GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa la cacca gialla......SEMPRE!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Fa la cacca gialla......SEMPRE!

Messaggio da Sofia74 » 31 mar 2008, 12:17

Sofia è stitica. :buuu
Premettendo che prende tutti i giorni il paxabel che è un lassativo osmotico (ovvero attira acqua nell'instestino ammorbidendo le feci) ed aggiungendo che si scarica ogni 3/4 giorni, mi chiedo se sia normale che faccia SEMPRE la pupù gialla.

Ha quasi 23 mesi e mangia di tutto, quindi come mai?
La pediatra mi ha detto che è perchè beve tanto latte, ma a me nn sembra che un bibe di latte (300 ml) al mattino e mezzo la sera sia una quantità eccessiva a tal punto da far colorare le feci di giallo e SEMPRE!!!!!!
Anche quando mangia la carne, gli spinaci, i pomodori ecc...fà la cacca gialla!

Volevo chiedere un parere ad un altro medico.
Voi che dite? E' una cavolata o devo indagare su sta cosa?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Fa la cacca gialla......SEMPRE!

Messaggio da silviacarolina » 31 mar 2008, 13:07

io direi che se la pediatra non è preoccupata e non ti ha messo in allerta per altri motivi... dovresti stare assolutamente tranquilla.
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 31 mar 2008, 14:37

Anche io starei tranquilla .. visto che la pediatra non è preoccupata.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 31 mar 2008, 14:53

è vero che è il latte perchè mia figlia quando è stata malata voleva solo latte e la faceva gialla.Non preocuparti!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 31 mar 2008, 15:15

Io non credo che dovresti preoccuparti, mio figlio la fa rossa quando mangia i pomodori...Lui ha 28 mesi e si fa mezzo litro di latte al giorno e a volte di più...e non fa mai la cacca marrone..quindi può essere il latte...Piuttosto cercherei di farla andare al bagno almeno un giorno sì e uno no...microclisteri per bambini?? Chiedi sempre al pediatra prima... :sorrisoo
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 31 mar 2008, 15:59

Anche secondo me è il latte.
Diego di solito lo beve solo a colazione, ma quando mi è capitato di darglielo più spesso, magari quando non stava bene, anche lui la faceva gialla.
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 31 mar 2008, 16:33

Grazie ragazze......
Rowan purtroppo Sofia è terrorizzata dai clisterini e quindi per nn crearle ancora più problemi e traumi da pupù evito di farglieli (sempre su consiglio della pediatra) a meno che nn superi il terzo giorno (al 4° inevitabilmente glielo faccio).
Però con queste bustine riusciamo a evitare i clisterini anche se ci passano 3 giorni!
E' così da quando è nata.........l'ha sempre fatta al 3° giorno.
Ma anche io ero così.......una super-stitica......mia mamma diventava matta (idem io con Sofia)

Oltretutto da qualche tempo è diventuata pure schizzinosetta nel mangiare e a volte nn mangia neanche :bomba
E' per questo che le mantengo l'abitudine del latte prima della nanna, almeno manda giù qualcosa.
Mi chiedo se senta mai lo stimolo della fame perchè nn l'ho mai vista affamata mia figlia nonostante la stazza (13 kg per 23 mesi)

Cmq ora che ci penso lei mangia anche lo yogurt a merenda, quindi altri latticini che "colorerebbero" la pupù di giallo!
Stasera faccio il minestrone con la pasta ........secondo voi se lo mangerà?!!!! :che_dici :x:
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 1 apr 2008, 14:53

Anche mio figlio è molto difficile nel mangiare e poi è pigro e non gli piace masticare senza contare che non vuole assaggiare mai cibi nuovi, un vero tormento...il latte sempre, è ora solo con il miele...e se gli metto i biscotti me lo rimanda al mittente...usa ancora il biberon (31 mesi)...e neppure lui l'ho mai visto affamato..non gliene frega niente del cibo... :domanda
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”