GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quale lettino?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi

Quale lettino usate per i vostri bimbi (anche in base all'età)?

Lettino con le sbarre
5
56%
Lettino con le sbarre, ma aperto su un lato
0
Nessun voto
Lettino normale, piccolo
0
Nessun voto
Letto singolo
3
33%
Lettone :-P
1
11%
 
Voti totali: 9

Avatar utente
claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 3 set 2005, 17:39

Quale lettino?

Messaggio da claire » 6 set 2007, 11:06

Scusate, sono un pò pedante con questo argomento ma mi interessa sapere se siamo gli unici ad avere questo tipo di problema col lettino... :domanda

Il nostro bimbo ha 14 mesi e si arrampica ovunque, quindi ora ha imparato a scavalcare le sponde del lettino per buttarsi di sotto... L'ultima volta ce la siamo cavata con un bernoccolo e uno spavento (più mio che suo) ma ora non ci fidiamo più a lasciarlo nel lettino che abbiamo usato fino ad ora.
Volevo sapere quale tipo di lettino usate voi, e - per chi ha bimbi più grandi - se avete avuto problemi nel passaggio da lettino "a gabbietta" a letto singolo: i vostri cuccioli si sono trovati subito bene? cadevano spesso dal letto?

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Quale lettino?

Messaggio da floddi » 6 set 2007, 12:22

Ho votato lettino.
Miki ha 28 mesi e dorme ancora nel lettino con le sbarre senza nessun problema. Quando si sveglia mi chiama, non si azzarderebbe mai a scavalcare le sbarre! io spero di usarlo almeno altri 2 anni!!!! :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 650
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:52

Re: Quale lettino?

Messaggio da aika » 6 set 2007, 12:44

Per ora lettino con le sbarre. In quello da campeggio si arrampica puntando i piedini contro la parete ma con le sbarre ancora non ci ha provato!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Avatar utente
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6421
Iscritto il: 14 nov 2005, 16:13

Re: Quale lettino?

Messaggio da zanchese » 6 set 2007, 15:13

Claire, non sei sola!! :prrrr

Abbiamo preso il lettino con le sponde a Silvestro quando ha compiuto 1 anno e la prima sera si è buttato giù!
E' bastato il tempo di andare in cucina a prendermi da bere che tornano ho sentito il tonfo della sua caduta :buuu
Anche lui è un arrampicatore, riesce ad arrampicarsi anche nel box, sia dentro che fuori.
Io ho spostato il lettino accanto al mio letto, così appena lo sento che si muove più del solito mi sveglio e poi da una parte c'è il muro e dall'altra il mio letto...non posso fare di più. Un letto da cui possa scendere non lo prendo, perché se per caso girasse da solo per casa nel giro di 5 minuti si ammazzerebbe con qualsiasi cosa... è troppo spericolato e deve essere seguito SEMPRE.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: Quale lettino?

Messaggio da Nathalie » 6 set 2007, 15:24

CLAIRE ciao, io ho votato letto singolo, perchè la signorina è da quando ha 18 mesi che ha rifiutato il lettino con le sbarre (non ti dico quanto l'avevo pagato, ma mi ero detta che ne valeva la pena visto che ci sarebbe stata almeno fino ai 3 anni :aargh ), quindi per scelta SUA letto singolo ma con la spondina :ok
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Quale lettino?

Messaggio da nicoleb5 » 6 set 2007, 15:39

Allora io ho sposato desirée nel letitno singolo Kura dell'ikea a 22 mesi:da alora dorme finalmente tutta la notte.L'unico accorgimento è la spondina
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 3 set 2005, 17:39

Re: Quale lettino?

Messaggio da claire » 6 set 2007, 16:11

... :buuu non c'è proprio soluzione! Ho cercato ovunque ma i lettini sono standard, non ne fanno con spondine più alte... allora cambieremo il materasso, mettendone uno più basso (così guadagneremo qualche centimetro, magari in questo modo non riuscirà a scavalcare). Poi quando ci trasferiremo nella casa nuova prenderò un letto mini all'ikea.
Zanchese, ci abbiamo pensato anche noi a rimetterlo a dormire in camera con noi, ma è da mesi che dorme tranquillo nella sua cameretta, ho paura che poi non si riabituerebbe più a stare da solo...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”