Il mio cucciolo farà 2 anni e mezzo a marzo e di questi tempi é diventato proprio un ometto.
E' bravo perché onestamente rispetto agli altri bambini della sua età che conosco/incontro, vedo che é molto bravo e in tanti me lo fanno pure notare; a parte questo é diventato molto curioso e ogni volta che solo si mettono le scarpe quindi intuisce che stiamo x uscire iniziano interrogatori del tipo dove andiamo con chi andiamo con che auto andiamo (di mamma, di papà, di nonna..le auto sono la sua fissa) chi viene; quando incontriamo q.uno subito appena la persona se ne va chiede chi era, se suona il telefono e non risponde lui inizia a chiedere chi é, gli piace andare in giro e spesso dice che vuole andare in un posto piuttosto che in un altro ed é una bella lotta convincerlo del contrario.
Come mi vede in cucina arriva a chiedere cosa sto cucinando e vuole aiutarmi…è tutto contento se lo faccio apparecchiare.
E' molto coccoloso e finalmente lo é diventato anche con me cosa che prima invece era solo lui e suo padre. Ogni tanto mi dice mammina come sei bella (almeno q.uno lo dice no?!) o viene a farmi i bacini.... e io mi sciolgo!
Dorme in camera sua da un bel po' , praticamente sempre.
Mangia praticamente tutto, formaggio escluso (pero' x esempio mozzarella e formaggio grattugiato sono ok) e mangia da far paura....a volte quasi come un adulto. Questo probabilmente é anche il motivo x il quale sembra un bimbo di almeno 4 anni ed in effetti la taglia di vestiti 4 anni é attualmente al limite. (il piumino invernale è 6 anni e gli va giusto) .Porta il 27 di scarpe.
Gioca tantissimo, preferibilmente con le macchinine (ha un'adorazione infinita x tutto cio' che é di CARS), i puzzle e ultimamente il pc di winnie the pooh ; la sua passione sono i libri e adora lettere e numeri che conosce ormai dall'estate scorsa. Detesta x ora bici, triciclo e pure un quad elettrico che gli é stato regalato lo scorso anno e non ha mai guardato. Ha paura dei giochi che si muovono da soli (per esempio auto elettriche o pupazzetti con ricarica ...e non capisco il perché ma é cosí!)
Parla molto bene riportando spesso le frasi che impara dai libri che gli leggiamo e molti dei quali conosce a memoria.
E' mooolto timido con quelli che non conosce e molto asociale...gli altri bimbi non gli interessano proprio anche se devo dire che lo scorso w/e mi ha sorpreso intrattenendosi con due bambini figli di amici incontrati x caso...io spero che non sia stato un caso isolato ma che inizi a socializzare... altrimenti la vedo moooolto dura x l'asilo a settembre.
Il pannolino c'é e proprio non ci pensa a toglierlo. Non avvisa quando "produce" e nega pure l'evidenza...quindi per ora non se ne parla di toglierglielo.
Per ora si é ammalato solo un paio di volte ma nulla di che quindi credo sia abbastanza di "fibra" forte pero' non é detto in quanto lui sta poco con i bimbi x ora, si vedrà con l'asilo.
Chiede il ciuccio per dormire ma appena si sveglia lo lancia lontano...gli sta ancora crescendo l'ultimo dentone e sbava come un cammello anche in questi giorni.
Dorme ancora molto il pomeriggio (anche 3 ore) e la sera va a dormire verso le 22.30 dopo riti vari…
Guarda poco la tv o meglio lui guarda solo 2 dvd, quello di cars e Madagascar ma di solito solo una quindicina di minuti prima di addormentarsi.
Il passeggino non lo vuole praticamente piu’ e gli piace camminare pero’ spesso quando c’è il padre fa storie x farsi prendere in braccio cosa che con me e i nonni non fa xché non ce la facciamo piu’ a tenerlo…!
Noi lo portiamo da sempre ovunque senza problemi xro’ devo dire che da un po’ di tempo a questa parte ormai quando andiamo in giro non ho nemmeno piu’ la sensazione di andare in giro con“un bimbo piccolo”…!