GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CRUSCA PER STITICHEZZA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 5 set 2007, 10:17

CRUSCA PER STITICHEZZA

Messaggio da ric » 15 ott 2008, 13:01

Lorenzo sta prendendo il paxabell a causa della stitichezza oramai da luglio e parlando con il pediatra stavamo cercando qualche modo per cercare di eliminarglielo. Dal momento che le verdure non portano nessun effetto migliorativo, la frutta non la mangia e quando ho provato a sospendere il paxabell è tornato ad essere stitico, il pediatra mi ha consigliato di introdurre nella dieta di Lorenzo qualche alimento integrale consigliandomi di mettergli nel latte gli All Brain. Ho provato da qualche mattina ma purtroppo Lorenzo non gradisce molto perchè anche se si sciolgono nel latte non sopporta i pezzettini di crusca in bocca. Stavo pensando magari di fare le polpette di carne e di aggiungere il latte con gli All Brain in modo che la crusca riesca a nascondersi meglio.
Avete dei consigli da darmi? Grazie :bacio

Avatar utente
Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 807
Iscritto il: 17 dic 2006, 13:36

Re: CRUSCA PER STITICHEZZA

Messaggio da Chip72 » 15 ott 2008, 13:28

Ti dico solo che per noi gli All Bran (ho visto che li fa anche la Coop e sono biologici) sono stati una vera manna.
Per fortuna mia figlia il latte lo beve con qualsiasi cosa dentro, io glieli faccio sciogliere bene, ne aggiungo un paio di cucchiai la sera nel biberon e lo metto nel frigo, al mattino scaldo, così diventano una pappetta, senza pezzettini. Anche se non raccolgo con il cucchiaino i residui di crusca nel latte, fanno effetto alla grande :ok
Prova nel caso ad aggiungere oltre ai bastoncini di crusca, anche miele o Ovomaltine o simili, magari il sapore gli sarà più gradito. Altrimenti si può provare nella minestra, tanto ne bastano pochi, non dovrebbe accorgersene :hi hi hi hi
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Avatar utente
ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 5 set 2007, 10:17

Re: CRUSCA PER STITICHEZZA

Messaggio da ric » 15 ott 2008, 13:37

Io glieli ho messi nel biberon alla sera prima come hai fatto tu ma purtroppo un po' di crusca si sente ugualmente. Nel biberon metto anche 2 biscotti e 3 cucchiaini di All Bran, forse sono troppi?

Avatar utente
Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 807
Iscritto il: 17 dic 2006, 13:36

Re: CRUSCA PER STITICHEZZA

Messaggio da Chip72 » 15 ott 2008, 13:49

Secondo me non sono troppi, io ne metto due bei cucchiaioni :fischia

Se provi a scioglierli in un po' di latte/miele ecc.. ma a darglieli con il cucchiaino? tipo sciroppo. Anche a me, devo dire, non piace sentire pezzettini solidi mentre bevo :x:
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”