GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono tornata a lavorare

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sono tornata a lavorare

Messaggio da Alice81 » 5 set 2007, 9:44

dopo tre settimane di vacanza trascorse appiccicaticcie... lunedì 27 agosto sono tornata in ufficio... tutto ok la prima settimana ma da questa settimana Matilde (3 anni a dicembre..) me la fa pagare cominciando a spiagnuccolare la mattina quando vede prepararmi per uscire... e finendo la sera a letto!!!
il bello è che le nonne, con cui ora sta di giorno in attesa della materna, mi dicono che con loro è un angelo... :buuu
stamattina mi ha veramente massacrata cominciando a piangere senza un vero motivo e NON FINENDO... nemmeno quando sono uscita
un po' scocciata le ho detto che così facendo ha "bruciato" anche l'ultima mezz'oretta in cui potevamo stare assieme e quasi senza salutarla me ne sono andata :buuu :buuu :buuu

help me... che devo fare???? le ho spiegato che a lavoro ci devo andare ma che appena posso torno da lei.... non voglio assecondarla quando fa i capricci perchè non penso che questo faccia il suo bene...
ma quanta pazienda quando piange restare calma e spiegarle che sta sbagliando e perchè... :x:
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sono tornata a lavorare

Messaggio da floddi » 5 set 2007, 10:06

ma povera non sta facendo i capricci!!!! Tu le manchi da morire e piange perchè vorrebbe stare con te!!! Ed è normale dopo 3 settimane insieme!!!
Miki ha ripreso bene il tran-tran quotidiano, ma il primo giorno era spaesato anche lui.

fai bene ad essere ferma e a farle capire che col pianto non ottiene la tua presenza a casa, però fossi in te la coccolerei tutta, anche se piange dalle tanti baci e rassicurala dicendole che tornerai come tutti i giorni. Se ha già 3 anni potresti dirle che la chiamerai 8al telefono) più tardi per sapere come sta!

Auguroni!!!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 5 set 2007, 10:11

grazie floddi...

ce la faranno i nostri eroi? probabilmente contribuisce il comportamento della nonnma che la asseconda ogni volta che piange per chiedere le cose...
per le telefonate non ci avevo pensato ... :che_dici
adesso la chiamo :yeee :yeee :yeee

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 set 2007, 22:30

Ho letto che è importante spiegare quando si torna riferendosi a qualcosa di concreto come ad esempio dopo la pappa, dopo la nanna ecc... e non dopo, alle cinque ecc... che per loro non ha significato.

Quoto Floddi, non sono capricci ed è normale che lo faccia solo con te e non con le nonne; ti dimostra quanto tu sia importante per lei :cuore

Non c'è niente che tu possa fare, se non avere tanta pazienza e dimostrarle il tuo amore :cuore

Adesso come va? :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 11 set 2007, 13:39

adesso un po' meglio... per lo meno con me!!!! :ahaha
mentre con mio marito... siamo in fase odio e amore
:ahah

passerà anche questa... magari quando comincerà anche lei la scuola e riprenderà i normali ritmi :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”