GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAROLACCE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

PAROLACCE

Messaggio da marta » 8 set 2007, 19:09

ALLORA, ECCOCI QUI CON UN PROBLEMINO: DA CIRCA 2 SETTIMANE LUCA SE NE ESCE CON 2 PAROLACCE DETTE IN FILA :PUT-TR...@

DUNQUE, PREMETTO CHE A ME OGNI TANTO SCAPPA QUALCHE PAROLACCIA, TIPO PORCA QUI E LA'..MA NON QUESTE 2 E MEN CHE MENO IN FILA...MIO MARITO NISBA, AL MASSIMO GLI SCAPPA UN PORCA PALETTA, NONNI NO, ZII NO ECC...
L'UNICO INDAGATO E' UN NOSTRO AMICO (GIA' FUSTIGATO) BECCATO A DIRE A LUCA:"DI' QUESTO O QUELLO".....
IL PROBLEMA E' CHE NON SO COME FARE...SE IGNORARE O SGRIDARLO...
A VOLTE MI DICE:"MAMMA: PUTT-TR....!!!!!" E IO... :urka

COME FACCIO? IL BRUTTO E' CHE IERI MI HANNO CHIAMATO ALL'ASILO CHE ME LO PRENDONO, ME L'HANNO DETTO COSI'ALL'IMPROVVISO...

HO PAURA CHE DIVENTI COME UNA BIMBA DI 2 ANNI E MEZZO, NOSTRA VICINA, CHE BESTEMMIA COME UN DIAVOLO E POI CANTA L'OSANNA :urka

ESPERIENZE??? :buuu
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PAROLACCE

Messaggio da federica » 8 set 2007, 19:54

C'E' STATO UN PERIODO IN CUI ELETTRA RIPETEVA SPESSO IL NOME DEL PADRE ETERNO, SENZA ACCOMPAGNARLO AD AGGETTIVI, PER FORTUNA.

PERO' NON MI PIACEVA. ED IO L'HO MARTELLATA PER BENINO OGNI VOLTA CHE LA SENTIVO, SPIEGANDOLE CHE E' UNA PAROLA CHE VA USATA SOLO IN DETERMINATI CASI (PREGHIERE, CHE A VOLTE ALLA SERA DICIAMO INSIEME, QUINDI LE CONOSCE).
ED HA SMESSO.

STESSA COSA PER TOMMASO CHE QUEST'ESTATE RIPETEVA SPESSO IL NOME DEL TRADITORE DI GESU', UNITO PERO' ALL'ALTRO NOME DEL MAIALE (ED E' TUTTA COLPA MIA PERCHE' MI SCAPPAVA SPESSO...).
MARTELLAMENTI A NON FINIRE E DA QUANDO SIAMO TORNATI NON LO DICE PIU'. E MANCO IO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 set 2007, 23:56

io dico parolacce. quando sono parecchio nervosa intendo.
e gaia magari la ripete. allora le dico "non la devi dire, che parola strana che dici, non si dice!!!!!" lei reagisce con "ma tu si" e io "mamma è sciocca, non deve dirle, ma è nervosa e le scappano. ma non si dicono" insomma un'omelia. lei si annoia e dimentica di dirla.
certo che quando ha urlato in mezzo alla strada "sono arrivate le due befaneeeeeeeeeeeeeeee" rivolto a delle vicine di mia suocera, mio cognato è diventato bordeaux e le ha fatto il caziatone. lei s'è girata e "sono arrivate le signore befaneeeeeeeeee" voglio morire :buuu :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 set 2007, 0:18

A due anni si può tranquillamente ignorare, anzi se lo sgridi lui ci farà caso davvero e magari lo dirà apposta. Ogni tanto ci capita di dire qualche parolaccia, mio figlio non le ripete però, a periodi, ogni tanto esplode e si vede che gli piace il suono di qualche parola e la ripete. Dopo due giorni passa e non la dice più. Tre mesi fa circa eravamo a fare una passeggiata nel centro di una cittadina elegantina al mare e lui era salito su una giostrina fuori dal bar nella via centrale. Tutto contento canticchia e poi comincia a strillare proprio come se stesse salutando qualcuno: ciaao Puttaaaaaaaaaanaaaaaaaaaa! Io sarei sprofondata ma il bello è che alcune signore vestite un pò in tiro o provocanti che passavano di li si voltavano :ahah :ahah :hi hi hi hi Che risate!

Streghettasaetta

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 9 set 2007, 8:17

ely66 ha scritto:certo che quando ha urlato in mezzo alla strada "sono arrivate le due befaneeeeeeeeeeeeeeee" rivolto a delle vicine di mia suocera, mio cognato è diventato bordeaux e le ha fatto il caziatone. lei s'è girata e "sono arrivate le signore befaneeeeeeeeee" voglio morire :buuu :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

la mia piccola due settimane fa ripeteva "vaf@@..." sentito al mare da alcuni vicini di ombrellone.
le prime volte ho fatto finto di nulla, alla ventesima volta che mi ci mandava le ho detto che era una brutta parola.Sembra se ne sia dimenticata ma credo che più volte dovrò farle questo tipo di discorsi visto che a me e mio marito scappano ed anche ai miei genitori!
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 9 set 2007, 11:47

SI, EFFETTIVAMENTE E' VERO CHE I BIMBI SONO PAPPAGALLINI, QUINDI RIPETONO QUELLO CHE SENTONO, ED IO FINORA DICIAMO CHE NON HO FATTO NULLA X CONTROLLARMI CON LE PAROLACCE DI FRONTE A LUI....QUINDI DOVEVO ASPETTARMI QUALCHE RIPETIZIONE PRIMA O POI...
ANCHE IO TENDENZIALMENTE LO IGNOREREI, SOLO CHE CONTINUA A DIRLO...E ANZI, SE LO IGNORO MI CHIAMA APPOSTA E ME LE DICE IN FACCIA...
OPPURE A VOLTE DICE:"PUT-T... NO", COME X DIRE CHE NON SI DICE....
OK, SO CHE TANTO PRIMA O POI NE IMPARERA' ALTRE, DA UN AMICHETTO O DAL VICINO O DA ME...
FORSE MI HA FATTO PARECCHIO EFFETTO IL SENTIRGLI DIRE ALL'IMPROVVISO QUESTE PAROLE!
le 79ine - mamme bis

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 9 set 2007, 16:03

Giulia dice sempre "kiulo" :fischia e io ogni volta la riprendo, non mi piace che dica parolacce, sebbene anch'io ne dica (devo smetter, devo smettere!).Quando poi vede una persona anziane la indica e mi dice "Mamma, guarda la vecchia!" :urka Lei intende la matrigna di Cenerentola che odia :ahaha
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 set 2007, 18:49

Io dico sempre Santo cielo e Santa polenta e desy è super comica quando si mette le mani nel capello e dice"Santa la polenta" :prrrr

Comunque anche lei c'è stato un periodo che ripeteva cacchius come il papà e pocca put... però per foruna sembra essersi dimenticata :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 9 set 2007, 19:10

dimenticavo "santa polenta"!
lo dice spesso una mia amica che viene in estate a trovarci...la mia bimba non ha fatto altro che ripeterla!
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 10 set 2007, 9:41

Noi cerchiamo di contenerci perchè Luca putroppo ripete e soprattutto ricorda tutto... :aargh
Mia suocera qualche mese fa ha detto putt... e ancora capita che lo dica, pur senza capire che è una parolaccia. Le sue espressioni di arrabbiatura invece sono: "Santa polenta tutta giallina" :ahaha "Porca l'oca"... "Santa pazienza" . Va bhè, queste le posso accettare.... A mio marito l'altro giorno è scappato un caz.. subito tradotto in pazzo... :fischia , ma che fatica....
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 10 set 2007, 9:46

mia figlia Sabrina in macchina con noi,rivolta a una macchina davanti"corri corri,levati dal c###o!"
io e mio marito allibiti.
a volte la ignoriamo perchè scandalizzarsi la rende ancora più curiosa,a volte le diciamo pacatamente che non si dice.
ma mi sa che con l'inizio dell'asilo....
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2007, 10:56

AUSUKY sabrina è tropo forte :prrrr
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 10 set 2007, 11:12

Si, scena già vissuta.
Qualche tempo fa, quando mio figlio aveva 2 anni (ora ne ha 5) e fino a che non ha cominciato a ripetere quello che sentiva, IO dicevo in continuazione "porca putt....". Beh, una notte abbiamo preso il treno per andare in calabria e mentre giocava con le macchinette, nel silenzio più totale, se ne uscì con questa frase. Essermi sentita una m....a è stato il minimo. Gli ho spiegato che non si diceva, anche se sapevo benissimo che era un controsenso dato che ero io la "colpevole", comunque io da quel giorno ho cambiato la frase in "porca paletta" e devo dire che il mio cucciolo ci ha messo molto poco per non dirla più..........anche se so benissimo che non se l'è dimenticata :ahaha

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 10 set 2007, 17:30

BEH, SO CHE NON DOVREI, MA PROVO UN PO' DI SOLLIEVO NEL SAPERE CHE NON SIAMO GLI UNICI!! :ahaha
le 79ine - mamme bis

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2007, 18:00

Via da ..domani tutte diciamo :SANTA POLENTA o PALETTA!! Vabbene? Prometto... :fischia

Streghettasaetta

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 10 set 2007, 18:31

"LEO (marito) che santa polenta hai fatto??!!??" :aargh :pistole :bomba
Insomma, non è che mi faccia proprio sfogare bene... :ahaha :ahaha :ahaha
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 10 set 2007, 20:43

Frik ha scritto:"LEO (marito) che santa polenta hai fatto??!!??" :aargh :pistole :bomba
Insomma, non è che mi faccia proprio sfogare bene... :ahaha :ahaha :ahaha
EH EH..EFFETTIVAMENTE :hi hi hi hi
le 79ine - mamme bis

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 set 2007, 22:33

anche Fabio ogni tanto dice il sinonimo di peripatetica.
Al nido mentre c'erano i bimbi che facevano l'inserimento con relative mamme lui è esploso in una serie di PUT... Quando me l'hanno detto alla sera mi sono sentita sprofondare.
Anche perchè non è un parola che usiamo, neanche come esclamazione (Porca pu..), probabilmete l'unica volta che mi è scappata perchè un cre**no mi ha tagliato la strada lui l'ha segnata nella sua mente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Fiona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Turpiloquio! Che fare?

Messaggio da Fiona » 11 set 2007, 17:42

La mia bimbetta di due anni e poco più ha cominciato a ripetere "casso casso".

Temo lo dica per imitare il papà, il quale poveruomo non è che utilizzi la parola incriminata come intercalare come fanno tanti. Si è fatto scappare delle esclamazioni, però, in situazioni tipo martellata sul dito, e in presenza della bambina, che ha prontamente registrato tutto - e ripete questo ma non ripete mai, invece, altre espressioni utilizzate in casa molto più di frequente!!!

Posto che cercheremo di stare più attenti al vocabolario, secondo voi c'è qualcosa d'altro che posso fare per evitare che ripeta questa parola?
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Turpiloquio! Che fare?

Messaggio da pandistelle » 11 set 2007, 18:18

:sorrisoo Una decina di giorni fa, mentre guidavo (e Popio era in macchina), ho raschiato la coppetta della ruota strisciando contro il marciapiede :aargh ! Proprio io, che penso di essere bravina alla guida! Insomma, mi è scappata un'imprecazione (anche perchè sono umana ed era stata una giornata di quelle da cancellare!) cioè "porca p@@@@@a" :x: . Premetto che sto sempre molto attenta al linguaggio, anche perchè Popio è un vero pappagallo! L'ho spiato dallo specchietto retrovisore e lui giocava serafico e assorto con una macchinina. La sera successiva ero al telefono con mio marito e lui mi fa:" Mamma, mamma una cosa a papà..." Il papi tutto contento:" Amore dimmi..." e lui:" Papà, papàààà, .... mamma p@@@@@a papà p@@@@@o!!!" GELO. Lì per lì avevo una gran voglia di ridere, anche perchè ho dovuto spiegare a mio marito come mai il pupetto avesse imparato quella parolaccia ... ma ho fatto finta di niente! Nei due giorni successivi Popio l'ha ripetuta spesso, anche in presenza di estranei :fischia che chissà cosa avranno pensato :emozionee ma io ho sempre fatto finta di niente! Poi niente più, pare l'abbia dimenticata ... SPERIAMO!!! :sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”