Richi e' spannolinato anche la notte, parla molto bene per cui e' in grado di fare ragionamenti del tipo 'non devo fare la cacca addosso, infatti devo farla nel vasino...' ecc... da cui deduco che la teoria gli e' chiara.
Per la pipi' non ci sono problemi, ma la cacca proprio non riesce a trattenerla, anche quando la fa duretta. A parte la mattina, che sta seduto a giocare sul vasino e si alza solo dopo aver fatto un bel 'pezzettone', durante il giorno non c'e' verso di fargliela fare nel vasino o nel vater. Ma anche la mattina non ha senso che stia seduto mezz'ora sul vasino secondo me...
Il parentado fra l'altro insiste sul fatto che mi devo impegnare... ma a fare cosa? se la teoria e con la pipi' e' tutto ok, c'e' probabilmente qualche problema con la cacca... ma quale

Che devo fare? Martedi' inizia la scuola dell'infanzia e mi dispiace proprio che si sporchi ancora...
Per fortuna e' abbastanza regolare e se siamo fortunati, come orari la dovrebbe fare prima e dopo l'orario di scuola... ma non e' sempre cosi'. Fra l'altro alla materna sara' il piu' piccolo della classe, gli altri sono gia' spannolinati per benino e ho paura che lo prenderanno un po' in giro...