GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Goldie » 27 gen 2008, 0:09

Qui ci sono i dettagli del pasticciaccio brutto..
forum/viewtopic.php?f=49&p=861062#p861062
ma in breve il nano oggi si è pappato una moneta da due cent.
Ho letto che se non si verificavano eventi quali:
Respirazione faticosa
dolori addominali
pianto
l'unica era mettersi lì a setacciare il vasino per i prossimi giorni.
E darsi della defi***te per il resto dei propri giorni (questo il manuale non lo dice, ma il super io della mamma è implacabile) :martello :martello :martello

Esperienze?
A qualcuna di voi è capitato?
Premetto che il nano è stato arzillissimo e allegro come suo solito, quindi non ho pensato che fosse necessario correre al PS.
Lo farò certamente se tra un paio di giorni non trovo la sorpresina nel pannolino.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da cinzia1974 » 27 gen 2008, 0:17

mio fratello da piccolino ha caduto e ha battuto la bocca sulla tavola e ha ingoiato 2 denti :urka .
nessun problema di respirazione solo tanto spavento e dolore :fischia
se respira bene non preoccuparti più di tanto.
verifica nel pannolino nei prossimi giorni.
se invece ti senti in ansia fai un salto in PS perchè una mamma tranquilla è già un passo per la risoluzione del problema :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Goldie » 27 gen 2008, 0:26

cinzia1974 ha scritto:mio fratello da piccolino ha caduto e ha battuto la bocca sulla tavola e ha ingoiato 2 denti :urka .
nessun problema di respirazione solo tanto spavento e dolore :fischia
se respira bene non preoccuparti più di tanto.
verifica nel pannolino nei prossimi giorni.
se invece ti senti in ansia fai un salto in PS perchè una mamma tranquilla è già un passo per la risoluzione del problema :bacio
La meravigliosa caratteristica di Gol è che anche a mezzanotte e mezza trovi qualcuno che ti risponde! :cuore
Grazie Cinzia..
Per il momento non sono preoccupata, se lo dovessi vedere strano sicuramente mi fionderei al PS.
Buonanotte :bacio
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da cinzia1974 » 27 gen 2008, 12:28

gol è fantastico!! nei momenti di ansia trovo sempre anche io le parole giuste e in un attimo torno ad essere la mamma tranquilla e sicura.
quante prove che affrontiamo tutto il giorno!
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 261
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:47

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da sorriso73 » 27 gen 2008, 14:38

ciao, ti posso dire che io da piccola ho ingoiato un tappo di una pistola ad acqua (diciamo grandezza tipo fagiolo) perché stavo aiutando mio fratello ad aprire la pistola ( :pistole ).
Corsa al ps mi hanno fatto una visita e detto che sarebbe uscito naturalmente.. e così mia mamma dice, è stato..!
se hai qualche dubbio io andrei al ps per controllare, o almeno chiamerei la pediatra. Non ho idee se le monete (il metallo intendo) possa essere più o meno pericoloso della plastica. cmq l'importante è che non si sia fermata in gola.. e meno male che erano 2 cent. perché dai 5 in più era molto peggio..! In bocca al lupo
Andrea - 23/07/2005

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Goldie » 27 gen 2008, 18:37

Sorriso domani chiamo il pediatra per sicurezza, intanto è ufficialmente aperta la caccia al tesoro nel vasino :hi hi hi hi
Cinzia quoto, gol aiuta a sentirsi meno sole! :ok
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13507
Iscritto il: 13 ott 2006, 15:22

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da elimar » 27 gen 2008, 19:11

Ciao, io ho ingoiato un bottone in altalena...e tre giorni dopo stazionava in "bellavista" nel vasino.
Stai tranquilla, il peggio è passato :ok Facci sapere però quando lo espelle :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da illyflo » 27 gen 2008, 21:10

Ciao! Mio figlio qualche mese fa ha ingoiato una moneta da 10 cent :urka1 oltre allo spavento quando ci ha detto che aveva mandato giu il soldino (l'abbiamo soltanto visto tossire) e all'incredulità quando abbiamo ritrovato la moneta nel pannolino non è successo niente! Mio figlio l'ha "rifatta" esattamente dopo 24 ore :ahaha
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da grafab2001 » 27 gen 2008, 21:26

Mio cognato da ragazzino si è ingoiato una moneta da 100 lire, che era ben + grande dei centesimi di oggi!!! Il bello è che gli si era piazzata di traverso nell'esofago e non gli scendeva!!! Al PS gli hanno fatto una lastra che ancora conserva, in cui si vede questa moneta incastrata nella sua gola.... :hi hi hi hi
A parte gli scherzi, ha rischiato di brutto, se la moneta si metteva x storto poteva soffocare!! E' andata poi a finire che la mamma gli ha cucinato degli gnocchi duri e grandi come palle di cannone e, mangiandoli, ha ingoiato pure la moneta. Dopo un paio di giorni ovviamente l'ha "rifatta".... :urka

PS: da quel momento in poi mio cognato non si è + fermato nel mangiare...ora pesa quasi 100 chili!!! :che_dici

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da pepla » 27 gen 2008, 21:36

L'anno scorso mia figlia s'e' ingoiata una mollettina per capelli. Per fortuna era chiusa. Noi non ce ne eravamo neanche accorti. L'ha trovata mio marito nel pannolino.

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da chi069 » 27 gen 2008, 22:38

mia nipote anni fa ingoio' una pedina del gioco forza 4,corsa al ps gli dicono che non si possono fare i raggi x in quanto essendo di plastica non si sarebbe vista cmq,e di tenere d'occhio il vasino...ebbene la pedina non è mai stata trovata :urka e il medico gli disse che probabilmente si era sciolta con i succhi gastrici :urka
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da lalat » 28 gen 2008, 10:02

Davide ha ingoiato l'anno scorso 3 punti metallici (aperti) per pinzatrice. Lo hanno ricoverato 3 gg al Gaslini per tenerlo in osservazione e monitorare la discesa del punto :hi hi hi hi Impossibile trovarli nel vasino, si è dovuto fare 3 radiografie :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 900
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:26

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Vanessa70 » 28 gen 2008, 12:08

chi069 ha scritto:mia nipote anni fa ingoio' una pedina del gioco forza 4,corsa al ps gli dicono che non si possono fare i raggi x in quanto essendo di plastica non si sarebbe vista cmq,e di tenere d'occhio il vasino...ebbene la pedina non è mai stata trovata :urka e il medico gli disse che probabilmente si era sciolta con i succhi gastrici :urka
Ah ma allora è vera questa cosa dei succhi gastrici! Anche ad Ale è successa la stessa cosa, ha ingoiato il tappino del flacone di soluzione fisiologica, con la lastra non si vedeva e nelle feci non l'ho mai trovato....
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da miky74 » 28 gen 2008, 12:35

PRESENTI!
Lale ha ingerito una batteria di un orologio!!!! :aargh :urka
A lui lo hanno ricoverato per tenere d'occhio la batteria...era necessario che la evacuasse il prima possibile perchè contiene acidi....e così giù di radiografie!!! :buuu
Ma il dottore ci disse che se fosse stata una monetina(il tuo caso) non lo avrebbero ricoverato e lo avremmo dovuto monitorare noi per un paio di giorni. Ovviamente controllare la cacchina quando la fa per avere la certezza che esca.
Un abbraccio
:incrocini
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1229
Iscritto il: 11 nov 2005, 9:26

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da testina77 » 28 gen 2008, 13:58

nicco ha ingoiato il 17/1 una moneta da 1 euro! panico mio perchè non respirava, manovra non riuscita, alla fine gliel'ho spinta giù. è stato bruttissimo. all'ospedale hanno detto di setacciare la cacca x tre gg e, se non la faceva, tornare in ospedale, dove l'avrebbero tirata fuori loro 'da su'. dopo 3 gg precisi per fortuna l'ha fatta! :incrocini , ma vedrai la fa! :x:
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1229
Iscritto il: 11 nov 2005, 9:26

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da testina77 » 28 gen 2008, 14:01

ah, dimenticavo! ci hanno detto di dargli patate, riso e pane per aiutare a formare la palla intorno alla moneta!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da cinzia1974 » 28 gen 2008, 14:05

ma questi bambini sono proprio monelli :hi hi hi hi urge nascondere tutto :fischia
:sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 260
Iscritto il: 24 ago 2006, 20:01

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da MaLu » 28 gen 2008, 14:35

Carlo ha già ingurgitato (in ordine temporale):

1) la fettuccia di plastica apri e chiudi del pacchetto di fazzoletti di carta (non respirava quasi più, siamo corsi al PS, appena arrivati - non ci avevano ancora ricevuto - ha sputato tutto da solo.. con molta fatica e uno spavento pazzesco da parte mia.. Lui dopo 3' aveva già dimenticato tutto: "chiacchierava" e sorrideva a infermiere e gente in attesa :domanda )

2) una perlina di plastica dura (grandezza di una caramellina) staccata dalle mie infradito (digerita e.. espulsa :x: il giorno dopo senza alcuna conseguenza)

3) metà del mio burro cacao (come sopra)

Detto così sembro una madre degenere lo so.. eppure sono bastati pochi secondi per tutte e tre le volte!
Non l'ho mai lasciato solo.. è che proprio me le ha fatte sotto il naso!
Da allore niente più pacchetti di fazzoletti, le infradito le ho buttate e il burro cacao è nascosto in un cassetto in alto..
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da newmamy » 28 gen 2008, 14:37

goldie, facci sapere!!!!!
solo una domanda, sei proprio certa che l'abbia ingoiata?
non è che l'ha nascosta o infilata chissà dove?
:incrocini
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Ingestione di oggetti, vi è capitato?

Messaggio da Goldie » 28 gen 2008, 14:57

Mamma mia ragazze, ma quante ne combinano? :urka
Anche noi fino ad ora le mettevamo sul ripiano in alto del mobile in sala, ma il malefico ora si muove con la sedia a seguito, oppure si arrampica come una scimmia, zitto zitto e quatto quatto e arriva ovunque :grrr
Newmamy non sono matematicamente sicura che l'abbia ingoiata, non l'ho visto, aveva solo il fiato che sapeva di rame (ma potrebbe essersela solo ciucciata..).Tuttavia, non credo che sia ancora capace di mentire in modo così articolato, era così felice poi quando è corso a dirmelo :martello
MaLu tra un po' si mangia anche voi!! :hi hi hi hi
Testina io gli ho dato subito del pane, certo che con una moneta da un euro, come il vostro pupo, sarei morta di paura!
Miki anche le batterie..ossigur!
Lalat, Penelope :urka :urka ho il terrore della roba appuntita
Grafab ELimar IllyfloGrazie per le testimonianze! :bacio

Ieri nel vasino nulla,ma forse era ancora presto..oggi non ha ancora "prodotto"..vedremo :incrocini
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”