Pagina 1 di 1
Trucchi per antibiotico
Inviato: 28 ago 2007, 15:32
da flinda
Arianna, la mia bimba di 19 mesi, è da 3 gg che ha la febbre a 39° senza altri sintomi. Ho letto in qualche post meno recente che altre mamme sono state nella stessa situazione.
Ieri l'ho portata al pronto soccorso e mi è stato detto di darle due farmaci: uno è un antinfiammatorio, l'altro un antibiotico, entrambe in forma liquida.
Per darglieli ho provarto a spruzzarle il contenuto della siringhetta in bocca (ma lo sputa), ad aggiungerli a succhi, latte, acqua, ma appena dà la prima "ciucciata" riconosce la medicina e smette di colpo di bere e sul ciuccio, che fa voli per tutta la casa! Qui è finita la mia fantasia.
Mi potete dare qualche consiglio su come fare a farle mandare giù questi "intrugli"?

Re: Trucchi per antibiotico
Inviato: 28 ago 2007, 15:40
da aramc75
Io uso il metodo della siringa, lo distraggo aspetto che abbia la bocca socchiusa (non aperta completamente) e poi spruzzo in bocca
Re: Trucchi per antibiotico
Inviato: 28 ago 2007, 15:45
da TULIPANO
Ciao cara, Davide prende ormai l'antibiotico da 7 mesi e la prima volta che lo ha dovuto prendere aveva 4 mesi ed è stato un dramma, lo vomitava e non c'era nulla da fare così abbiamo dovuto fare le punture. Poi è bastato cambiare marca e provare con un altro e per fortuna lo gradisce tanto che adesso tutte le sere non vede l'ora di berlo.
Non è che per caso ti hanno dato l'augumentin? so che parecchi bimbi non lo tollerano e magari fallo presente così ti danno un'alternativa.
In bocca al lupo
Re: Trucchi per antibiotico
Inviato: 28 ago 2007, 15:56
da flinda
Sì, proprio augmentin le hanno dato. Non sono ancora riuscita a sapere se è intollerante o lo vomita, dato che la prova è finità nella spazzatura e sul divano!
Questa febbrata non mi preoccupa tanto, visto che appena fa effetto la tachipirina è vivace come se nulla avesse, il problema è che sabato dovremmo partire per le ferie all'estero, e da quando le è iniziata la febbre non ci sono miglioramenti!

Re: Trucchi per antibiotico
Inviato: 28 ago 2007, 16:11
da TULIPANO
Cara le hanno fatto un esame delle urine? di solito quando non ci sono sintomi evidenti e la febbre persiste lo fanno per escludere una eventuale infezione.
Re: Trucchi per antibiotico
Inviato: 28 ago 2007, 17:07
da flinda
Al PS le hanno ascoltato il cuore, guardato la gola e le orecchie e visto che una ancora il pannolino le hanno messo una specie di assorbente di plastica con un tubicino e quando ha fatto un goccetto di pipì l'hanno esaminata e mi hanno detto che l'esame non ha rilevato nulla.
Sono rimasta un po' perplessa dal fatto che le hanno dato antibiotico e antinfiammatorio senza sapermi dire che cosa ha!
Re: Trucchi per antibiotico
Inviato: 28 ago 2007, 17:26
da cristiana
cristiana a luglio ha avuto la febbre altissima, è arrivata a 40.6, e non aveva niente di niente, la pediatra mi ha dato l'antibiotico comunque anche se probabilmente la febbre era virale e quindi alla fine è andata via indipendetemente dall'antibiotico.
Il figlio di una mia amica ricoverato al Bambin Gesù per una febbre altissima persistente è stato curato anche lui con antibiotico visto che non c'era in atto nessuna infezione evidente e i medici hanno detto che le cause della febbre sono spesso ignote