GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ieri ha cenato bene, senza fargli fare merenda però!
-
- New~GolGirl®
ieri ha cenato bene, senza fargli fare merenda però!
dunque, essendo che lui si sveglia dalla nanna verso le 16,30 ho pensato che era da pazzi continuare con lo yogurt (che tra l'altro nn gli piace) e poi pretendere che a cena mangiasse, già non è mai stato un gran mangione....
ieri quindi ho provato a dargli solo una spremuta d'arancia, una fetta di mela, e mezzo crostino di pane....li ha sbocconcellati (senza entusiasmo, come ripeto non è mangione specialmente a merenda).
poi siamo stati al parco fino alle 19...ha giocato felicissimo.
alle 19.30 ha mangiato un piattone di pasta con formaggino e grana, poi una bella fetta di arrosto al forno con carote lesse, verdura cotta, pane... e alla fine pure assaggiato della pizza.
e stanotte ha dormito benissimo.
forse mi sa che è meglio far così allora, se gli dò lo yogurt (a parte che mi fa di quelle storie x mangiarlo) poi a cena praticamente mangia un cucchiaio di pasta e basta...
ieri quindi ho provato a dargli solo una spremuta d'arancia, una fetta di mela, e mezzo crostino di pane....li ha sbocconcellati (senza entusiasmo, come ripeto non è mangione specialmente a merenda).
poi siamo stati al parco fino alle 19...ha giocato felicissimo.
alle 19.30 ha mangiato un piattone di pasta con formaggino e grana, poi una bella fetta di arrosto al forno con carote lesse, verdura cotta, pane... e alla fine pure assaggiato della pizza.
e stanotte ha dormito benissimo.
forse mi sa che è meglio far così allora, se gli dò lo yogurt (a parte che mi fa di quelle storie x mangiarlo) poi a cena praticamente mangia un cucchiaio di pasta e basta...
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: ieri ha cenato bene, senza fargli fare merenda però!
Ma guarda...io diepdne molto dall'ora in cui sveglia desirée...dopo le cinque le do giusto la frutta, lo yogurt lo tengo se fa la nanna molto presto e si sveglia verso le 15,00
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- New~GolGirl®
AH ECCO vedi mio figlio è impossibile si svegli a quell'ora, va a letto all'una e fino alle 4.30 anche a volte le 5 nn lo vedi nè lo senti.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
cioè dorme sempre tre ore e mezza/4 ore?e alla sera a che ora va a letto?????
cioè desirée dorme semrpe due ore,a volte ne tira anche a tre ma al massimo dopo tre ore di nanna io la sveglio perchè se no poi la sera mi sta su fino a mezzanotte
cioè desirée dorme semrpe due ore,a volte ne tira anche a tre ma al massimo dopo tre ore di nanna io la sveglio perchè se no poi la sera mi sta su fino a mezzanotte

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- New~GolGirl®
va a letto tra le 21.30 e le 22.00
si dorme sempre così è sempre stato dormiglione.
si dorme sempre così è sempre stato dormiglione.
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Marco è un gran mangione... ma rigorosamente all'ora dei pasti
Non fa merenda, non rosicchia niente fuori pasto, non gli piaciono i dolci (a parte il lusso di un pezzetto di focaccia al mattino, quello se lo concede); poi divora pastasciutte, carne, pesce, minestre... C'HO UN FIGLIO SALUTISTA, MIO PARITO E' DISPERATO, LUI CHE E' UN DOLCE-DIPENDENTE.
:ahah :ahah :ahah :ahah

Non fa merenda, non rosicchia niente fuori pasto, non gli piaciono i dolci (a parte il lusso di un pezzetto di focaccia al mattino, quello se lo concede); poi divora pastasciutte, carne, pesce, minestre... C'HO UN FIGLIO SALUTISTA, MIO PARITO E' DISPERATO, LUI CHE E' UN DOLCE-DIPENDENTE.
:ahah :ahah :ahah :ahah
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- lalat
- Silver~GolGirl®
Guarda Davide la merenda la salta spesso ... solo all'asilo la mangia perché negli orari sono molto precisi ... ma con noi non la fa quasi mai. A me il pediatra mi ha detto che la merenda non è fondamentale ... è più una fissa di noi mamme.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Anch'io sono arrivata a questa conclusione.
Da quando ci portiamo un frutto al parco (tipo mezza mela, una peretta, poco meno di una banana, o una fetta di melone a pezzi nel suo vasetto), la sera divora tutto.
Prima invece lo seguivo con frutta e biscotti o grissini.
Da quando ci portiamo un frutto al parco (tipo mezza mela, una peretta, poco meno di una banana, o una fetta di melone a pezzi nel suo vasetto), la sera divora tutto.
Prima invece lo seguivo con frutta e biscotti o grissini.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
-
- Original~GolGirl®
Ciao cara, mamma mia quanto ha mangiato tuo figlio! ma quanto ha?
Comunque sai che adesso che mi fai pensare al discorso yougurt anche io ho notato questa cosa? se Davide fa merenda con lo yougurt a cena poi mangia pochissimo, mentre le volte che ha mangiato la mela grattugiata, o altra frutta allora ha più appetito e io che pensavo che lo yougurt non appesantisse.
Comunque sai che adesso che mi fai pensare al discorso yougurt anche io ho notato questa cosa? se Davide fa merenda con lo yougurt a cena poi mangia pochissimo, mentre le volte che ha mangiato la mela grattugiata, o altra frutta allora ha più appetito e io che pensavo che lo yougurt non appesantisse.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Maris
- Master~GolGirl®
Io gli do lo yogurth alla frutta a merenda, perché non beve latte e la frutta la mangia dopo i pasti, comunque lui ha appetito anche a cena. In genere fa merenda verso le 17 e cena dopo le 20
La frutta è un'ottima merenda, anche sotto forma di gelato, frullato, frappè, spremuta, succo senza zucchero ecc...

La frutta è un'ottima merenda, anche sotto forma di gelato, frullato, frappè, spremuta, succo senza zucchero ecc...

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Ambrosia
- Collaboratore
davide non ha mai gradito la merenda, io ci provavo ma lui non ne voleva sapere, perciò ho ben presto rinunciato, però a pranzo e a cena mangia di tutto e in buona quantità, fa una colazione abbondante e prende il latte della buonanotte. cresce benissimo e la pediatra dice che è a posto così. credo che ogni bimbo abbia preferenze ed esigenze diverse, e noi brave mamme sappiamo aiutarli a regolarsi da soli! 

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
-
- New~GolGirl®
dici che ha mangiato tanto? a me pare sempre uno che mangia poco...comunque ha 20 mesi e pesa 11 kg.TULIPANO ha scritto:Ciao cara, mamma mia quanto ha mangiato tuo figlio! ma quanto ha?