GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUBBIO ASILO E PIPI'

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

DUBBIO ASILO E PIPI'

Messaggio da marygmgianni » 29 gen 2008, 16:25

Ciao a tutte, sò che c'è un topic sullo spannolinamento, ma non ho tempo di leggere tutte le pagine per vedere se qualcuno ha fatto la mia stessa domanda.
Quindi mi permetto di chiedere, e se sbaglio scusatemi e chiudete pure, grazie!

A settembre Mia comincierà l'asilo, e quindi frà poco dovro cominciare a toglierle il pannolotto, e fin qui quasi tutto bene, ma mi sorge un dubbio, come ci si regola con pisolino pomeridiano?
La pulce starà all'asilo fino alle 16 circa, e quindi le faranno fare il riposino, e come faccio a prevenire eventuali disguidi?
Al momento di notte, ne fà tantissima, e ne deduco e anche nel sonnellino non vada meglio, come mi regolo????? :buuu

Grazie mille!
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DUBBIO ASILO E PIPI'

Messaggio da lalat » 29 gen 2008, 16:37

Quando, con la bella stagione, ti accingerai a togliere il pannolino, ti consiglio di toglierlo integralmente sia di giorno che di notte. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 29 gen 2008, 16:46

Scusa lalat, ma tu hai fatto così? E l'ha fatta lo stesso di notte?
Mi hanno detto che si capisce che i bimbi sono pronti a toglierlo di notte quando al mattino il pannolino è asciutto, ma Mia per ora ha notti in cui è effettivamente asciutto, ma altre è talmente pieno che potrei usalro per abbattere muri....

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 29 gen 2008, 17:02

Sono nella tua stessa situazione...
una mia amica mi ha detto che all'asilo (almeno all'inizio) le maestre portano i bimbi a orari regolari a fare pipì per cui immagino che prima del pisolo li portino in massa in bagno. Per cui jon credo ci saranno incdenti...

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 29 gen 2008, 17:09

Grazie delfina, spero tanto sia così.
Già mi preoccupa fare lo spannolinamento, non sò perchè ma ho il terrore di non esserne capace :che_dici
Vedremo :incrocini :incrocini

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 gen 2008, 17:23

Alla materna di mio figlio lo scorso giugno le insegnanti in riunione dissero che se i bambini avevano bisogno del pannolino loro lo avrebbero usato e cambiato all'occorrenza!!!
Cmq io tolsi il pannolino ad Andrea in maniera indolore... misi i pannolini a mutandina ed ogni ora e mezza lo portavo al bagno a fare la pipì spiegandogli che ero contenta quando trovavo il pannolino asciutto e sentivo la pipì scendere nel bagno :ok
In tempo due o tre giorni tolto il pannolino senza nessun incidente e mai fatta la pipì addosso... nel riposino pomeridiano ho continuato a metterlo per una ventina di giorni e quando era asciutto per una decina di gg di seguito tolto anche quello... per la notte ho aspettato che fosse asciutto per un mese di seguito e soprattutto che iniziasse a chiamarmi la notte per andare al bagno (cosa rarissima visto che sarà capitato due volte che si svegliasse per la pipì) la normalità cmq è pipì la mattina appena sveglio :yeee

Io ero tutta impanicata e mi vedevo a raccogliere pipì e pupu ovunque per casa invece mi stupisce sempre in positivo :fischia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 gen 2008, 17:39

Si io ho fatto così ... ho messo una cerata sotto al lenzuolo e ho preso l'abitudine di portarlo a fare pipì prima di andare a letto e appena sveglio. Se gli scappava di notte ha imparato subito a dirmelo (a dire la verità lo dice più di notte che di giorno) perché svegliarsi bagnato, essere spogliato, lavato, messo in piedi per cambiarlo e cambiare il letto ... insomma ha capito subito l'antifona. Il mio all'asilo non fa il riposino ma in ogni caso più di un'oretta non li fanno dormire e come ti ha detto delfina li portano in continuazione in bagno. Dico di fare lo spannolinamento integrale perché altrimenti i furbacchioni approfittano delle ore in cui hanno il pannolino per fare la cacca e poi è dura togliere questa abitudine ... si rischia di portarsela dietro fino a 4 anni e io non ne avevo voglia. E poi è più coerente anche nei loro confronti. La pipì solitamente la fanno al mattino appena svegli, è difficile che la facciano di notte a questa età ... basta solo individuare l'orario in cui la fanno e svegliarsi prima :incrocini
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”