GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capricci

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

capricci

Messaggio da RUBIA72 » 10 set 2007, 11:05

sono veramente giu di morale!!
davide fino a mercoledi era un patatone da giovedi scorso fa capricci incredibile
gli metti le scarpe non ne vuole ,gliele togli e le rivuole ,gli dai un biscotto e vuole la fetta biscottata gli dai la fetta e vuole il biscotto
ne fa uno dietro l altro ,anche il bagnetto che adorava fare non gli va piu ogni volta che gli dico davide facciamo...lui risponde noooo e comincia a piangere
Quello che non mi spiego e come da un giorno all altro si possa cambiare cosi'
non sta male sono sicura mangia gioca dorme uguale nma nei nostri confronti e' incredibile
Cosa devo fare mi vien da piangere
ma se per esempio non vuole mettere le scarpe per abdare sul terrazzo che faccio?
gliele metto lo stesso e gli viene una crisi o demordo nell intento??? :domanda
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: capricci

Messaggio da floddi » 10 set 2007, 11:09

Gliele metti lo stesso.

probabilmente è nella fase del "no". ha capito di essere altro da voi, ha capito che ci sono dei limiti, e vi mette alla prova per vedere fino a che punto può arrivare.

Ora sono sciocchezze, più avanti farà capricci per qualcosa di più importante.

E' normale ed è giusto che sia così: è sinonimo di intelligenza! :ok

A me è servito molto leggere il libro: "se mi vuoi bene dimmi di no!"...........ciao e abbi pazienza! :incrocini :incrocini :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 10 set 2007, 12:36

fresca oggi sono andata dalla pediatra per far vedere un occhio della mia piccola e dato che c'ero le ho proprio chiesto sull'argomento capricci perchè anche la mia ha cominciato ad esagerare e vedo che come età ci siamo col tuo...Ha detto che fino ai tre anni vai di capricci anche solo per farsi notare.Mi ha detto di non dargliele assolutamente vinte altrimenti si moltiplicano i capricci e di rimanere fermi nelle proprie posizioni,se è no rimane no e viceversa!La mia perfino si butta per terra! La pediatra ha detto di far finta di niente!

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 10 set 2007, 12:55

gliele metti lo stesso,gli fai venire la crisi e l'ignori.Sabrinaa piange anche per mezz'ora perchè vuole saltare sul divano.
no è no,basta.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 10 set 2007, 14:58

Sofia è ancora piccolina (quasi 16 mesi) ma inizia già con i capricci quando c'è da cambiarle il pannolino o quando vuole il 2° fruttolo (golosona!)
Io la ignoro e le dico che di frutto lo ne basta uno. Punto!
Concordo col fatto che bisogna ignorare i capricci e soprattutto essere fermi e coerenti.
Se si dice no è no. E basta.......
Però che fatica eh..... :x:
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 set 2007, 23:04

Io la penso diversamente e cerco di evitare gli scontri quando possibile ad es. lo lascerei uscire nel terrazzo con i calzini; non bisogna sempre dire di no, ma venirsi incontro. Se poteste vedere questo gigantesco e caotico mondo con i loro occhi, penso che vi sentireste frustrate dal non poter arrivare a nulla, fare nulla ecc...
Quando non si può proprio trattare lo distraggo ad es. con dei giochi oppure facendolo ridere con il solletico o con il vola vola ecc...
Consiglio il libro di Carlos Gonzales "Besame mucho, crescere i figli con amore" :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 13 set 2007, 9:58

Quello che tu hai definito "patatone" ti ha abituata troppo bene! Ora ti ha spiazzata e meravigliata con i suoi capricci?
Noi siamo in battaglia da moooolti mesi ormai.
Vedrai che lui avrà il tempo x calmarsi e tu x abiturti a gestire i suoi capricci, accontentandolo quando possibile e dicendo un no fermo quando si deve dire no. :pistole
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 13 set 2007, 10:53

devi fargli capire che ci sono delle regole, e che non può fare quello che vuole.
Anche noi siamo in questa fase, e anche se mi rende davvero triste imporle le cose e vederla piangere disperatamente, capisco anche che non può fare di testa sua.
A costo di essere un pò troppo sfizzera :fischia ma ora siamo alla fase del non vuoi mangiare la pappa, bene, però stai qui a tavola seduta con noi e niente televisione!
Per il momento, a forza di averla vinta io, vedo che si sta abituando e fa anche meno capricci!
Chi la dura la vince? :hi hi hi hi
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 15 set 2007, 20:46

floddi,
MI HAI CONSIGLIATO IL LIBRO DIMMI DI NO L HO COMPRATO OGGI ,TI FARO' SAPERE
GRAZIE MILLE
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 15 set 2007, 20:49

A TUTTE grazie mille per i vostri consigli infatti li ho applicati e va molto meglio linea dura e dolcezza allo stasso tempo...ed e' proprio vero che la mamma e' il mestiere piu' duro e piu' bello del mondo :bacio

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 set 2007, 20:49

Anna è in piena fase del NO da un mese abbondante (precoce.... :buuu ) e i capricci non si contano.
Il brutto è che sta iniziando a diventare manesca: se le vieti una cosa o scaglia oggetti a velocità supersonica (oggi ha lanciato un cucchiaio e ha mirato un bicchere che è andato in frantumi) o ti piglia a ceffoni.
Io cerco di mantenere la calma tipo statua di gesso e a sgridarla con polso, ma siccome non sono molto predisposta, spesso scatta il nervoso e mi arrabbio da morire.
Comunque concordo anche io: le scarpe gliele metti lo stesso punto e basta.
Io la lascio strillare finché sbollisce.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”