GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

valori nutrizionali....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

valori nutrizionali....

Messaggio da nadianizar » 27 gen 2008, 9:24

ciao a tutte
vorrei chiedervi dei pareri, sicuramente fra voi ci sono delle esperte in merito...
mi chiedevo, dato che mio figlio va matto per la patata, quando si mangia me la chiede sempre anche se io ovviamente non gliela do sempre...ecco mi chiedevo ma dal punto di vista nutrizionale cosa contiene la patata?é un valido alimento per bambini di questa età? so che contiene amido e gonfia ma a parte questo?quanto spesso dargliela?so che in genere non si combina patata e pane... altro non saprei ma per istinto non mi viene di dargliela spesso per dire due volte la settimana... come fate voi?
a 21 mesi si puo dare il tonno? che valore nutrizionale ha il tonno?so che é abb grasso come alimento pero almeno con quello si puo variare il menu...voi che dite?
la banana é una altra cosa che mio figlio mi chiede in continuazione, cioé ogni mezz'ora... é una fissa direi.... cerco di accontentarlo pero in linea di massima non piu di tre o quattro volte la settimana perché noto che a lungo andare causa constipazione, voi che dite?
grazie per le vostre risposte ed esperienze
non se ne sa mai abbastanza!!
ciao!!!!!!!!!!
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: valori nutrizionali....

Messaggio da Maris » 27 gen 2008, 10:31

Ci sono siti tipo questo con tutti i valori nutrizionali: http://ricette-calorie.com/valori-nutri ... egorie.php

In evidenza c'è un post intitolato "Mamma, ho fame!" dove si parla di cibo :ok