GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giochi per i nostri bambini

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 524
Iscritto il: 18 ott 2006, 14:59

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da Elena79 » 18 set 2009, 12:11

Qualcuna di voi sa se esistono del pc per bambini?? Cioè, niente di complicato, solo per farlo giocare un po' quando siamo al pc anche noi.... :sorrisoo
Potrebbero andare bene anche quelli per bimbi più grandi (il mio ha 2 anni e mezzo) ?

Grazie
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da clizia » 21 set 2009, 10:37

non saprei dirti l i modelli perchè poi cambiano in continuazione . Però posso dirti che quando mio figlio era più piccolino gli regalarono un computer per bimbi più grandini ma con lui ha avuto poco successo. Intanto lo schermo è piccolo, poi lo teneva occupato per nno più di 5 minuti in quanto i giochini a disposizione presupponevano conoscenze già formate, tipo formare le parole, insomma giochi da età quasi o del tutto scolare.
non ne ho cercati altri e a casa ci alterniamo al computer, fa qualche gioco, disegna, vede qualche cartone. Quando poi sarà grande ne compreremo uno "vero".

Streghettasaetta

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da clizia » 21 set 2009, 10:40

Opss adesso arebbe nell'età giusta per usare quel computer che gli regalarono ma non trovo alcuni pezzi :ahah
era tipo questo
http://www.toyx.it/product/3852/Duel-Co ... rlante.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque prova a vedere se ci sono modeli adatti a bimbi sui 3 anni, sicuramente si anche se non li ho cercati.

Streghettasaetta

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da clizia » 21 set 2009, 10:46

chafi ha scritto:No vengono via facilmente ma se ne spalmano addosso una gran quantita' ci vuole una spugna .
Tu usa una tuta cosi' poi lavi solo le mani e la faccia... e i vestiti li butti :fischia
noi mettiamo un vecchio lenzuolo matrimoniale per terra e poi via coi colori a dito. glieli diluisco un poco così no usa un barattolino solo in una volta. Poi devo dire che non si sporca molto e così nno ho difficoltà a lavare i vestiti. si sporca molto di più alla scuola materna. non credo che li stiano sempre attenti ad usare colori e pennarelli lavabili ed ho dovuto già butrtare due magliette perchè dopo alcuni lavaggi e smacchiatori erano ancora pieni di macchie di colori. :che_dici :grrr

Streghettasaetta

Avatar utente
Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 524
Iscritto il: 18 ott 2006, 14:59

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da Elena79 » 21 set 2009, 15:25

Preso CLIZIA, preciso preciso (ma solo perchè costava 18 euro all'Iper), in effetti quando lo ha visto ha fatto i salti di gioia, quasi non ci ha dormito la notte, ma ci ha giocato 3 minuti e poi si è stancato. Del resto, povero, ci sono delle attività difficili per i bimbi piccoli,beh andrà bene tra qualche anno. :hi hi hi hi
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

Avatar utente
Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 219
Iscritto il: 2 nov 2005, 10:34

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da Pupina » 22 set 2009, 17:11

Magari avessi il computer a casa, guardate che bel sito ho trovato:


http://www.cicaluccio.it/public/movie/movie.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Le fiabe raccontate sono bellissime e fatte proprio bene. Che ve ne pare?
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da scarlet » 23 set 2009, 10:57

a una fiera a pietro hanno fatto fare un bastone della pioggia con rotoli di carta igienica chiusi da un lato e riempiti con pasta e poi chiusi uno sopra l'altro...bellissimo

ieri invece noi abbiamo fatto dei dolcetti, tipo muffin, e si sono divertiti a riempire i cocottini di carta e a mettere poi le gocce di gioccolato e la marmellata....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da clizia » 23 set 2009, 11:47

Vabè che ora comincerà la stagione un pò fredda però insomma, i bimbi devon ostare pure fuori casa. Io sul terrazzino ho una vascotta con la sabbia e specie da piccolo giocavamo molto. Palette e secchiello o mulini che fanno firare la sabbia, setaccio. E poi io nascondevo animali o altri oggetti e facevamo gli scavi. carino per quando sono pure più grandi . adesso gli interessano dinosauri, scheletri ecc. e mi sa proprio che li nasconderò sotto la sabbia e inventeremo qualche storia.

Streghettasaetta

Avatar utente
cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2255
Iscritto il: 21 mag 2005, 1:20

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da cippalippa » 2 ott 2009, 12:15

come giochi al computer per piccini a me piace molto questo:
http://www.poissonrouge.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi anche questo:
http://www.caillou.com/indexEN.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da giotemerario » 19 ott 2009, 16:25

Ciao a tutte,
Matteo ha quasi 18 mesi e per noi quelo che arriverà sarà il "primo vero Natale", nel senso che vedrà il mio piccolo attivo nella festa e nei mille preparativi, mentre lo scorso anno era oggettivamente troppo piccolo.
Vorrei rendere tutto speciale e anche divertente.
Mi piacerebbe costruire con lui gli addobbi dell'albero.
Pensavo ai pon-pon, o alle pigne colorate... ma forse per lui è ancora complicato.
Avete idee?
Bacioni.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da scarlet » 21 ott 2009, 15:30

ci sono in edicola delle bellissime rivistine a riguardo, dacci un'occhiata!!!

noi al centro lettura abbiamo fatto queste cose molto carine

piatti di carta o plastica con dentro incollati finti cibi fatti con carta, colori e fantasia..pietro a fatto l'uovo sodo coi wurstel (eh gli piacerebbe...) spinaci e pane...altri spaghetti o pizza....

poi una farfallina fatta con cannuccia, carta arrotolata per il corpo, pirottini di carta (quelli dei plum cake) per ali e carta stagnola per antenne....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23184
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:35

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da dolceviola » 30 ott 2009, 18:22

Non so se è già stato rilevato. Su Playhouse Disney hanno pubblicizzato il sito da cui scaricare schede e giochi da fare a casa o a scuola (addirittura alle scuole che ne faranno richiesta arriverà un kit gratuito :-D ).

Vi lascio l'indirizzo del sito che è davvero molto bello:

http://www.playhousedisney.it" onclick="window.open(this.href);return false; :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da fatinadeiboschi » 16 nov 2009, 13:29

salve! io non ho letto tutto il post.. quindi magari questi giochi sono già stati detti... :sorrisoo

l'ho imparato ad un incontro in ludoteca... :sorrisoo

GRUVIERA!! il migliore amico dei bambini!! ideale per chi ha 2 o più bimbi... oppure durante ad una festa!! ma si può giocare anche solo con un bambino volendo..
Funziona così: si prendono 2 vecchie lenzuola matrimoniali, si cuciono da un bordo in modo da farne diventare uno gigante e si ritagliano dei buchi più o meno grandi.. se poi le lenzuola son di vari colori è ancora più bello!
Il gioco? consiste nel far passare attraverso i buchi i bimbi a suon di musica e quando la musica si ferma i bimbi si devono fermare nel buco nel quale si trova, oppure a turno per ogni bimbo radunarsi tutti insieme!!

è veramente molto bello e divertente.. ora che vien l'inverno poi :fischia

ora devo tornare al lavoro.. :bacio al prox volta che ne ho altri da raccontarvi

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 650
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:52

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da aika » 16 nov 2009, 13:42

Aiuto mamme!
Tommy vuole costruire un regalo per il compleanno del suo papà. Vorrei trovare qualcosa di semplice, ma non troppo veloce da fare perché il suo papà è fuori per lavoro e dobbiamo impegnare i prossimi 15 giorni!!!

Avete qualche idea?
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da scarlet » 17 nov 2009, 15:40

con pietro abiamo fatto un librino...luimi ha dettato la storia (ispirata dalla pimpa) e poi abbiamo preso due cartoncini, li abbiamo piegati a mo di libro e abbiamo fatto copertina, una pagina per testo completo e dialoghi, e poi ogni pagina in modo diverso: una collage di ritagli di giornale, una coi pennelli e le tempere, una coi pennarelli, una stampata della pimpa da colorare ecc ecc e poi abbiamo fatto il ns primo racconto-fumetto

se no stessa cosa ma colla storia dei power ranger, breve, e rappresentata in un foglio con la tecnica del pop-up (se ti interessa ti do i dettagli per mp, se no è lunga...)
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 650
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:52

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da aika » 19 nov 2009, 15:48

Grazie Scarlet, l'idea del librino è molto carina! Fatico un po' a convicerlo a lasciarmi scrivere... vuole fare tutto da solo e fa anche finta di scrivere!! Poi quando dopo qulche giorno non si ricorda più cosa voleva scrivere si arrabbia visto che io non lo riesco a leggere!

Per ora abbiao fatto:
- un calendario con i giorni in cui papà rimarrà fuori. Ogni sera attacchiamo un fogliettino sul giorno appena trascorso, su cui lui fa un disegno e scrive (ovviamente indecifrabile) un pensierino
- una scatola porta regali, ricoperta con carta da pacchi in cui abbiamo stamapto le impronte delle sue mani
Oggi ho in progetto di fare una specie di orologiio diviso in settori, ogni settore è dedicto ad una attività che preferisce fare col suo papà. Spostando la freccia lui potrà indicargli quando è il momento dello coccole piuttosto che della lotta o di giocare a palla (suo papà sbaglia sempre il momento!!!)

poi credo che passeremo al lbirino. in cantiere ho anche un segnalibro...
che fatica però!!! io non sono particolarmente creativa.... ce la sto mettendo tutta!!!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da scarlet » 19 nov 2009, 16:04

se vuoi ti metto le foto nell'album cmq è semplice e si litiga poco perché ogni pagina può essere diversa...collage, colorare, dipingere...insomma fammi sapere eh
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23184
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:35

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da dolceviola » 6 dic 2009, 0:30

Da quando glieli hanno regalati Giordana gioca, disegna e scrive (vabbè, diciamo che ci prova :che_dici ) divertendosi davvero...

sono i colori a matita Giotto be-be, adatti a bimbi dai 2 anni in su. Sono 12 matitoni grossi, lavabilissimi, atossici, con temperamatite :ok

http://www.minerva2000.com/prodotto/mat ... e-be/1023/" onclick="window.open(this.href);return false;
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da scarlet » 6 dic 2009, 10:34

noi abbiamo imparato a fare gli animali con i rotoli di carta...ultima impresa il tirex :ahaha
poi stiamo facendo i bigliettini di natale colle manine dei bimbi, pietro fa il corpo ed ele le ali dell'angelo ben augurante
per i nonni e le maestre pietro desidera fare un minilibrino di natale con uan storiella che ha inventato e che vuole disegnare...gli paice un sacco fare queste cose...
con ele facciamo con il cartone degli scatoloni le forme degli animali, che ritagliamo, coloriamo e poi buchiamo per metterci il nastrino e appendere all'albero
come regalinod i compleanno di ele ho preso delle forme di legno tipo burattini colla cordicella, a forma di babbo natale e pupazzo di neve e li stiamo decorando con acrilici, tempere e brillantini....dietro li firmiamo e si possono appendere all'albero o alla porta
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:25

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da lorimar » 15 gen 2010, 17:27

mio figlio ha due anni adora le macchinette... le mette tutte in fila è il suo gioco preferito... per il resto sono un pò giu di morale.... spesso viene messo al pc a vedere i teletubbies che lui adora... nel frattempo che io lavoro!!! gli piacciono anche le costruzioni... l'anno prossimo aldrà all'asilo ma al momento non vorrei che mio figlio si pietrificasse dietro un pc.. vi prego aiutatemi e consigliatemi!
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”