Pagina 1 di 1
PISELLINO
Inviato: 6 set 2007, 12:08
da delfi
Ho un bimbo di 21 mesi e premetto che già da quando è nato avevo chiesto alla pediatra se dovevo fare qualcosa con la pelle e mi aveva detto di no, che ora non si usa più perchè la pelle scende da sola.
Ora ho notato che aveva dei rigonfiamenti e l'ho portato a far vedere e mi ha dato una crema con la quale devo tirargli giù la pelle pian piano (2 volte al dì) finchè non esce quella sporcizia che si è formata.
Poverino a lui fa male e a me dispiace e mi dà un po' fastidio dover insistere, vorrei sapere voi cosa avete fatto? o cosa fate? qualcuna ha il mio stesso problema?
Grazie in anticipo
Re: PISELLINO
Inviato: 6 set 2007, 12:38
da MANU_ROB
nemmeno io ho mai fatto nulla... alla visita il pediatra controllava se era tutto ok.. ma nulla di più
In bocca al lupo

Re: PISELLINO
Inviato: 6 set 2007, 12:39
da _swartz_
Ciao, mio figlio ora ha 5 anni ma all'epoca anche il mio pediatra mi aveva assolutamente vietato di toccarlo. Più grandicello (non mi ricordo esattamente a quale età, ma credo verso i 3-4 anni) aveva spiegato direttamente a lui un giochetto, chiamato "il pisellotto". Praticamente direttamente il bambino, dopo aver fatto la pipì e soprattutto dopo ogni bagnetto, deve tirare giù la pelle da solo. Primo perchè sentendo il dolore tirano giù la pelle fino a che possono e poi essendo bagnato la pelle scivola giù più tranquillamente.
Non so se hai capito, comunque questo è quello che fa mio figlio.
Per tuo figlio mi dispiace tanto, anche perchè non credo che sia una cosa tanto carina per loro.
Spero che si risolvi presto.
Re: PISELLINO
Inviato: 6 set 2007, 13:30
da delfi
grazie pensavo di essere l'unica a non aver fatto nulla, così mi rincuorate altrimenti mi sentivo in colpa
Re: PISELLINO
Inviato: 6 set 2007, 13:31
da cupido
Ciao anche a noi il ped ha detto di nn fare nulla..alle visite lo faceva lui e mi aveva detto solo con il + garnde di iniziare a provare piano piano senza forzare...ora a 4 anni scende senza problemi

Re: PISELLINO
Inviato: 6 set 2007, 14:28
da lullaby
anche a me aveva dato la cremina (marco ha una leggera efimosi) ma mi ha detto anche di provare e lasciar perdere se il bimbo non vuole.
Morale: mai fatto nulla.

Re: PISELLINO
Inviato: 6 set 2007, 16:57
da diddl
non ci crederete ma ho sentito (da mia cognata infermiera che ne vede di tutti i colori) che un ragazzo a 27 anni dopo essersi sposato, non potendo avere figli si è accorto, grazie ad un medico, che la pelle non era scesa ed ha dovuto fare un piccolo intervento.
mia cognata dice che è meglio farla questa operazione piano piano tutti i giorni. io non saprei... per fortuna è femmina

Re: PISELLINO
Inviato: 6 set 2007, 17:10
da angela68
La mia pediatra mi ha consigliato di iniziare a fare la "manovrina" con estrema delicatezza tutti i giorni e applicando una pomatina (nefluan) perchè Matteo è abbastanza chiuso, tenterò anche se mi accorgo che gli dò fastidio, ma vorrei evitare l'intervento chirurgico.....
Re: PISELLINO
Inviato: 7 set 2007, 10:21
da delfi
anche a me ha dato la stessa pomata e anche a lui dà fastidio...

ma a lui gli si e formata della ricottina non riuscendolo ad aprire bene.
Re: PISELLINO
Inviato: 7 set 2007, 10:33
da kiara74
ciao!! anche per il mio ometto mi hanno vietato di toccare! a me sembra un po' chiuso però, anche se la pipì x ora esce bene... boh!
al prossimo tagliando lo chiederò di nuovo al doc, anche se ormai sto diventando monotematica...

a tutti i pisellini!!!
Re: PISELLINO
Inviato: 7 set 2007, 11:16
da Pupina
Anche io avrò fatto la domanda al pediatra forse 3 volte e ogni volta la stessa risposta "Non toccare, si aprirà da solo". Immagino che se invece ci sono problemi si debba intervenire, come nel vostro caso, ma vedrai che si risolverà.

Re: PISELLINO
Inviato: 7 set 2007, 12:53
da delfi
ma a nessuna è capitato che si formasse della ricottina o sporcizia, chiamatela come volete?
Re: PISELLINO
Inviato: 7 set 2007, 13:32
da raggetto
Ciao a tutte, a noi il pediatra ha fatto fare una sorta di ginnastica da quando era piccino. In pratica (gliela fa il papy) gli tiriamo un po' giù la pelle durante il bagnetto.