GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help: con la cacca non c'e' verso

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
giudilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Help: con la cacca non c'e' verso

Messaggio da giudilla » 14 set 2007, 0:20

Ciao a tutte,
Richi e' spannolinato anche la notte, parla molto bene per cui e' in grado di fare ragionamenti del tipo 'non devo fare la cacca addosso, infatti devo farla nel vasino...' ecc... da cui deduco che la teoria gli e' chiara.
Per la pipi' non ci sono problemi, ma la cacca proprio non riesce a trattenerla, anche quando la fa duretta. A parte la mattina, che sta seduto a giocare sul vasino e si alza solo dopo aver fatto un bel 'pezzettone', durante il giorno non c'e' verso di fargliela fare nel vasino o nel vater. Ma anche la mattina non ha senso che stia seduto mezz'ora sul vasino secondo me...
Il parentado fra l'altro insiste sul fatto che mi devo impegnare... ma a fare cosa? se la teoria e con la pipi' e' tutto ok, c'e' probabilmente qualche problema con la cacca... ma quale :domanda ?
Che devo fare? Martedi' inizia la scuola dell'infanzia e mi dispiace proprio che si sporchi ancora...
Per fortuna e' abbastanza regolare e se siamo fortunati, come orari la dovrebbe fare prima e dopo l'orario di scuola... ma non e' sempre cosi'. Fra l'altro alla materna sara' il piu' piccolo della classe, gli altri sono gia' spannolinati per benino e ho paura che lo prenderanno un po' in giro...
Mamma di Riccardo, nato il 9 dicembre 2004 e di Silvia, nata il 23 novembre 2006

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Help: con la cacca non c'e' verso

Messaggio da Lorena » 14 set 2007, 11:29

Anche Samantha ha lo stesso problema, o meglio lei non se la fa addosso, ma la fa solo se le metto il pannolino ... io penso che non si senta ancora pronta, e sicura. La cacca e' una cosa importante per un bimbo, ha una sua valenza psicologica e se non la fanno nel vasino un motivo c'e'.
Per cui io la assecondo e faccio come vuole lei... al nido mi hanno detto che e' una cosa frequente
e prima o poi si sbloccano da soli.
Io ti consiglio di non fare niente, tuttalpiu quando succede glielo dici, con calma, "la cacca si fa nel vasino come la pipi" ma non fare nient'altro,e non far vedere che la cosa e' importante o ti crea nervosismo...
Spero che all'asilo capiranno!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Help: con la cacca non c'e' verso

Messaggio da lalat » 14 set 2007, 14:32

Anche Davide certe volte la fa addosso. Penso che sia perché è stitico e quindi non ha voglia di aspettare seduto sul vasino, si alza dicendo "non mi viene" e poi quando gli viene l'ispirazione la fa in qualunque posto sia. Infatti succede solo quando è dura ... perché quando è molla (scusate l'argomento non è dei migliori) la fa nel vasino come la pipì. Per ora va bene così poi pian piano si saprà regolare da solo. Davide però grazie al fatto che è stitico all'asilo non la fa mai quindi sono tranquilla che non si sporchi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”