GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO E STITICHEZZA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SPANNOLINAMENTO E STITICHEZZA

Messaggio da RUBIA72 » 1 mag 2008, 23:54

ragazze qualcuna di voi ha avuto l'esperienza di togliere il pannolino e notare problemi di stitichezza nel bambino???
il mio Davide e' sempre stato regolare e da pochi gg ho tolto il pannolino(in ritardo ma senza problemi) :ok
In un giorno ha capito il meccanismo e mi avvisa sempre che gli scappa la pipi',ma da quando non ha il pannolino non mi fa cacca :domanda :urka :urka :urka
oggi era il terzo gg e l'ho aiutato con una perettina(mai avuto bisogno),ma ho come l'impressione che non si trovi a suo agio.
Lui prima,per fare cacca si nascondeva sempre(nell armadio,dentro un mobile etc)
esperienze e suggerimenti please :ok :ok
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO E STITICHEZZA

Messaggio da Lorena » 2 mag 2008, 0:12

Si, mi e' successo.
Sempre fatta uan volta al di, levato il pannolino senza nessuna difficolta' in pochi giorni, ed ecco che la frequenza passa a ogni 3-4 gg con il risutlato che: cacca piu' dura - dolore - paura a farla - la trattiene - pianti e urla perche la voleva fare nel pannolino e poi le e' venuta anche una ragadina e trovavo sempre un po' di sangue sulla carta.
Dopo qualche mese si e' risolto. La pediatra mi aveva consigliato di farle la peretta anche tutte le volte, cosi' ho fatto. Perlomeno non peggioravo la ragade.
Si e' risolta con il tempo, cercando di non dare troppa importanza alla cosa, assecondandola nel suo desiderio di pannolino. Poi si e' sbloccata. Porta pazienza! E' una cosa che, a quanto ho sentito, succede spesso con lo spannolinamento.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 2 mag 2008, 10:47

grazie lori
poverino quando gli ho fatto la perettina urlava dal dolore come un pazzo,avevo le lacrime agli occhi :buuu
Naturalmente mia suocera mi ha dato dell'ebete come al solito dicendo che e' impossibile :domanda :domanda
dici di farle la peretta allora :che_dici
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 2 mag 2008, 18:02

Mah, senti, la mia pediatra mi ha detto di fargliela tranquilamente tutte le volte, diceva meglio quella del dolore per la cacca dura e le conseguenti ragadi!!
In effetti e' solo glicerina, non e' niente di particolare, male non fanno.
Pensa che samantha me le chiedeva lei di fargliele, perche aveva paura di sentire dolore (aveva 27 mesi), e io le dicevo, guarda che poi la cacca la puoi fare anche senza, se mangi tanta verdura la fai bella morbida e non ti fa male.
Poi lei iniziava sul water e poi voleva il pannolino, e io mi sono sforzata di assecondarla in questo, ma sempre dicendole "la puoi fareanche sul water, o sul vasino, e senza peretta,dai che sei brava, pero' se vuoi ti metto il pannolino" , ogni volta era un tormento, saliva sul water e voleva il pannolino, le mettevo il pannolino e voleva il vasino, la mettevo sul vasino e voleva la peretta,tutto per rimandare il momento di farla, perche aveva paura.
Poi, una volta perche' era un po' piu' morbida e le scappava appena si sedeva, una volta perche aveva la diarrea :hi hi hi hi , insomma a volte la faceva sul water e senza peretta, e allora li' le facevo la festa che nemmeno quando l'italia ha vinto i campionati del mondo! E lei tutta contenta. Insomma cosi', un passettino alla volta, poi ha smesso. Ma e' durata diversi mesi, circa 3 o 4 .
DAi, coraggio che passa!! :incrocini
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 2 mag 2008, 23:36

Lorena ha scritto:Mah, senti, la mia pediatra mi ha detto di fargliela tranquilamente tutte le volte, diceva meglio quella del dolore per la cacca dura e le conseguenti ragadi!!
In effetti e' solo glicerina, non e' niente di particolare, male non fanno.
Pensa che samantha me le chiedeva lei di fargliele, perche aveva paura di sentire dolore (aveva 27 mesi), e io le dicevo, guarda che poi la cacca la puoi fare anche senza, se mangi tanta verdura la fai bella morbida e non ti fa male.
Poi lei iniziava sul water e poi voleva il pannolino, e io mi sono sforzata di assecondarla in questo, ma sempre dicendole "la puoi fareanche sul water, o sul vasino, e senza peretta,dai che sei brava, pero' se vuoi ti metto il pannolino" , ogni volta era un tormento, saliva sul water e voleva il pannolino, le mettevo il pannolino e voleva il vasino, la mettevo sul vasino e voleva la peretta,tutto per rimandare il momento di farla, perche aveva paura.
Poi, una volta perche' era un po' piu' morbida e le scappava appena si sedeva, una volta perche aveva la diarrea :hi hi hi hi , insomma a volte la faceva sul water e senza peretta, e allora li' le facevo la festa che nemmeno quando l'italia ha vinto i campionati del mondo! E lei tutta contenta. Insomma cosi', un passettino alla volta, poi ha smesso. Ma e' durata diversi mesi, circa 3 o 4 .
DAi, coraggio che passa!! :incrocini
brava samantha :yeee
anch io gli faccio la mega festa e lui ora appena ha finito si batte le mani e si dice"bravo" :festa

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 5 mag 2008, 9:22

Ciao, ho risolto da poco anche io.
Giulio con la pipì non aveva nessun problema, la cacca (nononstante abbia cominciato a spannolinarlo più di un mese fa) è solo pochi giorni che la fa nel vasino, ma ancora con una certa apprensione :coccola
Prima piangeva se gli proponevo il vasino, scappava e negava come un pazzo quando mi accorgevo che "spingeva" :ahaha .
Ho lasciato che facesse come credeva, dicendogli che però anche se la faceva nel pannolino doveva avvisarmi lo stesso.
Poi ha avuto un po' di giorni in cui continuava a dirmi "cacchina" ma poi piangeva e la tratteneva, finchè una mattina dopo tre ore di corse a vuoto sul vasino, mi stavo innervosendo e l'ho lasciato senza mutandine e col vasino a tiro, andando a sbrigare le mie faccende.
L'ho sentito piagnucolare un po' e poi...silenzio.
Vado a vedere quale guaio stesse combinando e invece me lo trovo seduto sul vasetto che con aria stupefatta mi dice "mamma cacca vasino!", pensavo fosse un altro falso allarme e invece... :yeee
Inutile dire che anche io gli ho fatto una festa che mancavano solo i fuochi d'artificio!! :ahaha
Ci vuole tempo e pazienza.. :incrocini
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 5 mag 2008, 9:36

ragazze ieri si e' seduto sul water e l'ha fatta :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :festa :festa
mi nha detto mammma vai via,e lho lasciato solo ,poi imitando il padre si e' preso quattroruote e ha cominciato a sfogliarlo :ahah :ahah
io lo spiavo e' rimasto 10 minuti cosi' ero piegata dal ridere

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”