Pagina 1 di 1
DOV'E' LA MAMMA?
Inviato: 27 ago 2007, 11:26
da floddi
Miki prende in mano un animaletto di plastica e con la faccetta corrucciata viene da me: ov'è la mamma? E io: la mamma di chi? E lui: la mamma mucca (oppure asino, oppure gatto..ecc). e io: sarà nella stalla. E Miki: "in palla, pange mucca, chiama la mamma." sempre con la faccina corrucciata. E io devo distrarlo oppure andare a cercare un animaletto più grande e dirgli che è la mamma. Solo allora è contento. E fa così anche con i personaggi della TV e con dei bimbi che vede in giro con i papà.
Oggi ho ripreso a lavorare dopo quasi un mese passato assieme a lui e sono un pò preoccupata. Questo atteggiamento è capitato ai vostri piccoli? Può averlo turbato qualcosa? perchè è così preoccupato per le mamme degli altri? o meglio, è preoccupato per i figli, che vogliono essere presi in braccio e la loro mamma non c'è. Mi fa tenerezza ma non vorrei che soffrisse la mia mancanza.
Ciao e grazie!
Re: DOV'E' LA MAMMA?
Inviato: 27 ago 2007, 11:56
da ile
che tenero!
onestamente non saprei... però magari stando un mese insieme ha "rafforzato" il suo concetto di mamma

vedrai che è passeggero! Oggi come è andato il distacco?
il mio era un pochino più mogio.... ma poi ha visto il trattore e mi ha fatto subito ciao... come dire allora te ne vai che ho da fare!

Re: DOV'E' LA MAMMA?
Inviato: 27 ago 2007, 12:04
da floddi
Ciao Ile! magari Miki potesse avere un trattore da guardare.......penso che ci si appiccicherebbe addosso e chi lo vede più????
Il distacco è andato bene, ha visto il nonno dopo tanto tempo e mi ha solo fatto ciao. però ho appena chiamato e la nonna mi ha detto che ha chiesto più di una volta dove ero. E poi diceva tra sè e sè: "lavoae, si, la mamma è a lavoae".
Comunque sono convinta che manca più a me....

....mi faccio le coccole da sola....
Re: DOV'E' LA MAMMA?
Inviato: 27 ago 2007, 12:10
da ile
ma tato!
ehhh... mi sa che il distacco lo patiamo più noi! stamattina in macchina meditavo che è veramente un'ingiustizia che una mamma debba andare a lavorare... una mamma dovrebbe fare la mamma punto e basta. L'ho partorito io? ho fatto una fatica bestia? e allora è mio diritto godermelo tutti i giorni...... uuuuuuuuuuuhhhhhh se è dura il primo giorno di lavoro!!!

Re: DOV'E' LA MAMMA?
Inviato: 27 ago 2007, 12:32
da gattoromeo
Vi assicuro che è dura uguale al lunedì dopo un bel week end insieme.............. uffaaaaaaaa!!!!!!!!
Re: DOV'E' LA MAMMA?
Inviato: 27 ago 2007, 13:15
da scarlet
secondo me sta solo metabolizzando la cosa e dimostra di aiutarsi col gioco simbolico in cui trasferisce le sue emozioni chiedendoti poi una conferma: io oltre a coinvolgere i suoi giochi proverei coi libri che parlano delle mamme e dei loro piccoli che si ritrovano sempre...ce ne sono parecchie di queste favole se no in edicola trovi anche carinissime riviste sempre con questo tema
Re: DOV'E' LA MAMMA?
Inviato: 27 ago 2007, 14:26
da floddi
Scarlet, mi potresti dare il nome di una di queste riviste che si trovano in edicola? L'idea del transfert non mi aveva toccato, eppure dovevo pensarci....
Grazie!
