GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cicli continui di Antibiotico, ma possibile!!??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cicli continui di Antibiotico, ma possibile!!??

Messaggio da miky74 » 28 gen 2008, 12:11

Ragazze, io mi comincio un po' a preoccupare....
E' vero che Lale essendo un bimbo diabetico non puo' "aspettare" come altri bimbi e bisogna essere aggressivi nei confronti dei suoi malanni, ma a questo modo lui è sempre sotto antibiotico....
Almeno ogni 15 giorni serve.
E' un po' fracicoe si prende sempre qualcosa tipo tonsilliti, bronchiti, influenze e tutte cose alle vie respiratorie.....
Ma solo noi stiamo messi così ????? :buuu
Sono preoccupata a me tutto st'antibiotico non piace affatto(per non parlare di aerosol e antiinfiammatori vari....)
QUANDO FINIRA' STO MALEDETTO FREDDOOOOOO :buuu
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cicli continui di Antibiotico, ma possibile!!??

Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 12:19

ohi miki la penso come te....però oltre al freddo quest'anno pare che ci siano parecchi virus in giro e se ale deve combatterli così..che devi fa'....d'altronde l'ompeopatia funziona lentamente da quanto ho capito e avete appena iniziato e per il resto...sono le solite medicine...ahimé...

ma il tuo pediatra che dice?
:incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 28 gen 2008, 12:29

Scarlet sai stavamo usando delle suppostine omeopatiche, ma il risultato è stato questo(per la piccola) febbre e catarro a gogo....d'altra parte se ste cose esplodono all'improvviso, l'omeopatia non ha neanche il tempo di agire :buuu
Il pediatra purtroppo segue le direttive del diabetologo(anche se a volte prova a non farlo!) che sono quelle di essere aggressivi :aargh
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 gen 2008, 12:58

Nella stagione fredda Fabio si ammala una volta al mese e prende quasi sempre l'antibiotico ... e il mio pediatra quando già vede gola rossa e febbre gli prescrive l'antibiotico ... figuriamoci poi se ci fossero le tonsille infiammate o i bronchi col catarro. Possiamo farci ben poco, a parte i soliti lavaggi nasali quotidiani, per eliminare il catarro ... devo dire che i lavaggi sono l'unico vero rimedio naturale per prevenire. Per il resto ti faccio tanti :incrocini
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 28 gen 2008, 13:02

Quindi LALAT anche tu stai come noi?????? :buuu

danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielabo » 28 gen 2008, 13:28

anche noi siamo spesso sotto antibiotico: ora siamo all'ultimo giorno per una bronchite :buuu
da quando ha iniziato il nido (sett) siamo a 5 cicli :aargh
tonsilliti, faringiti e bronchite... bhè siamo sulla stessa barca!!!
speriamo nella primavera!!!

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 gen 2008, 13:48

secondo me quando si cominciano con gli antibiotici in questo periodaccio è un gatto che si morde la coda :che_dici
si perchè gli antibiotici fanno da una parte ma dall'altra stroncano e rendono più deboli.... e un periodo come questo in cui è pieno di virus è facile beccarsi qualcosa!
Miki tieni duro! l'inverno è quasi finito e i malanni vedrai che passano in fretta :bacio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 gen 2008, 13:51

miky74 ha scritto:Quindi LALAT anche tu stai come noi?????? :buuu
Dunque vediamo l'ultima broncopolminite seria l'ha fatta ad agosto, poi dopo nemmeno un mese si è fatto un ciclo di antibiotico per solo catarro perché secondo il ped non si poteva rischiare, poi ad ottobre si è fatto un altro ciclo preventivo (come tutti noi) perché Davide ha preso la scarlattina, poi a novembre un altro ciclo per gola rossa, tosse e febbre, a Natale nanche a dirlo le vacanze le abbiamo fatte con un mega raffreddore e ho dovuto dargli l'antibiotico anche lì perché dovevo andare al funerale di mia nonna a Venezia e non potevo rischiare .. e la scorsa settimana è stato 3 gg a casa (non ha fatto in tempo a fare nemmeno 3 settimane di nido) perché si è preso l'influenza dal fratello. Per la prima volta ha avuto però solo febbre, che senza antibiotico se ne è andata ... però non aveva catarro, nè tonsille gonfie ... quindi come vedi quando si può aspettare con l'antibiotico si aspetta.
Io non sono un medico, ma ho notato che l'antibiotico preso subito fa guarire molto più in fretta e non fa lasciare strascichi della malattia ... forse è solo una mia impressione. Con Davide mi dispiaceva darglielo, aspettavo 2 o 3 gg, cominciando già a fargli l'aerosol, quando poi cominciava con la terapia antibiotica era pieno di catarro e non riuscivo ad eliminarlo nemmeno in una settimana ... praticamente tornava al nido che lo aveva ancora e si ribeccava subito una malattia :buuu
Con Fabio, vuoi prché sono esasperata, vuoi perché ho sempre paura per i polmoni (visto l'episodio di questa estate) lo porto subito dal pediatra che gli prescrive subito l'antibiotico ... e secondo me sta decisamente meglio ... nel senso che tra una malattia e l'altra sta perfettamente bene.
Spendo un capitale in fermenti lattici, perché soffre di diarrea a causa degli antibiotici e gli do sempre l'immunotrofina che sono vitamine con componenti naturali che dovrebbero fare da immunostimolanti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 13:56

ile ha scritto:secondo me quando si cominciano con gli antibiotici in questo periodaccio è un gatto che si morde la coda :che_dici
si perchè gli antibiotici fanno da una parte ma dall'altra stroncano e rendono più deboli.... e un periodo come questo in cui è pieno di virus è facile beccarsi qualcosa!
Miki tieni duro! l'inverno è quasi finito e i malanni vedrai che passano in fretta :bacio
è vero però a volte non si scampa...sono l'unico rimedio..la mi li dà quando c'è catarro nei bronchi o quando come per questi virus vede che senza i casi peggiorano..dice che quest'ultimo periodo ha avuto bronchiti degenerate ...

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 gen 2008, 14:04

scarlet ha scritto:
ile ha scritto:secondo me quando si cominciano con gli antibiotici in questo periodaccio è un gatto che si morde la coda :che_dici
è vero però a volte non si scampa...sono l'unico rimedio..la mi li dà quando c'è catarro nei bronchi o quando come per questi virus vede che senza i casi peggiorano..dice che quest'ultimo periodo ha avuto bronchiti degenerate ...
si scarlet! quando sono da prendere sono da prendere! non si scappa!
però quello che volevo dire è che è inevitabile che dopo un ciclo di antibiotico uno sia più esposto a virus vari... e in questa stagione di virus ce ne sono a bizzeffe ahimè!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Elipa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elipa » 28 gen 2008, 14:06

Miky io di do un consiglio. Questa estate fai fare più mare che puoi ai tuoi bimbi. Lo so che non tutti abbiamo due mesi di ferie, che non tutti hanno la casa al mare e che non tutti si possono permettere di stare fuori...., ma compatibilmente con le proprie possibilità fagliene fare il più possibile.
Io ormai gli faccio fare un mese e mezzo e devo dire che nonostante le sue tonsille "ipertrofiche" da sempre (ho riguardato tutti i controlli della pediatra e nei mesi invernali è stato sempre segnalato) si ammala poco e a parte areosol e tachipirina tutto passa in quanlche giorno. Premetto che Federica va al nido da quando aveva 8 mesi.
Con me il mare ha giovato tanto, e faccio un sacco di sacrifici (in primis economici e poi io e mio marito facciamo le ferie alternati altrimenti con l'ufficio come si farebbe) per portarcela ma sono contenta perchè i risultati ci sono.
Ciao
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza

chiaraluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaraluna » 28 gen 2008, 15:14

Ciao,
anche noi dall'inzio del nido, in settembre, abbiamo fatto parecchio antibiotico e l'ultima volta mi sono preoccupata... :domanda ma alla mia faccia perplessa per l'ennesimo ciclo di antibiotico, il pediatra mi ha detto di non preoccuparmi perchè gli effetti collaterali degli antibiotici sono sopravvalutati...speriamo :che_dici

Penso di portare Maddy al mare il più possibile, ci andremo alcuni giorni per pasqua (se non diluvia :incrocini ) e poi ci passeremo anche qualche domenica, è sempre meglio che stare in mezzo allo smog...
in estate faremo 15 gg, non sono molti ma cercherò di fare anche qualche weekend.

NON NE POSSO PIU' DELL'INVERNO!!!!! speriamo di uscire presto dal tunnel :incrocini :incrocini :incrocini
Chiaraluna & Maddy 25/02/2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 gen 2008, 16:06

:coccola :bacio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 16:52

mi sa che miki di mare ne fa tanto coi bimbi.... :ok

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 gen 2008, 8:24

ELIPA tesoro ciaooooooooo :bacio Come state? Io l'estate la passo ogni giorno al mare....infatti speravo che quest'inverno andasse un po' meglio dello scorso(ma che te lodico affà :urka )...Comunque st'estate ritenterò!

LALAT anche io la penso come te quando dici
ma ho notato che l'antibiotico preso subito fa guarire molto più in fretta e non fa lasciare strascichi della malattia ... forse è solo una mia impressione. Con Davide mi dispiaceva darglielo, aspettavo 2 o 3 gg, cominciando già a fargli l'aerosol, quando poi cominciava con la terapia antibiotica era pieno di catarro e non riuscivo ad eliminarlo nemmeno in una settimana
sono perfettamente d'accordo....anche perchè credo che ci siano soggetti più predisposti a prendersi tutto.....MA DICO TUTTO PORCA MISERIACCIA :pistole e altri più forti.....I nostri, evidentemente, sono un po' fracichi...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 gen 2008, 9:46

ma poi vivranno di rendita...mio marito era così...solo fino ai primi anni delle elementari..ora è un torello! :ok :incrocini :incrocini :incrocini

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 gen 2008, 10:00

le elementari?????? :urka :urka devo aspettare tutto sto tempo????????????????? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 gen 2008, 10:05

eh, mi sa di sì...dicono che le difese immunitarie si completano intorno al 7° anno... :domanda :-D

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 gen 2008, 11:57

:urka
:martello

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 29 gen 2008, 14:26

Anc'io la pensavo come voi sul mare, ma dopo averne fatto 2 mesi quest'estate, ho capito che a noi non serve a niente! Sta male ogni 15 giorni :buuu (finora anche 3 brocospasmi) e andiamo avanti a cortisone! :urka per non parlare della tosse perenne!!

L'ultimo antibiotico l'ha finito una settimana fa, e approfitto di questo post per farvi un'altra domandina: :domanda mentre glielo date, o subito dopo averlo smesso... date qualche vitamina o integratore per riprendersi dalla batosta? :domanda

Grazie e :incrocini a tutte! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”