Ciao! E' la prima volta che scrivo qui e ho bisogno di un consiglio.
Fra poco purtroppo si dovranno ritirare le piante e i fiori che non sopportano il freddo. Davide fra 15 giorni compirà un anno e per ora sgattaiola in ogni dove per tutta la casa, naturalmente con soste nei posti più pericolosi..
Mi chiedevo come posso fare per fargli rispettare le piante... non tanto per le foglie ma perchè so che alcune specie potrebbero essere tossiche...
Chi mi da un aiuto???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piante e fiori in casa...con pupattolo a gattoni...
- Moretta
- Active~GolGirl®
Piante e fiori in casa...con pupattolo a gattoni...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Re: Piante e fiori in casa...con pupattolo a gattoni...
Io le ho insegnato ad accarezzarle, ma appena mi giravo.... tac! strappava le foglie per annusarle! La cosa è durata un paio di settimane, non di più. Auguri!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Io non ho piante in casa ma se le avessi avute avrei messo fuori dalla sua portata quelle potenzialmente pericolose. Con le altre al massimo sporca in giro o se stesso ma non può farsi del male.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- cristiana
- Silver~GolGirl®
io ho parecchie piante e più di tanto non le ha mai toccate, magari si avvicina, le annusa e poi se ne va; anche perchè che divertimento c'è a giocare con una pianta?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Che divertimento c'è?
Max da mia mamma le annaffia, 'coglie' i frutti (di solito peperoncini....) e fiori, scava la terra, stacca le foglie... ahhhh quanto si diverte! :D
Max da mia mamma le annaffia, 'coglie' i frutti (di solito peperoncini....) e fiori, scava la terra, stacca le foglie... ahhhh quanto si diverte! :D
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- marfe183
- Original~GolGirl®
Armando ha mostrato un po' di interesse per la terra quando gattonava, ma è durato poco. Adesso ogni tanto stacca qualche foglia alle piante che sono fuori ma solo per il divertimento di buttarle giù e vederle cadere. :ahah Del resto, per come è fatto mio figlio, è bastato "ignorarlo" mentre esplorava le piante per fargliele subito dimenticare.
Tutto sommato se non concimi il terreno e non tratti le foglie non succede un granchè. Attenta solo a quelle tossiche, come ad esempio la stella di Natale e l'oleandro, che forse è meglio che non siano proprio alla sua portata.
Tutto sommato se non concimi il terreno e non tratti le foglie non succede un granchè. Attenta solo a quelle tossiche, come ad esempio la stella di Natale e l'oleandro, che forse è meglio che non siano proprio alla sua portata.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- cleo
- Master~GolGirl®
Io le ho fatte sparire tutte: si mangiava la terra a manciate e anche le foglie.
Non funzionava né spiegare né sgridare né la pacca sulla manina.
A mali estremi.........sigh.
Non funzionava né spiegare né sgridare né la pacca sulla manina.
A mali estremi.........sigh.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®
Ho trovato questo:
http://www.casafreccia.it/alimentazione_velenose.html
ci sono molti tipi di piante velenose, da appartamento e non.
http://www.casafreccia.it/alimentazione_velenose.html
ci sono molti tipi di piante velenose, da appartamento e non.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Moretta
- Active~GolGirl®
Grazie a tutte!
Cleo, ho messo questo sito nei miei preferiti.... Sai, Davide si mangia ogni cosa che trova sul pavimento ed ingiro.... non si sa mai... meglio che controlli le piante che ho in casa anche se non so il loro nome....
Cleo, ho messo questo sito nei miei preferiti.... Sai, Davide si mangia ogni cosa che trova sul pavimento ed ingiro.... non si sa mai... meglio che controlli le piante che ho in casa anche se non so il loro nome....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600