GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TAPPI PER LE ORECCHIE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da co73 » 7 mag 2008, 10:44

Premetto che un po' mi vergogno a mettere sto post e non vorrei passare per mamma sadica :hi hi hi hi , comunque vi spiego e aspetto vostri consigli.


Francesco non è mai stato un dormiglione neanche da neonato (mai dormito piu' di 4 ore di seguito :buuu ), tende ad andare a letto presto (verso le 21.30) per poi svegliarsi regolarmente tra le 5 e le 6 :urka . Se va bene senza risvegli notturni se va male dopo 2/3 risvegli.

Alla lunga svegliarsi cosi' presto inizia a pesare soprattutto quando si lavora. Le abbiamo provate tutte ma lui non riesce a svegliari piu' tardi.

Ultimamente mi è venuto il dubbio che lui si svegli per i rumori esterni e in particolar modo per il canto degli uccellini. Infatti prima che cambiassero l'ora (e alla mattina era buio) almeno si svegliava tra le 6 e le 6.30. Adesso che gli uccellini iniziano a cantare presto lui si sveglia. E' possibile?

Da questa mia supposizione mi è venuta l'idea, MA SI POSSONO METTERE I TAPPI NELLE ORECCHIE DEI BAMBINI SENZA CREARGLI PROBLEMI?

Come posso risolvere? Avete idee? Anche perche' piu' andiamo avanti piu' gli uccellini iniziano a cantare presto e non vorrei ritrovarmi in luglio a dovermi svegliare alle 4 :urka :urka
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4082
Iscritto il: 25 mar 2006, 12:57

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da maryv » 7 mag 2008, 11:29

stanotte il mio piccolo si è svegliato urlando, dopo il passaggio di una moto rumorosissima (la possino)...
In effetti il "loro " sonno è più leggero del nostro, ma temo che i tappi il tuo cucciolo non se li farà mettere mai e poi mai :hi hi hi hi
Se ci riesci poi dimmi come hai fatto. :fischia
Comunque i tappi di spugna sono da preferire :ok
Ma hai provato con un bel bibe di camomilla prima della nanna? :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4082
Iscritto il: 25 mar 2006, 12:57

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da maryv » 7 mag 2008, 11:30

ah dimenticavo, se ti può consolare pure noi ci svegliamo alle 5 :buuu


Auguri :incrocini
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da co73 » 7 mag 2008, 11:35

maryv ha scritto:Ma hai provato con un bel bibe di camomilla prima della nanna? :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah sono 8 mesi che la beve senza risultati, secondo me metto troppo poco sonnifero :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6421
Iscritto il: 14 nov 2005, 16:13

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da zanchese » 7 mag 2008, 11:42

Si sveglia molto presto effettivamente, ma nell'arco della giornata fa 1 o 2 pisoli? E di quanto?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da co73 » 7 mag 2008, 11:56

Tenendo conto che quando faceva il riposino alla mattina di un'oretta poi era una lotta farlo addormentare al pome ho provato a farglielo saltare.

Alzandosi cosi' presto arriva all'una che è cotto e stramazza sul lettino. Poi dorme circa 2,5/3 ore.

In pratica nell'arco delle 24 ore dorme 12 ore non consecutive.

Avevo pensato di farlo dormire meno al pomeriggio ma poi alla sera alle 20.30 vuole andare a letto
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4082
Iscritto il: 25 mar 2006, 12:57

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da maryv » 7 mag 2008, 12:05

Io ho notato che quando non dorme al pomeriggio, si comporta esattamente come quando lo fa, con la differenza che è moooolto nervoso e moooooolto ingestibile :urka
In confidenza, pure noi beviamo la camomilla SENZA SUCCESSO :hi hi hi hi
hai provato con il gas? però dicono sia illegale :ahah

No, dai , scherzi a parte, questo argomento è trito e ritrito..secondo me sono così e così ce li dobbiamo tenere :buuu
Tanto prima o poi dormiranno pure loro...PRIMA O POI :buuu :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da co73 » 7 mag 2008, 12:23

Io invece ho provato a metterlo a letto piu' tardi la sera. Risultato lui si svegliava sempre presto..... allora meglio metterlo a letto prima cosi' almeno mi riposo io :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da ELISA1978 » 7 mag 2008, 12:30

Se il problema sono i rumori esterni dovresti provare a insonorizzare la stanza... :prrrr
Per Francesca il problema è la luce, appena vede un pò chiaro si sveglia, quindi tengo le tapparelle abbassate del tutto e alle 8 la sveglio io! :hi hi hi hi
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

barbina66
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 22 ago 2005, 15:34

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da barbina66 » 8 mag 2008, 8:36

Anche la mia, da un paio di settimane si sveglia all'alba....non dorme + di 8 ore. Ma perchè???? Non è mai stata una dormigliona....ma almeno si svegliava verso le 7.30-8.00. La sera si addormenta verso le 22.30.

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da ba1976 » 8 mag 2008, 9:51

ah be co, se è il canto degli uccellacci a svegliarlo c'è poco da fare... però a quelli dovrebbe abituarsi, nel senso: io prima vivevo in città e per me il rumore delle macchine sotto la finestra era saporifero. Quando ci siam trasferiti in collina, a me sto canto degli uccellacci alle 6 del mattino mi svegliava sempre! a volte pure la civetta alle 3 del mattino. Ora non li sento neanche più... però per qualche mese mi svegliavo. (all'inizio però mi svegliavo anche di notte per il troppo silenzio... cittadina fino al midollo :ahaha ora non riesco ovviamente a dormire se sento rumore).
L'unica soluzione sarebbe insonorizzare la stanza...basta che tu sia sicura che si sveglia per quello e non perchè la sua sveglia interna lo sveglia a quell'ora sennò sono soldi buttati.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

SaraGa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gen 2019, 9:38

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da SaraGa » 22 gen 2019, 9:51

Bella domanda questa :quoto_1: Secondo me sarebbe possibile però non vorrei che si rischiasse di creare qualche problema alle orecchie del bambino se non utilizzati in modo corretto...dovresti chiedere consiglio ad un esperto o al medico di famiglia. Prova a vedere [url=https://www.] se trovi qualche info utile intanto. Credo che si possano realizzare tappi ad hoc. :sorrisoo

[Abbiamo bellissimi ed ENORMI :risatina: banner pubblicitari acquistabili contattando la redazione. Dionaea]

SaraGa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gen 2019, 9:38

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da SaraGa » 24 apr 2019, 9:51

Ciao, io ho i sonno molto leggero è utilizzo i tappi per orecchie. Devo dire che mi hanno aiutato molto e adesso la mattina riesco a dormire sonno tranquilli, senza essere disturbata dai rumori dei vicini alle 5 del mattino... non so se anche per un bambino la soluzione ideale possa essere utilizzare dei tappi...magari esistono però dovresti informarti meglio su misure ecc....mi sa che si possono anche personalizzare in alcuni casi...cioè li puoi far fare [******[/url]
...magari informati meglio...ciao!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: TAPPI PER LE ORECCHIE

Messaggio da Dionaea » 24 apr 2019, 11:42

Oltre ai tappi si misura ora potrai provare il ban, su misura ovviamente :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”