GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA QUINDI LE FEMMINE SONO PIU' TRANQUILLE?
-
- New~GolGirl®
MA QUINDI LE FEMMINE SONO PIU' TRANQUILLE?
ho un maschietto di 20 mesi, molto buono come bambino devo ammetterlo.
però nn sta mai fermo. mai stato fermo, corre invece di camminare, al parco nn l'h mai visto seduto, a dir la verità nn l'ho mai visto seduto in vita sua a parte x mangiare......
i giochi fino a 1 mese fa nn gli interessavano, nessuno, ora ha una passione sfrenata x treni, macchine....
aspetto una femminuccia, sono a metà del 7 mese, loro sono diverse? sono + tranquille?
però nn sta mai fermo. mai stato fermo, corre invece di camminare, al parco nn l'h mai visto seduto, a dir la verità nn l'ho mai visto seduto in vita sua a parte x mangiare......
i giochi fino a 1 mese fa nn gli interessavano, nessuno, ora ha una passione sfrenata x treni, macchine....
aspetto una femminuccia, sono a metà del 7 mese, loro sono diverse? sono + tranquille?
- Federica75
- Active~GolGirl®
Re: MA QUINDI LE FEMMINE SONO PIU' TRANQUILLE?
Secondo me, a parte qualche caso, sì! Il mio Ale ha solo amiche femmine perchè le mie amiche hanno tutte fatto femmine e non c'è paragone! Sono diverse nel modo di giocare, stanno sedute a fare delle cose, lui deve sempre scavalcare, saltare, tirare sassi...è un maschio!E' buonissimo ma fermo non ci sta mai!
C'è da dire però che la tua femmina sarà una seconda e quindi già per definizione un pò più "sveglia" che non una femmina prima. E avrà un bel fartellino più grande a imitare! Quindi magari non sarà proprio come avere una prima figlia femmina!
Ma magari dico cavolate eh? Comunque congratulazioni!!!!!!
C'è da dire però che la tua femmina sarà una seconda e quindi già per definizione un pò più "sveglia" che non una femmina prima. E avrà un bel fartellino più grande a imitare! Quindi magari non sarà proprio come avere una prima figlia femmina!
Ma magari dico cavolate eh? Comunque congratulazioni!!!!!!

FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- VERICA
- Expert~GolGirl®
intanto complimenti e congratulazioni per la coppia!!
per quanto riguarda la tua domanda... beh, credo che non sia una particolarità assoluta...
e a dire il vero preferisco pensare che non sia così visto che aspetto un BIMBO per il 15/12... mi auguro che sia tranquillo!! non so se saprò essere molto paziente!!

per quanto riguarda la tua domanda... beh, credo che non sia una particolarità assoluta...
e a dire il vero preferisco pensare che non sia così visto che aspetto un BIMBO per il 15/12... mi auguro che sia tranquillo!! non so se saprò essere molto paziente!!

il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Premsso che sono alla prima figlia femmina.
Desirèe è una bambina molto attiva però è brava,ascolta molto e obbedisce...
certo se per tranquilla intendi stare seduta a giocare ore con lo stesso coso allora no,lei gioca 10 minuti con una cosa e poi cambia...giochiamo molto insieme perà non è di certo una bimba iperagitata
Desirèe è una bambina molto attiva però è brava,ascolta molto e obbedisce...
certo se per tranquilla intendi stare seduta a giocare ore con lo stesso coso allora no,lei gioca 10 minuti con una cosa e poi cambia...giochiamo molto insieme perà non è di certo una bimba iperagitata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Ih Ih Ih !!!!
Se vuoi sentirti dire di si: SI!!!!
in realtà nella mia famiglia è esattamente il contrario: i maschietti sono mooolto più tranquilli delle femmine!!!!
Se vuoi sentirti dire di si: SI!!!!

in realtà nella mia famiglia è esattamente il contrario: i maschietti sono mooolto più tranquilli delle femmine!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- New~GolGirl®
Floddi grazie x l'incoraggiamento 

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Sono troppo sincera..lo so... 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Regi
- Master~GolGirl®
Ciao mammacris se voui che ti dica si sono più tranquille te lo dico ma non è il mio caso......
Caterina è dolcissima tenerissima capricci non troppi ma tranquilla NO
Al mare il commento più frequente era ....ma non sta mai ferma? Poi ti ripeto non fa troppo capricci e cose del genere ma lei è SEMPRE in movimento uno dei suoi giochi preferiti è spostare le cose dalla poltrona al divano ovviamente di corsa. Adesso (18 mesi) inizia a fare qualche gioco seduta ma dura 10 minuti poi parte. L'unico momento di relax è l'altalena che adora
Caterina è dolcissima tenerissima capricci non troppi ma tranquilla NO

Al mare il commento più frequente era ....ma non sta mai ferma? Poi ti ripeto non fa troppo capricci e cose del genere ma lei è SEMPRE in movimento uno dei suoi giochi preferiti è spostare le cose dalla poltrona al divano ovviamente di corsa. Adesso (18 mesi) inizia a fare qualche gioco seduta ma dura 10 minuti poi parte. L'unico momento di relax è l'altalena che adora

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
ti dico solo che leggendo il titolo ho pensato "ma stai scherzando?"
lo so....sono un po' bastard inside
e non è ancora passata cleo... :ahah
altro che se le femmine son più calme
lo so....sono un po' bastard inside

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
- ile
- Master~GolGirl®
io credo di SI
generalizzando eh... poi è ovvio che trovi anche il bimbo angelico e la bimba diavoletta
io direi più che altro che sono 2 pianeti diversi, o almeno è quello che noto confrontando simone e il suo amichetto (5 mesi in meno) con la cuginetta (1 mese in più) e una vicina (più grande solo di qualche giorno)
i maschietti sono irruenti, più maneschi nel gioco... non giocano con le costruzioni le lanciano
le femminucce più calme... vispe e vivaci anche loro ma con modi di giocare diversi, mia nipotina si perde un sacco a giocare con le tazzine e piattini ecc.... giocano con le costruzioni e non fanno la lotta!
generalizzando eh... poi è ovvio che trovi anche il bimbo angelico e la bimba diavoletta
io direi più che altro che sono 2 pianeti diversi, o almeno è quello che noto confrontando simone e il suo amichetto (5 mesi in meno) con la cuginetta (1 mese in più) e una vicina (più grande solo di qualche giorno)
i maschietti sono irruenti, più maneschi nel gioco... non giocano con le costruzioni le lanciano
le femminucce più calme... vispe e vivaci anche loro ma con modi di giocare diversi, mia nipotina si perde un sacco a giocare con le tazzine e piattini ecc.... giocano con le costruzioni e non fanno la lotta!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- eva76
- Silver~GolGirl®
secondo me dipende molto dai bambini... mia figlia non sta mai ferma... e dice sempre no!!!!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
-
- Original~GolGirl®
Ciao cara, un grosso in bocca al lupo per la gravidanza, ormai manca poco!
Concordo con ile, a parte delle eccezioni, in base alla mia esperienza sono due pianeti differenti, le bimbe giocano nel vero senso della parola..... mentre i maschietti distruggono i giochi, li smontano, li aprono.......
Concordo con ile, a parte delle eccezioni, in base alla mia esperienza sono due pianeti differenti, le bimbe giocano nel vero senso della parola..... mentre i maschietti distruggono i giochi, li smontano, li aprono.......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Io ho una febbina che è un tesoro, ma si comporta esattamente come il tuo! A 13 mesi andava da sola sullo scivolomammacris ha scritto:ho un maschietto di 20 mesi, molto buono come bambino devo ammetterlo.

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- cleo
- Master~GolGirl®
Non so se ti "spaventerò" ma io ho un uragano di bimba.
E' dolcissima e simpaticissima ma sfianca quattro nonni alla volta.
Di giorno dorme pochissimo, corre in continuazione, salta, si arrampica, vuole andare andare andare e solo andare in giro tutto il giorno.
Non sta ferma un attimo................
Così da quando ha iniziato a camminare, cioé da quando aveva 10 mesi.
Per fortuna di notte dorme stecchita 10-11 ore filate.
E per quanto riguarda il giocare.......mia figlia smonta tutto: apre, svita, toglie, sposta.
Le bambole?
Nude.
Il passeggino della bambola?
Senza la seduta e senza le ruote.
La cucina e i pentolini?
Tutto smontato e aperto per vedere cosa c'è dentro.
L'altro giorno si è rotto un gioco e lei è andata nell'armadio dove sa che c'è la cassetta degli attrezzi di papà (chiusa con lucchetto) e lei aveva il gioco in una mano (e me lo mostrava dicendo "otto, otto") e con l'altra indicava la cassetta e diceva: "anna, iusta, ite" (anna aggiusta col cacciavite).
Al parco?
Due secondi netti di altalena, due secondi netti di scivolo (rigorosamente scendendo con la testa, che coi piedi è noioso
), due secondi netti di qualsiasi altro gioco..........
Per il resto correre, saltare, piroettare in continuazione.
Io arrivo a sera un pò stanchina e non ti nego, sinceramente, che spero ardentemente che il prossimo (ancora teorico) secondo figlio sia MASCHIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:prrrr
E' dolcissima e simpaticissima ma sfianca quattro nonni alla volta.
Di giorno dorme pochissimo, corre in continuazione, salta, si arrampica, vuole andare andare andare e solo andare in giro tutto il giorno.
Non sta ferma un attimo................
Così da quando ha iniziato a camminare, cioé da quando aveva 10 mesi.
Per fortuna di notte dorme stecchita 10-11 ore filate.
E per quanto riguarda il giocare.......mia figlia smonta tutto: apre, svita, toglie, sposta.
Le bambole?
Nude.
Il passeggino della bambola?
Senza la seduta e senza le ruote.
La cucina e i pentolini?
Tutto smontato e aperto per vedere cosa c'è dentro.
L'altro giorno si è rotto un gioco e lei è andata nell'armadio dove sa che c'è la cassetta degli attrezzi di papà (chiusa con lucchetto) e lei aveva il gioco in una mano (e me lo mostrava dicendo "otto, otto") e con l'altra indicava la cassetta e diceva: "anna, iusta, ite" (anna aggiusta col cacciavite).

Al parco?
Due secondi netti di altalena, due secondi netti di scivolo (rigorosamente scendendo con la testa, che coi piedi è noioso

Per il resto correre, saltare, piroettare in continuazione.
Io arrivo a sera un pò stanchina e non ti nego, sinceramente, che spero ardentemente che il prossimo (ancora teorico) secondo figlio sia MASCHIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:prrrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
come volevasi dimostrarecanirbas ha scritto:ti dico solo che leggendo il titolo ho pensato "ma stai scherzando?"
lo so....sono un po' bastard insidee non è ancora passata cleo... :ahah

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
- ziafra
- Expert~GolGirl®
se ti può far stare tranquilla nelle ultime settimane di gravidanza ti dico di sì
ma se vuoi la verità... le maestre del nido di giulia fanno la ola quando vado a prenderla
picchia tutti, vuole fare solo quello che decide lei, è cocciuta, testarda, prepotente
per lei giocare è disseminare il pavimento di tutti i suoi giochi, fatto ciò gira da uno all'altro senza giocare effettivamente con nulla
si arrampica ovunque (ancora non camminava ed ha inseguito il papà sulla scala metre quello sistemava l'ultimo ripiano della libreria...)
in più è vanitosa e curiosa, ficca il naso in tutti i cassetti e butta tutto fuori o prova ad indossarlo
gli unici momenti di pace sono la nanna (per fortuna fa ancora un lungo pisolo nel pomeriggio) e una manciata di minuti davanti a shrek
ma mica si può rimbambirla di tv... o sì?????
ma se vuoi la verità... le maestre del nido di giulia fanno la ola quando vado a prenderla
picchia tutti, vuole fare solo quello che decide lei, è cocciuta, testarda, prepotente
per lei giocare è disseminare il pavimento di tutti i suoi giochi, fatto ciò gira da uno all'altro senza giocare effettivamente con nulla
si arrampica ovunque (ancora non camminava ed ha inseguito il papà sulla scala metre quello sistemava l'ultimo ripiano della libreria...)
in più è vanitosa e curiosa, ficca il naso in tutti i cassetti e butta tutto fuori o prova ad indossarlo
gli unici momenti di pace sono la nanna (per fortuna fa ancora un lungo pisolo nel pomeriggio) e una manciata di minuti davanti a shrek
ma mica si può rimbambirla di tv... o sì?????
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- cleo
- Master~GolGirl®
canirbas ha scritto:come volevasi dimostrarecanirbas ha scritto:ti dico solo che leggendo il titolo ho pensato "ma stai scherzando?"
lo so....sono un po' bastard insidee non è ancora passata cleo... :ahah

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io non credo che siano diverse come vivacità perché ci sono delle bimbe che danno una pista al mio bimbo tranquillone in fatto di sprint; però ho notato dai racconti delle mie amiche che per esempio si adattano meglio all'allattamento al seno, con ritmi più regolari di poppate e sonno; inoltre ho visto che sono più autonome in tante cosine un po' prima, ma tranne questo secondo me si va apersonalità più che a sesso...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- gattaluna
- New~GolGirl®
Asya tranquilla ti direi che è un'utopia
Nostra figlia affettuosamente la chiamiamo tzunami
Apparte che tuuuuuuuuuuuuutte le moto che vede ci deve salire.................... usa solo scarpe da ginnastica e pantaloni (se la vesti carina ti guarda e tice:"no cheti no") mi sta smontando la casa......... e non si ferma mai.....................!
Che dire di più..............han già detto tutto le altre!

Nostra figlia affettuosamente la chiamiamo tzunami

Apparte che tuuuuuuuuuuuuutte le moto che vede ci deve salire.................... usa solo scarpe da ginnastica e pantaloni (se la vesti carina ti guarda e tice:"no cheti no") mi sta smontando la casa......... e non si ferma mai.....................!
Che dire di più..............han già detto tutto le altre!
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)
- cleo
- Master~GolGirl®
La nostra: il diavoletto della Tasmania.....gattaluna ha scritto:Nostra figlia affettuosamente la chiamiamo tzunami![]()
:ahah