GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AEROSOL

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
barbina66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AEROSOL

Messaggio da barbina66 » 13 set 2007, 8:04

Buongiorno a tutte. La mia bimba di 17 mesi dopo solo 1 settimana di nido si è beccata la prima influenza. Raffreddore, tosse, febbre a 38.5..... :buuu La pediatra ha detto di farle l'aerosol ma è una tragedia...non ci riusciamo. Appena vede l'apparecchio comincia a piangere. Abbiamo provato giocando, facendole vedere che lo facevamo noi...ma niente da fare. Io ho quello a compressore....ma stavo pensando di comprare anche quello ad ultrasuoni così almeno glielo possiamo fare mentre dorme. La mia pediatra è contro, ma sarebbe l'unico modo per farglielo. Siccome ho sentito molti pareri discordanti...volevo sapere come la pensavate voi.
Grazie.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AEROSOL

Messaggio da Lorena » 13 set 2007, 9:13

Anche samantha non ha mai voluto fare l'areosol. E durante il sonno dicono che e' inutile.
Il mio pediatra allora mi ha dato gli spray da fare con l'aerochamber, una specie di mascherina che serve per i bimbi piccoli, per sostituire l'aerosol. In 10 secondi fai tutto.
Prova a sentire se puoi sostituire con quello..... per la mia esperienza, quando l'aerosol non lo vogliono fare, non ci sono santi.... non lo fanno!!!!!
La mia si fa venire le crisi isteriche!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 13 set 2007, 10:10

Ti capisco...guarda io l'aerosol a ultrasuoni l'ho usato tanto quando Alessandro era piccolo, perché glielo facevo mentre dormiva, era l'unico modo. Anche io ho letto che fare l'aerosol quando dorme è inutile, ma non è vero, faceva effetto eccome e in effetti è molto silenzioso! Se ne leggono tante di cose, tipo che oltre a farglielo da svegli bisogna far si che il bambino inspiri profondamente, ecc. ecc. Ma come si fa a spiegare a un bambino piccolo che quella mascherina che gli si mette in faccia o il boccaglio che tiene in bocca non è una tortura, ma è per il suo bene e che deve inspirare profondamente???? Io fossi in te ci proverei, male che va l'aerosol lo tenete per voi, perché vedrai che se la bimba comincia ad ammalarsi attaccherà spesso le malattie pure a voi! :incrocini :incrocini
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 13 set 2007, 10:37

Io lo faccio giocare mentre dirigo il boccaglio verso la sua bocca, lo so che non è la stessa cosa, ma meglio di niente.
Aggiungo anche un po' più di fisiologica così dura di più e inspira più vapore.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

wird
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wird » 13 set 2007, 10:43

ho avuto lo stesso problema anche io...allora il pediatra mi ha detto di togliere la mascherina e di dirigere il getto verso bocca e naso...e con ric funziona...prova anche tu!
Riccardo é arrivato il 2 Marzo 2006 per la gioia di mamma e papá

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 13 set 2007, 13:51

Io ho risolto facendoglielo mentre guarda il suo cartone preferito
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 15 set 2007, 1:47

scusate the ignorance! ma l'aereosol lo fate solo con l'aqua o anche con i medicinali?
:domanda xche' qua nn si usa e me lo sono fatto spedire da mamma proprio ora ma nn l;ho mai usato :x:
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 15 set 2007, 9:53

Di solito si uniscono una parte di fisiologica e una di medicinale...e vendono dei medicinali apposta per l'aersol che di solito sono prescritti dal medico...
Non so che tipo di aerosol tu abbia, ma se ne hai uno ad ultrasioni, controlla che il medicinale possa essere usata anche con quel tipo di aerosol
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”