GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANDO NEL LETTINO SENZA SPONDE?
- meg04
- Original~GolGirl®
QUANDO NEL LETTINO SENZA SPONDE?
Richy ha 2 anni e 1 mese e nel lettino con le sponde proprio nn vuol + stare. Una sponda l'ho tolta perchè si buttava giù, ma cque nn gli và. Lui si addormenta con me a fianco e pensavo che nel lettino normale io potevo mettermi vicino a lui, poi sgusciare via e alzare la spondina. Voi a che età avete fatto il passaggio?
- stef.p
- Basic~GolGirl®
Re: QUANDO NEL LETTINO SENZA SPONDE?
non so aiutarti, maty ha 2 anni e mezzo e dorme nel lettino con le sponde, io cercherò di procrastinare perchè mi mette l'ansia il fatto che si svegli e vada girando per casa mentre dormo, lo so che è una sciocchezza, normalmente non sono una mamma ansiosa ma questa cosa mi lascia un pò perplessa!!!!!!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008
- stef.p
- Basic~GolGirl®
non so aiutarti, maty ha 2 anni e mezzo e dorme nel lettino con le sponde, io cercherò di procrastinare perchè mi mette l'ansia il fatto che si svegli e vada girando per casa mentre dormo, lo so che è una sciocchezza, normalmente non sono una mamma ansiosa ma questa cosa mi lascia un pò perplessa!!!!!!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008
- meg04
- Original~GolGirl®
stanotte è andata abbastanza bene direi. L'ho fatto addormentare nel suo letto verso le 21.30 e ho impiegato una mezz'oretta. Si è svegliato alle 23, ma voleva solo il ciuccio e si è riaddormentato. Poi alle 2 si è svegliato, ma era agitatello. Sono stata con lui mezz'oretta, sembrava riaddormentato, ma alle 3 è arrivato nel lettone. Si è svegliato definitivamente alle 6.30
. Cque meglio che tutta la notte nel lettone direi. Esperienza positiva 

- pisola
- Master~GolGirl®
Ciao Emi ha 27 mesi, e sta nel letto normale da quando aveva 20 mesi, le ho comperato una sbarra lunga quasi tutto il letto e devo dire che da quando l'abbiiamo trasferita in camera sua etc...tutto è andato molto megli, la nostra camera è tornata ad essere la nostra camera matrimoniale......capito
Lei dormiva tutta la notte quindi il cambio è stato molto soft, un bel paio di lenzuola di winnie the pooh che lei adora et voilà!!!
la prima sera l'abbiamo fatto al ritorno da un wend dai nonni , avevamo tolto il lettino con le sbarre mentre lei dormiva ...insomma è andata benissimo!!
Bisogna essere temerari e provare!!!

Lei dormiva tutta la notte quindi il cambio è stato molto soft, un bel paio di lenzuola di winnie the pooh che lei adora et voilà!!!
la prima sera l'abbiamo fatto al ritorno da un wend dai nonni , avevamo tolto il lettino con le sbarre mentre lei dormiva ...insomma è andata benissimo!!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
-
- New~GolGirl®
lettino senza sponde: quando?
Filippo ha 21 mesi e dorme ancora nel lettino "chiuso". Non ha mai tentato di scavalcare le sponde e quindi non ci siamo neanche posti il problema di toglierle. Volevo pero' sapere a che età avete messo i vostri bimbi in un lettino senza sponde.
Grazie!
Grazie!
mamma di Filippo dal 2.12.05
- delfi
- Original~GolGirl®
noi l'abbiamo messo per la prima volta sabato sera 21 mesi!! ed è andata meglio anche perchè nel lettino con le sponde si incastrava sempre tra le sbarre e quindi si svegliava spesso.
Ora ha più spazio per girarsi e rigirarsi!!!
Ora ha più spazio per girarsi e rigirarsi!!!
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- ausuky
- Active~GolGirl®
Sabrina ha 3 anni e dorme ancora nel lettino con le sponde
però conto presto di togliergliele.
penso che dipenda dai bambini,cmq 3 anni è un'età giusta...

penso che dipenda dai bambini,cmq 3 anni è un'età giusta...
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: lettino senza sponde: quando?
c'è un topic identico sopra, puoi leggere lì le risposte.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
- New~GolGirl®
io l'ho fatto in vacanza ad ibiza, lui aveva 17 mesi. nn c'era il letto con spondine quindi abbiamo unito due letti normali (c'erano due stanze comunicanti) e messo lì. chiaramente si addormenta con noi.
a casa in camera sua c'è un letto ad una piazza a mezzo, ho le spondine laterali e poi la spondina per i piedi. x addormentarlo uno di noi si stende con lui poi sgusciamo via.
a me piaceva tanto addormentarlo in braccio e poi metterlo nella culla x' mi dava + sicurezza ma ho dovuto smettere a 4 mesi di gravidanza x' facevo fatica.
comunque lui ora ha 19 mesi e mezzo. se nn ci fossero le spondine credo che cadrebbe.
a casa in camera sua c'è un letto ad una piazza a mezzo, ho le spondine laterali e poi la spondina per i piedi. x addormentarlo uno di noi si stende con lui poi sgusciamo via.
a me piaceva tanto addormentarlo in braccio e poi metterlo nella culla x' mi dava + sicurezza ma ho dovuto smettere a 4 mesi di gravidanza x' facevo fatica.
comunque lui ora ha 19 mesi e mezzo. se nn ci fossero le spondine credo che cadrebbe.
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
carlotta praticamente dorme con noi nel lettone..appena la metto nel suo lettino con le sbarre si sveglia subito, oppure di notte perchè è agitata e si incastra con gambe o braccia. Ora stiamo acquistando la cameretta nuova e spero di riuscire a spostarla nel letto da grandi...sempre con la sbarra naturalmente....pisola ha scritto:Ciao Emi ha 27 mesi, e sta nel letto normale da quando aveva 20 mesi, le ho comperato una sbarra lunga quasi tutto il letto e devo dire che da quando l'abbiiamo trasferita in camera sua etc...tutto è andato molto megli, la nostra camera è tornata ad essere la nostra camera matrimoniale......capito![]()
![]()
a proposito..qualcuno li fa già dormire nel letto sopra a soppalco? per me sarebbe la soluzione ideale..ma ho paura che cada...anche se c'è una sbarra......
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ho spostato desirée nel lettino singolo a 22 mesi con la spondina e ci dorme benissimo,intolre da qualche giorno è rotta la sponda ma dorme senza molto bene 

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Il mio cucciolo ha 2 anni e dorme ancora nel lettino con le sponde e non ha mai provato a scavalcarle per fortuna. Sono quasi certa che quando lo metterò nel lettino normale me lo troverò a girare per la casa....
Così è obbligato ad addormentarsi...ma se vede che può alzarsi e andare in giro facilmente..apriti cielo!!! Già adesso prima delle 22 non se ne parla... 

I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- claire
- Basic~GolGirl®
Noi non appena riusciremo ad andare a comprarlo ripiegheremo su un lettino senza sponde nonostante il nostro bimbo non abbia ancora 15 mesi, dato che si lancia letteralmente fuori dal suo lettino "a gabbietta". Compreremo un lettino "mini" all'ikea. Spero solo che non cada troppe volte dal letto, poverino! 

- RAF71
- Expert~GolGirl®
Anche io mi eroposta questa domanda, più che altro perchè vedo che mote mie colleghe "luglioline 2005" hanno già messo i bimbi nel lettino ad una piazza. Lavinia nel suo lettino a sbarre ci sta benissimo, ci si gira molto, le lascio ancora il paracolpi perchè la notte è tutto un muoversi ed andare a rifinire proprio contro il paracolpi. E' giusto tenercela ancora, visto che non da segni di insofferenza?? 

La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- eva76
- Silver~GolGirl®
anche io vorrei spostare mia figlia adesso ha 16 mesi, magari aspetto altri 4 mesi e poi via... anche perchè ho visto che in spazi più aperti dorme meglio! speriamo!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
- aika
- Active~GolGirl®
stesso problema, ma tommy ha 14 mesi!
ieri è quasi riuscito a scavalcare le sponde del lettino a gabbietta... mi ha fatto prendere un colpo
ma come faccio a spostarlo in un letto normale?? cade di sicuro! pensavo piuttosto ad un futon o ad un lettino simile a quelli che usano al nido.
cosa ne pensate?
ieri è quasi riuscito a scavalcare le sponde del lettino a gabbietta... mi ha fatto prendere un colpo
ma come faccio a spostarlo in un letto normale?? cade di sicuro! pensavo piuttosto ad un futon o ad un lettino simile a quelli che usano al nido.
cosa ne pensate?
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- leo75
- Active~GolGirl®
Anche io quando misi il mio primo bimbo nel letto " da grandi", comprai una sponda da appoggiare da un lato( l' altro è contro il muro- )..........così risolveresti il problema 

MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Max ha iniziato a 21 mesi ma prima dormiva solo o in compagnia esclusivamente nel lettone, quindi era già abituato da un pezzo.
E' caduto dal lettone solo un paio di volte.
Dal suo letto ma ma ha la sponda.
E' caduto dal lettone solo un paio di volte.
Dal suo letto ma ma ha la sponda.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- claire
- Basic~GolGirl®
aika, è lo stesso nostro problema, con la differenza che il nostro le sbarre le ha scavalcate ed è atterrato direttamente sul pavimento... Mio figlio ha quasi 15 mesi, ora è parcheggiato temporaneamente nel lettino da campeggio da dove non riesce a uscire, e quando lo guardo mi sembra ancora così piccolo per il lettino normale... però mi sa che è l'unica soluzione, cadrà qualche volta poi ci si abituerà. Magari le prime volte ci mettiamo sotto un materassino...