GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Poppata notturna a 16 mesi
- lalat
- Silver~GolGirl®

Poppata notturna a 16 mesi
Mi chiedevo se c'è qualcuna ancora messa come me. Fabio ha 16 mesi e ancora adesso si sveglia tutte le notti verso le 3 o le 4 per poppare
Preciso che la sera quando torno a casa dal lavoro vuole fare una poppata e non c'è verso di togliergliela, poi cena tardino verso le 20, per distanziare un po' la cena e mangia primo secondo e frutta o yogurt, poi fa un'altra poppata prima di addormentarsi ... e nonostante vada a dormire così imbottito di cibo e latte ... si sveglia a quell'ora per mangiare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: Poppata notturna a 16 mesi
Lalat, Arianna ha proseguito così fino ai due anni (con pause di qualche settimana)... Non voleva né acqua, né camomilla, niente che non fosse latte! Non riusciva proprio a stare dalla sera alla mattina senza bere latte...
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

presente... quasi 15 mesi e 2/3 poppate notturne
colazione: LM o yoghurt
pranzo: pappa (cioe al nido mangia tutto...a casa no)
merenda alle 15: Latte vaccino al nido (a casa figurati) o frutta o yoghurt
e poi... la vado a prendere alle 17e si attacca come una cozza alla mia maglietta. Urla, piange, è disperata. Raramente riesco a distrarla con qualcosa. Insomma....poppa.
poi cerco di farla mangiare qualcosa per cena ma sai...nel frattempo ha la pancina piena di latte....
poi poppata prima della nanna (ore 20/20.30) e poi.... ogni notte è diversa ma diciamo che da quando è nata, non ho ancora dormito piu di 4 ore di fila...
con il nuovo anno avevo deciso di togliere le poppate notturne perché vorrei cercare una nuova gravidanza ma dopo 3 settimane di notti in bianco ho deciso che per ora mi adeguerò ancora un po alle poppate notturne... almeno dopo 15minuti di poppate si torna a dormire tutti.
I nonni non ci capiscono piu niente... so che lo dicono e sono preoccupati per il mio bene (la stanchezza ogni tanto pesa) ma mio papà si è messo in testa che un allattamento di 15 mesi non fa bene al corpo di una donna e che insomma mi beccherò qualche malattia grossa per esaurimento fisico da allattamento prolungato...
colazione: LM o yoghurt
pranzo: pappa (cioe al nido mangia tutto...a casa no)
merenda alle 15: Latte vaccino al nido (a casa figurati) o frutta o yoghurt
e poi... la vado a prendere alle 17e si attacca come una cozza alla mia maglietta. Urla, piange, è disperata. Raramente riesco a distrarla con qualcosa. Insomma....poppa.
poi cerco di farla mangiare qualcosa per cena ma sai...nel frattempo ha la pancina piena di latte....
poi poppata prima della nanna (ore 20/20.30) e poi.... ogni notte è diversa ma diciamo che da quando è nata, non ho ancora dormito piu di 4 ore di fila...
con il nuovo anno avevo deciso di togliere le poppate notturne perché vorrei cercare una nuova gravidanza ma dopo 3 settimane di notti in bianco ho deciso che per ora mi adeguerò ancora un po alle poppate notturne... almeno dopo 15minuti di poppate si torna a dormire tutti.
I nonni non ci capiscono piu niente... so che lo dicono e sono preoccupati per il mio bene (la stanchezza ogni tanto pesa) ma mio papà si è messo in testa che un allattamento di 15 mesi non fa bene al corpo di una donna e che insomma mi beccherò qualche malattia grossa per esaurimento fisico da allattamento prolungato...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- lalat
- Silver~GolGirl®

Ci tengo a precisare che allattare Fabio mi piace da matti, ... è solo che vorrei andare a dormire senza dover pensare "fra 3 o 4 ore mi sveglierà"
Vabbè mi aspettano ancora solo 7 mesi ... poi forse non si sveglierà più 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

ELIA LO HA FATTO FINO A DUE ANNI.
BIBE DI LATTE VERSO LE 5 DEL MATTINO
A DUE ANNI COMPIUTI HA SMESSO DA UN GIORNO ALL'ALTRO .
MEGLIO TARDI CHE MAI NO?
BIBE DI LATTE VERSO LE 5 DEL MATTINO
A DUE ANNI COMPIUTI HA SMESSO DA UN GIORNO ALL'ALTRO .
MEGLIO TARDI CHE MAI NO?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

pietro ha fatto così fino a 22 mesi....quando passato il ritorno al lavoro mio, l'inserimento al nido e chissà cos'altro...si è sentito di smettere tetta e lettone...lalat ha scritto:Mi chiedevo se c'è qualcuna ancora messa come me. .
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- SONIA.76
- New~GolGirl®

Ciao a tutte il mio piccolo Fabiano 15 mesi il 28/01/08 ancora allatta al seno è non ce verso di staccarlo le ho provate tutte, poi io preciso sono arrivata ad un peso di 50 Kg per Cm169 quindi sono una stecca. Figuratevi tutti a dirmi sei magrissima non ce la farai a reggere tutte lagne, che sinceramnete non sopporto più, poi in questi giorni i miei cappezzoli si sono spaccati quindi immagginate il dolore ma pur di dormire un pò la notte, visto che lavoro tutto il giorno, per il moemnto ho deciso di arrendermi ma sono stanca voglio trovare una soluzione.
- Maris
- Master~GolGirl®

Alberto ha poppato la notte fino a 20 mesi circa, quando ha trovato da solo il modo di riaddormentarsi ai risvegli notturni, a 21 ho tolto anche la poppata prima di dormire, perché mi sembrava pronto ed infatti non se ne è nemmeno accorto, lui...
Lalat, ti auguro che anche per te sia solo questione di aspettare...
Vuoi mettere la comodità di riaddormentarlo al seno invece che in collo, preparargli il bibe di latte, ecc...
Adesso se si sveglia lo porto nel lettone e ci addormentiamo abbracciati!

Lalat, ti auguro che anche per te sia solo questione di aspettare...
Vuoi mettere la comodità di riaddormentarlo al seno invece che in collo, preparargli il bibe di latte, ecc...
Adesso se si sveglia lo porto nel lettone e ci addormentiamo abbracciati!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Max a volte chiede ancora il latte di notte... non dico altro...
(28 mesi...)
(28 mesi...)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

lalat, sono messa alla stessa maniera!
solo che tommaso fa ancora più risvegli, ho perso il conto...
e mi usa proprio come ciuccio! perchè non ha fame, non ha sete, ciuccia un secondo e si riaddormenta! quando va bene si sveglia dopo 4 ore quando va male ogni 2!
e mi usa proprio come ciuccio! perchè non ha fame, non ha sete, ciuccia un secondo e si riaddormenta! quando va bene si sveglia dopo 4 ore quando va male ogni 2!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- fagotto
- Master~GolGirl®

pure noi siamo messi uguale uguale!!!
elia ha 17 mesi e si sveglia ancora 2 volte!!!
elia ha 17 mesi e si sveglia ancora 2 volte!!!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
-
Brune
- New~GolGirl®

Ohhhh ragazze...che bello vedere questo messaggio...anche il mio pupetto, 14 mesi si beve tutte le notti il suo bibe di latte (250) e ovviamente pensavo fosse solo il mio perchè quando chiedi tutti hanno già smesso di mangiare al notte da mesi e poi con la storia che potrebbe essere solo un vizio e non fame, ero andata un pò in crisi: "glielo do o no; devo insegnarli a non bere più il suo bibe o no?"
Ho provato, ma voleva dire stare ore svegli
, mentre con il latte in 5 minuti glielo do e lo metto giù subito epoi non è un gran mangione di giorno e beve il latte solo la notte, nemmeno alla mattina poi mangia, gli bastano un paio di biscotti...x me è fame quindi....vabbè aspettiamo che perda il vizio!!!! 
Tommaso...nato il 28 novembre 2006.
Veronica...nata il 30 agosto 2011.
Veronica...nata il 30 agosto 2011.
- anto2512
- Master~GolGirl®

presente all'appello anche ilaria....22 mesi e ancora latte di notte,di solito intorno all'una
io ho continuato a darglielo perchè almeno cosi' il primo risveglio si risolve in 5 minuti! 
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49