Pagina 1 di 1

urgente dosaggio augmentin!

Inviato: 26 gen 2008, 22:56
da cricri
ciao, la mia pediatra per valeria (22 mesi-12.600 circa) mi ha dato augmenti e mi ha deto di darle 5 ml...io oggi li ho dati subito senza guardare il foglietto...ora guardo e leggo tutto e sotto i due anni per 12 kg mi dà 3.4 e 13 kg 3.7 ml!!!!
io ho dato 5! non sarà troppo? magari al telefono non ha capito bene, io le ho detto che pesava sui 12.500/13......mi sta venendo paura...io le ho dato 5....ora con le prossime dosi quanto dovrei dare?!?

sopra i due anni invece dai 13 ai 21 kg dice 5ml....è vero che valeria tra poco oiù di un mese compirà 2 anni. Ora davvero che devo fare?!?!
se cambio dose rispetto alla prima succede qualcosa?!
non so come fare....seguo la pediatra o il foglietto? 5 mi pare troppo!!!

Re: urgente dosaggio augmentin!

Inviato: 26 gen 2008, 23:36
da azaleanera
Mi dispiace, non ho mai dato questo farmaco a mia figlia, comunque ho trovato una ricetta in cui la pediatra glielo aveva prescritto in caso di febbre alta: la dose era di 3,2 ml due volte al giorno, la ricetta e' del gennaio 2006 e mia figlia è nata nel maggio 2005, quindi aveva otto mesi, ed era ben lontana dai 24 mesi e dai 12 chili. Io penso che la dose da 5 ml vada bene per tua figlia, non penso che le possa fare male. Spero che comunque presto ti risponda qualcuno che ti possa aiutare di più :sorrisoo

Re: urgente dosaggio augmentin!

Inviato: 26 gen 2008, 23:49
da marmellata
Ti ha dato la dose da 24 mesi in su e penso che vada bene anche se tua figlia ha 22 mesi. Se non dato nel giusto dosaggio l'antibiotico fa solo male e non bene. Probabilmente l'infezione che ha tua figlia ne richiede un dosaggio "sostanzioso".
A mio figlio l'augmentin fu dato a 5 giorni di vita e se leggi il foglietto dice di darlo da 2 mesi in poi. Io starei tranquilla.

Re: urgente dosaggio augmentin!

Inviato: 27 gen 2008, 0:14
da cinzia1974
non preoccuparti segui le indicazioni del tuo pediatra.
l'augmenti è un medicinale forte, considera che io ho dovuto prenderlo in gravidanza e dopo aver letto le istruzioni mi sono sentita male.
l'ho preso lo stesso anche se a malincuore ma mi sono fidata del ginecologo.
Se ci fai caso pure le istruzioni della banale aspirina ti fanno passar la voglia di prenderla!!!
:bacio

Re: urgente dosaggio augmentin!

Inviato: 27 gen 2008, 10:16
da Maris
Alberto, 21 mesi, 12 Kg, ha preso Augmentin 5 ml 2 volte al giorno per 5 giorni, segnato dalla guardia medica, dosaggio confermato anche dalla sua pediatra (aveva la gola rossa e febbre alta) :ok

:bacio

Re: urgente dosaggio augmentin!

Inviato: 27 gen 2008, 11:21
da cricri
ciao, ieri sera mi ha poi risposto la ped privata (che ci conosce meglio), mi ha detto di darle 4 ml ogni 12 h. per 6 giorni. In effetti 4 si avvicina maggiormente alla dose indicata sul foglietto per età e peso. Quindi penso seguirò le sue indicazioni. ne dò 4 ml.

Re: urgente dosaggio augmentin!

Inviato: 27 gen 2008, 20:19
da zorba
Elvis pesa 12 kg e gli diamo tre dosi (ogni otto ore) da 3 ml.

Re: urgente dosaggio augmentin!

Inviato: 28 gen 2008, 9:54
da lalat
Guarda Davide quando aveva avuto la scarlattina il pediatra dell'ospedale gli aveva prescritto augmentin per 10 gg, 5 ml mattino e sera. Questo mese il nostro pediatra gli ha prescritto augmentin per 7 gg, 3,5 ml mattino e sera. Davide ha 3 anni e pesa 12,5 kg. :domanda Presumo valga la libera intrpretazione del bugiardino :domanda Comunque ormai io le darei il dosaggio consigliato dal pediatra

Re: urgente dosaggio augmentin!

Inviato: 28 gen 2008, 10:45
da cricri
ciao, grazie a tutte. in effetti vedo che il dosaggio è molto variabile da pediatra a pediatra....certo che non è facile per niente fare la mamma!!

MA NON ESISTE UN BEL LIBRETTO DI ISTRUZIONI?!?!? a volte servirebbe proprio ;)

Re: urgente dosaggio augmentin!

Inviato: 28 gen 2008, 14:30
da eva76
Non preoccuparti a me mi ha fatto dare 5 ml a mia figlia di 19 mesi e 11 kg... va bene lo stesso... ovviamente a me li ha dati perchè la bronchite era motlo forte e poteva diventare polmonite... poi tua figlia ha 22 mesi... quindi tranquilla