATELI :fischia con lory funziona
anche a sos tata lo hanno detto :ok bisogna ignorarli,si stancano da soli...
lorenzo i capricci li fa adesso che ha 3 anni :urka per causa della materna,dormono poco..e quindi è piu' capriccioso.
quando gli dico che una cosa non bisogna farla..e lui non mi ascolta...lo lascio piangere..fino a quando non si stufa da solo.
è straziante lo so...ma le ho provate davvero tutte,quando si impunta su una cosa..non c è verso di fargli cambiare idea.
l altra sera non riusciva ad accendere la torcia,mi chiede di accendergliela...
gliel accendo e pianti e urla super incavolato..perchè non dovevo toccargli la torcia :urka .la spengo,e altre urla perchè la vuole accesa,gli accendo nuovamente la torcia...e di nuovo come prima..
alla fine mi sono rotta..e ho fatto sparire la torcia.
questo per dire..che qualsiasi cosa si fà..per loro non andrà bene(quando sono in fase capricci)
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 nov 2008, 11:28

jennyna, Francesco è entrato in questa fase circa a 13 mesi, urla per cambiare il pannolino, vestirsi,lavarsi, star nel seggiolone :che_dici
il peggio è stato quando eravamo al mare, sicuramente il cambio abitudini ha influito, ora ci son momenti migliori e peggiori
Ho notato che non ama molto interrompere i giochi per cambiarsi quindi aspetto il momento buono e in bagno cerco di intrattenerlo con canzoncine e inventandomi qualche giochino..non sempre funziona eh :che_dici però ci si prova
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 nov 2008, 11:46

Ale pure è entrato (già da un pò)nel meraviglioso mondo delle fisse e dei capricci.
Questo è il periodo del frigo :che_dici
Sto cominciando anche io ad ignorarlo, se no divento pazza
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 nov 2008, 11:55

diavoletta sai che succede se ignoro Anna?
Una di queste:
- da testate al muro;
- apre la porta di casa e scappa giù dalle scale urlando: io vado via tu sei cattiva;
- apre la porta-finestra che va sul balcone (sia che piova o che ci sia il sole) e urla a perdifiato;

Magari piangesse e basta: la ignorerei volentieri.
Ma no....Anna utilizza metodi più "sottili": vuole scappare di casa a due anni e mezzo oppure suicidarsi........vedi tu..........

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 nov 2008, 11:57

Dimenticavo: la porta di casa è ovviamente chiusa a chiave.
Ma non importa: Anna-la-petite-bricoleuse apre tutto!
:buuu

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 17 nov 2008, 12:58

Oh mamma!!!!!!! PAUUUUUUUURAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

E io già mi lamentavo dei capriccetti di Sara :x: ........però mi sa che manca poco......negli ultimi tempi è diventata insopportabile :x:

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi.......FORZA E CORAGGIO!!!!
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 nov 2008, 13:10

cleo ha scritto:diavoletta sai che succede se ignoro Anna?
Una di queste:
- da testate al muro;
- apre la porta di casa e scappa giù dalle scale urlando: io vado via tu sei cattiva;
- apre la porta-finestra che va sul balcone (sia che piova o che ci sia il sole) e urla a perdifiato;

Magari piangesse e basta: la ignorerei volentieri.
Ma no....Anna utilizza metodi più "sottili": vuole scappare di casa a due anni e mezzo oppure suicidarsi........vedi tu..........
:urka :urka o cavoli...sinceramente non saprei come aiutarti in questi casi..a meno che non metti gomma piuma ovunque :ahaha
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 18 nov 2008, 16:55

Ah ma sti pupi so tutti uguali???

Se OSO alzarle le maniche delle maglie... :bomba
se metto la cannuccia nel succo di frutta.. :bomba ..deve farlo lei
Se oso con il DIdò fare dei fiorellini invece delle sue adorate palline :bomba :bomba
Se la copro con la copertina mentre è a letto :bomba accompagnato da"come faccccccccioo?commme faccio??"

mmhh se me ne vengono in mente altre..vi informo :fischia
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”