GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
punture zanzare Help!
- freud
- Active~GolGirl®

punture zanzare Help!
Ciao a tutte,
il mio Matteo ogni giorno riporta a casa un paio di pizzichi di zanzara tigre....
io la mattina gli metto autan, ma credo che l'effetto non duri fino alla sera che lo vado a prendere!
cosa posso fare? la mattina, sta al nido ed il pom dai miei. A casa abbiamo le zanzariere ma stiamo barricati dentro, se devo stendere i panni gli devo dire di non uscire, o gli metto la crema, sta diventando un incubo.
Cosa si può mettere su pizzichi per lenire il prurito e il gonfiore??? grazie a tutte.
il mio Matteo ogni giorno riporta a casa un paio di pizzichi di zanzara tigre....
io la mattina gli metto autan, ma credo che l'effetto non duri fino alla sera che lo vado a prendere!
cosa posso fare? la mattina, sta al nido ed il pom dai miei. A casa abbiamo le zanzariere ma stiamo barricati dentro, se devo stendere i panni gli devo dire di non uscire, o gli metto la crema, sta diventando un incubo.
Cosa si può mettere su pizzichi per lenire il prurito e il gonfiore??? grazie a tutte.
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- serenity671
- Original~GolGirl®

Re: punture zanzare Help!
io uso la fargan, si trova in farmacia e non richiede ricetta
per allontanare le zanzare non so consigliarti, li abbiamo provati tutti...niente
per allontanare le zanzare non so consigliarti, li abbiamo provati tutti...niente
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- serenity671
- Original~GolGirl®

preciso: la farga per il prurito ed il rossore
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

io uso gentalyn , e per prevenire ora sto usando anche i cerotti alla citronella, che gli applico sul body .. sembra un po meglio ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- farfalla
- Master~GolGirl®

aceto
se non ti da fastidio l'odore lo puoi spalmare come prevenzione, se no una goccia sulla puntura per alleviare gonfiore e soprattutto prurito (a me il rpurito sparisce proprio)
ovviamente se non se l'è già grattata, altrimenti rischi che se c'è anche solo una piccolissima feritina gli bruci
se non ti da fastidio l'odore lo puoi spalmare come prevenzione, se no una goccia sulla puntura per alleviare gonfiore e soprattutto prurito (a me il rpurito sparisce proprio)
ovviamente se non se l'è già grattata, altrimenti rischi che se c'è anche solo una piccolissima feritina gli bruci
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sui ponfi uso la calmogel. rinfresca subito e toglie il prurito. la fargan anche è ottima
per le zanzare io ho trovato un rimedio. parrà stupido, ma attorno a casa non ce ne sono (ecco lo so, ora me la tiro.. )
nei sottovasi ho messo dei trucioli di rame. nei secchi d'acqua direttamente delle lamelle sempre di rame da 10x5cm (oddio le ho tagliate da un po' di lamelle da 10cm x 50cm!) e le ho sparse qui e là dove ho l'acqua.
il rame ha la prerogativa di far morire le larve. quindi niente zanzare.
magari se hai vasi prova a mettere dei trucioli (li trovi in un'officina meccanica che tratta particolari in rame, magari tuo marito sa dove andare e lo paghi un po', oppure in ferramenta, chiedi qualcosa di rame, viti, lamelle, qualcosa, solo che lo pagherai carissimo!!!) nei sottovasi.
se hai il giardino dovresti mettere lamelle o trucioli dove ristagna l'acqua.
per le zanzare io ho trovato un rimedio. parrà stupido, ma attorno a casa non ce ne sono (ecco lo so, ora me la tiro.. )
nei sottovasi ho messo dei trucioli di rame. nei secchi d'acqua direttamente delle lamelle sempre di rame da 10x5cm (oddio le ho tagliate da un po' di lamelle da 10cm x 50cm!) e le ho sparse qui e là dove ho l'acqua.
magari se hai vasi prova a mettere dei trucioli (li trovi in un'officina meccanica che tratta particolari in rame, magari tuo marito sa dove andare e lo paghi un po', oppure in ferramenta, chiedi qualcosa di rame, viti, lamelle, qualcosa, solo che lo pagherai carissimo!!!) nei sottovasi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- val69
- Expert~GolGirl®

la pediatra mi ha dato talco mentolato liquido da mettere subito e se si gonfia temetex pomata cortisonica, io putroppo spesso devo darle il tinset perchè si gonfia la manina, il piedino, il punto dove la mordono le maledette! ma abitando nella palude padana è difficile evitarlo, proverò col rame
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- farfalla
- Master~GolGirl®

interessanteely66 ha scritto:sui ponfi uso la calmogel. rinfresca subito e toglie il prurito. la fargan anche è ottima
può andare bene anche il rame dei cavi elettrici?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si, meglio se sono un po' grossi, se invece sono sottili, fai un mazzetto con 5 o 6 fili e annodali tra di loro. ovvio che devi spellarli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- klabomb
- Master~GolGirl®

ely66, IO GNURANT...
QUESTA DEL RAME MI è NUOVA
PROVERO'
GRAZIE X LA DRITTA 
QUESTA DEL RAME MI è NUOVA
PROVERO'
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- farfalla
- Master~GolGirl®

diventerò spellatrice di cavi professionistaely66 ha scritto:si, meglio se sono un po' grossi, se invece sono sottili, fai un mazzetto con 5 o 6 fili e annodali tra di loro. ovvio che devi spellarli.
grazie mille della dritta, appena metto mano a qualche bel cavetto provo
- ely66
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah
ovvio che questa soluzione vale per le zanzare "autoprodotte" neh?? per quelle del vicino.. le soluzioni sono più difficili.
ovvio che questa soluzione vale per le zanzare "autoprodotte" neh?? per quelle del vicino.. le soluzioni sono più difficili.
- farfalla
- Master~GolGirl®

prima provo a convincerli a mettere il rame anche loroely66 ha scritto::ahah :ahah
poi in caso posso fare delle palline di rame e cercare di fare canestro nei loro sottovasi
- francyede
- Master~GolGirl®

si si lo sapevo del rame nell'acqua stagnate per evitare che si producano le larve. Funziona, ma il nostro problema è che la pizzicano al nido. Cosa fare? come prevenire?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- farfalla
- Master~GolGirl®

mi è appena venuto in mente che da qualche parte avevo letto di un rimedi oomeopatico somministrato a granuli durante il giorno per tutto il periodo estivo, mi sembra... ledum palustre? esiste? la memoria vacilla... ricordo che ne parlavano bene, dicevano fosse efficace e privo di effetti collaterali, ma non ricordo proprio chi ne parlasse...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

un pacco di rame al nido? :ahahfrancyede ha scritto:si si lo sapevo del rame nell'acqua stagnate per evitare che si producano le larve. Funziona, ma il nostro problema è che la pizzicano al nido. Cosa fare? come prevenire?
oddio, non so proprio mi spiace.
- skritch
- Expert~GolGirl®

ciao, mi trovo anche io nella tua stessa situazione e leggo con interesse i consigli delle altre.
Purtroppo il nanetto sembra soffrire maggiormente la notte, ma al fastidio delle punture si aggiunge quello dei canini in uscita
e non sembra funzioni il chiodo schiaccia chiodo
Dunque, ho già provato ledum palustre in via preventiva, e vari autan, off, zanzaNO della chicco, addirittura mi hanno dato un roll-on a base di olio di cocco, prodotto non so in che arcipelago tropicale, maldive forse? pareva fosse miracoloso... ma niente da fare. forse con lui non funziona
Per il post puntura, uso tantissima pomata alla calendula, lui sembra apprezzare il massaggio sul ponfo, con la pomata che gli calma il prurito, soprattutto quando si sveglia in piena notte... sprofonda nel limbo piano piano tra i singhiozzi
Al fargan non avevo pensato, proverò.
Quanto alla prevenzione sulle larve col rame, mi sembraun'ottima idea, solo che non si può applicare al mio caso: abito in una villetta con giardino, piano terra quindi, ma non ho vasi - tutti i fiori e le piante sono in terra - nè mi risulta ci sia ristagno....
i vicini sono messi come noi ...
che gli piaccia il nostro odore ?!........
altri suggerimenti?
Purtroppo il nanetto sembra soffrire maggiormente la notte, ma al fastidio delle punture si aggiunge quello dei canini in uscita
Dunque, ho già provato ledum palustre in via preventiva, e vari autan, off, zanzaNO della chicco, addirittura mi hanno dato un roll-on a base di olio di cocco, prodotto non so in che arcipelago tropicale, maldive forse? pareva fosse miracoloso... ma niente da fare. forse con lui non funziona
Per il post puntura, uso tantissima pomata alla calendula, lui sembra apprezzare il massaggio sul ponfo, con la pomata che gli calma il prurito, soprattutto quando si sveglia in piena notte... sprofonda nel limbo piano piano tra i singhiozzi
Al fargan non avevo pensato, proverò.
Quanto alla prevenzione sulle larve col rame, mi sembraun'ottima idea, solo che non si può applicare al mio caso: abito in una villetta con giardino, piano terra quindi, ma non ho vasi - tutti i fiori e le piante sono in terra - nè mi risulta ci sia ristagno....
che gli piaccia il nostro odore ?!........
altri suggerimenti?
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008