Pagina 1 di 1

Vermi

Inviato: 31 ago 2008, 19:27
da marielena
Buona sera a tutti. Poco fà cambiando la bambina ho notato che intorno all'ano aveva delle cose bianche, nn riuscivo a capire bene cosa fosse, e siccome ho sentito parlare di vermi intestinali dati dalla terra e altro, ho paura che potrebbe essere quello. Non vorrei crearmi inutili allarmismi, qualcuno di voi ha avuto espiernza in merito,pensate sia il caso che chiami il pediatra se si ripresentano? Grazie mille un bacio

Re: Vermi

Inviato: 31 ago 2008, 19:36
da Serena&Luca
Li ho avuti io, intorno ai 5 anni e l'hanno curati con delle compresse all'epoca.
Ricordo che davano prurito ma è passato tanto tempo e non ricordo il nome della medicina mi spiace.
Contatta il pediatra per essere certa che si tratta di vermi. :incrocini :incrocini :incrocini

Re: Vermi

Inviato: 31 ago 2008, 19:38
da marielena
Infatti la vedo nervosa e si tocca continuamente sotto dicendo cacca, ma in relatà non l'ha fatta, lo dice sempre quando la fà (mai prima pero' :bomba ma quello è un altro discorso). Grazie Sere.

Re: Vermi

Inviato: 31 ago 2008, 21:46
da Anastasia
Francesco li ha avuti qualche mese fa. Curati con uno sciroppo Vermox da prendere per 3 giorni, poi ripetendo la cura con una sola dose ogni 15 giorni per un paio di mesi. Anche noi adulti (genitori e nonni che stanno tanto col bimbo) abbiamo dovuto prendere delle pastiglie, sempre Vermox.

Precauzioni: cambiare quotidianamente le sue lenzuola e asciugamani

Me ne sono accorta perchè si grattava tanto il culetto (soprattutto di sera), aveva gli occhi infossati ed era inappetente (anche se lo è sempre quindi è difficile capire quando non mangia perchè ha qualcosa :che_dici )
avevo visto poi una cacca "brutta": con dei filamenti bianchi (scusa il :x: ) e guardando con una pila nel buchetto del culetto vedevo anch'io delle cose bianche.

La pediatra mi ha detto che sono cose da nulla ma bisogna curare bene perchè purtroppo sono difficili da estirpare, cioè basta solo un micro-ovetto che rimane sotto la sua unghietta che subito si infetta.

Passato tutto! :sorrisoo

Re: Vermi

Inviato: 31 ago 2008, 23:02
da piotta
RICOPIO LA RISPOSTA CHE AVEVO GIA' DATO IN UN ALTRO POST:

provato lo scotch test?
potrebbero esere dei piccoli parassiti che si trovano a livello anale e vengono fuori di notte
chiedi come fare in un laboratorio che lo esegue

da noi queste sono le indicazioni che diamo per l'analisi dello scotch test per la ricerca delle uova di ossiuri. Il test deve essere effettuato per almeno 3 mattine.

ricorda:
-hai bisogno di 3 vetrini da microscopio
-Non applicare talco o creme la sera precedente l’esame
-Eseguire il test la mattina prima del lavaggio
-Toccare ripetutamente con dello scotch trasparente la regione anale e lasciare 1 minuto lo scotch attaccato al foro anale
-Attaccare lo scotch al vetrino

Re: Vermi

Inviato: 1 set 2008, 11:18
da marielena
Grazie ragazze per le risposte, oggi mi ha dato appuntamento il ped, stamattina le aveva dinuovo così l'ho chiamato subito. Cavoli mercoledì è il suo compleanno spero fili tutto liscio mannaggia.

Re: Vermi

Inviato: 1 set 2008, 11:25
da dolcekaty
cosa ti ha detto la pediatra ? :incrocini facci sapere

Re: Vermi

Inviato: 2 set 2008, 11:12
da CUCCIOLA78
Mio fratello li ebbe all'epoca in cui era piccolo: OSSIURI, piccoli vermetti bianchi che provocano prurito irrefrenabile...
Ricordo che ci facemmo tutti una cura con delle pastiglie vomitevoli e cambio asciugamani e lenzuola giornaliere... :x:
Poi passarono! :bacio

Re: Vermi

Inviato: 2 set 2008, 12:31
da marielena
Francesco li ha avuti qualche mese fa. Curati con uno sciroppo Vermox da prendere per 3 giorni, poi ripetendo la cura con una sola dose ogni 15 giorni per un paio di mesi. Anche noi adulti (genitori e nonni che stanno tanto col bimbo) abbiamo dovuto prendere delle pastiglie, sempre Vermox.
Idem la sentenza è stata quella, vermi provocati molto probabilmente dalla terra con cui lei ama giocare, quella dei vasi :bomba . Ora dobbiamo fare la terapia di gruppo nonna compresa e zie e cognati e nipoti cavolo tutti quelli che sono venuti a contatto con la piccola ultimamente. Quindi tutti :buuu . Poi l'igene delle lenzuola degli asciugamani, vestiti insomma praticamente tutto onde evitare che quanche ovetto rimanga. Vabbè sono incidenti del mestiere..........di genitore. Grazie dei consigli ragazze :bacio