GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
eowyn
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 68
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:53

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da eowyn » 28 gen 2008, 15:02

A 6 mesi ho trovato nel pannolino di Davide un palloncino scoppiato arancione con tanto di nodino!!!

Per una settimana ho tremato al pensiero che nessuno se ne fosse accorto e delle possibili consguenze se non lo avesse deglutito ed espulso.
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da newmamy » 28 gen 2008, 16:00

Goldie ha scritto: Newmamy non sono matematicamente sicura che l'abbia ingoiata, non l'ho visto, aveva solo il fiato che sapeva di rame (ma potrebbe essersela solo ciucciata..).Tuttavia, non credo che sia ancora capace di mentire in modo così articolato, era così felice poi quando è corso a dirmelo :martello
goldie, non voglio insistere ma, dato che non l'hai visto, potrebbe non averla ingoiata!
i bambini hanno molta fantasia e a volte si inventano storie incredibili.
filippo pochi giorni fa mi ha racontato di aver visto, mentre era in giro coi nonni, un treno che andava sotto il ponte, il passaggio a livello (lello)era chiuso e il semaforo era rosso :ahah :ahah beh, era tutto inventato perchè i nonni mi hanno garantito di non aver visto nessun treno quella mattina nè tantomento il passaggio a livello chiuso :ahaha :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2008, 21:38

quando ero pcicola(circa due anni e mezzo)è successo questo:sparita una vite del seggiolone,non si trova da nessuna parte....dopo un paio di gironi l'ahnno trovata nel mio vasino e nessuno se n'era accorto...pensa se mia mamma l'avesse minimanete sospettato ....
una mia amica invece ha ingoiato diversi palloncini e ha fatto la cacca colorata per un paio di giorni...

Come mamma l'unico spavento in tal senso,ma so che è diverso,è stato,la priam votla che le ho dato i ribes trovarli interi nella cacca ma mi hanno detto che è tipico dei frutti di bosco e di star tranquilla,mitico gol :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 5 giu 2005, 15:25

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Ara » 29 gen 2008, 7:38

Due settimane fa sono andata al PS con Francesca perchè aveva la gastrointerite e stava da cani ..
La stanno visitando quando arriva una telefonata dal PS di un altro ospedale (dove non c'è la pediatria) nella quale spiegano alla dottoressa che un bimbo di due anni ha ingoiato una monetina da 10 cent .. è nello stomaco e si vede perfettamente con la radiografia ..
Risposta: nessun problema, è tanto piccola che esce da sola .. Ma hanno dovuto far trasportare il bimbo al policlinico perchè il padre disperato aveva tentato di far vomitare il piccolo e gli aveva causato dei problemi probabilmente in bocca (vomitava sangue .. povera stella) ..
Il mio primogenito due anni fa si ingoiò un pezzo di macchinina .. corsa al PS e dimessi perchè comunque la plastica si scioglie :fischia
Nel parlare con i dottori del PS sono venuta a sapere che la cosa più strana trovata nello stomaco di un bimbo è stata una chiavetta per i lucchetti :urka :urka
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 5 giu 2005, 15:25

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Ara » 29 gen 2008, 7:42

eowyn ha scritto:A 6 mesi ho trovato nel pannolino di Davide un palloncino scoppiato arancione con tanto di nodino!!!

Per una settimana ho tremato al pensiero che nessuno se ne fosse accorto e delle possibili consguenze se non lo avesse deglutito ed espulso.

15 anni fa successe un fatto del genere al nido dove va il mio piccolo .. c'era una festa (con tanti palloncini) a cui erano invitati anche i genitori e i fratellini/sorelline ..
Un bimbo di 6 mesi ingoiò un pezzettino di un palloncino scoppiato e soffocò ..
Da allora i palloncini sono assolutamente vietati e da quando mi hanno raccontato questa storia io li ho assolutamente vietati anche in casa mia ..
Quindi state molto attente ... ci vogliono sempre 40 occhi!!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da miky74 » 29 gen 2008, 8:16

GOLDIE, la batteria, poi è pericolosa per gli acidi perchè di dimensione è davvero piccina.....
Certo fa strano vedere le varie radiografie con la batteria che sta ogni volta in un punto diverso :hi hi hi hi sembra di stare su E.R.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2006, 19:32

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da manuela01 » 30 gen 2008, 11:09

insomma... sta moneta e' stata evacuata? :bacio
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Avatar utente
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2951
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Sofia74 » 30 gen 2008, 16:01

Mi aggrego a Manuela nel chiederti novità sulla cacchina del cucciolo!
Trovato il tesoro? :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Goldie » 1 feb 2008, 14:43

Non ho trovato niente :buuu e ha già abbondantemente evacuato tutto quello dei giorni successivi.
Possibile che gli sia caduta di bocca e lui abbia creduto di ingoiarla?
Io una monetina da due cent come quella che aveva fregato al papi l'avevo trovata vicino al divano..
Beh, comunque lui sta bene e non mi sembra abbia problemi di sorta.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1345
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:34

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da cupido » 2 feb 2008, 0:52

Presenti!Circa 2 mesetti fa vado a cambiare il pannolina ad Ale(2 anni e mezzo) xkè ha fatto cacca e noto una cosa che luccica 1 pò...guardo meglio e vedo in mezzo alla cacca 1 monetina da 2 cent!!!...x 1 attimo mi si è gelato il sangue!...ho chiamato anche mio marito che venisse a vedere xkè ero incredula!...il pensiero che nesuno se n'era accorto mi ha patto stare in pensiero x giorni!...e se capitava qualcosa????...mamma che angoscia mi era salita!...li ho collegato la notte precedente che piangeva spesso...forse gli faceva male la pancia povero!...comunque tranquilla,se l'ha ingoiata esce sa sola!
Tienici aggiornate! :bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Avatar utente
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1345
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:34

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da cupido » 2 feb 2008, 0:54

...chiedo scusa x la montagna di errori!...forse è ora che vada a letto!...sono ko! :x:
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da nicoleb5 » 2 feb 2008, 22:25

ragazze,non so se puo servire ma ho letto da qualche parte che come prova bisogna far passare i vari giochi attraverso un tubo della carta igienica(quelli di cartoncino)se ci passano vuol dire che passano anche dal tubo digerente di un bimbo di 3 anni .
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da newmamy » 2 feb 2008, 22:45

Goldie ha scritto:Non ho trovato niente :buuu e ha già abbondantemente evacuato tutto quello dei giorni successivi.
Possibile che gli sia caduta di bocca e lui abbia creduto di ingoiarla?
Io una monetina da due cent come quella che aveva fregato al papi l'avevo trovata vicino al divano..
Beh, comunque lui sta bene e non mi sembra abbia problemi di sorta.
AVRà CIUCCIATO LA MONETINA X QUALCHE SECONDO E , VISTO CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO, HA PENSATO DI SPUTARLA E FARTI UN BELLO SCHERZETTO......DI CARNEVALE :ahaha :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da cinzia1974 » 3 feb 2008, 15:17

ieri matteo mangiava i coriandoli... l ho sgridato e sembrava aver capito, dopo 5 minuti lo vedo che mastica... mi guardo velocemente attorno e vedo una pagina di libro strappata :urka di dico di aprire la bocca e chiedo se ha mangiato la carta... lui da furbo mi fa segno con il dito di NO e muove pure la testa facendo NO NO ma poi apre leggermente la bocca e vedo un foglietto di carta.
ho aperto la bocca tenendo le mandibole e lui mi ha pure morso :urka , ho tirato fuori la carta e l ho sgridato.
poi abbiamo fatto 15 minuti che lui cercava di far pace e io non facevo pace spiegandogli che non si fa, che è pericolo.
matteo è piccolo non so se riesce a capire quello che dico ma ho notato che i NO li conosce abbastanza bene.
poi abbiamo fatto pace e lui si è accucciolato tra le mie braccia.
ora tutto ok ma mi aspetto che lo faccia di nuovo alla prima occasione.
e pensare che da piccolo non mangiava quasi nulla invece ora devo passare il radar per terra :hi hi hi hi
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Eliana17
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 lug 2020, 2:44

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Eliana17 » 16 lug 2020, 2:56

Ciao ragazze scusate io sono nuova e sono preoccupata per mio figlio..oggi stava giocando con il pacco di salviettine...mi sono distratta un nattimo e lui ha rotto un pezzo di plastica del pacco di salviettine quando lo visto lui ormai lo aveva ingoiato..all'inizio lui non riusciva ad inghiotirlo ma poi lo visto tranquillo...e sta dormendo tranquillo solo che sono in ansia per il mio bimbo a solo 10 mesi mi potete per favore rispondere..🙁 :buuu 😭

Eliana17
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 lug 2020, 2:44

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Eliana17 » 16 lug 2020, 2:56

cinzia1974 ha scritto:
27 gen 2008, 0:17
mio fratello da piccolino ha caduto e ha battuto la bocca sulla tavola e ha ingoiato 2 denti :urka .
nessun problema di respirazione solo tanto spavento e dolore :fischia
se respira bene non preoccuparti più di tanto.
verifica nel pannolino nei prossimi giorni.
se invece ti senti in ansia fai un salto in PS perchè una mamma tranquilla è già un passo per la risoluzione del problema :bacio

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Antolina80 » 16 lug 2020, 16:35

Eliana17 ha scritto:Ciao ragazze scusate io sono nuova e sono preoccupata per mio figlio..oggi stava giocando con il pacco di salviettine...mi sono distratta un nattimo e lui ha rotto un pezzo di plastica del pacco di salviettine quando lo visto lui ormai lo aveva ingoiato..all'inizio lui non riusciva ad inghiotirlo ma poi lo visto tranquillo...e sta dormendo tranquillo solo che sono in ansia per il mio bimbo a solo 10 mesi mi potete per favore rispondere..[emoji853] :buuu [emoji24]
In genere bisogna stare attenti al pericolo di soffocamento, ma se ormai l'ha ingoiato....., controlla magari il pannolino per vedere che esca.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”