GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOV'E' LA MAMMA?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

DOV'E' LA MAMMA?

Messaggio da floddi » 27 ago 2007, 11:26

Miki prende in mano un animaletto di plastica e con la faccetta corrucciata viene da me: ov'è la mamma? E io: la mamma di chi? E lui: la mamma mucca (oppure asino, oppure gatto..ecc). e io: sarà nella stalla. E Miki: "in palla, pange mucca, chiama la mamma." sempre con la faccina corrucciata. E io devo distrarlo oppure andare a cercare un animaletto più grande e dirgli che è la mamma. Solo allora è contento. E fa così anche con i personaggi della TV e con dei bimbi che vede in giro con i papà. :domanda
Oggi ho ripreso a lavorare dopo quasi un mese passato assieme a lui e sono un pò preoccupata. Questo atteggiamento è capitato ai vostri piccoli? Può averlo turbato qualcosa? perchè è così preoccupato per le mamme degli altri? o meglio, è preoccupato per i figli, che vogliono essere presi in braccio e la loro mamma non c'è. Mi fa tenerezza ma non vorrei che soffrisse la mia mancanza.
Ciao e grazie!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DOV'E' LA MAMMA?

Messaggio da ile » 27 ago 2007, 11:56

che tenero!
onestamente non saprei... però magari stando un mese insieme ha "rafforzato" il suo concetto di mamma :cuore vedrai che è passeggero! Oggi come è andato il distacco?
il mio era un pochino più mogio.... ma poi ha visto il trattore e mi ha fatto subito ciao... come dire allora te ne vai che ho da fare! :che_dici
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 ago 2007, 12:04

Ciao Ile! magari Miki potesse avere un trattore da guardare.......penso che ci si appiccicherebbe addosso e chi lo vede più???? :ahaha

Il distacco è andato bene, ha visto il nonno dopo tanto tempo e mi ha solo fatto ciao. però ho appena chiamato e la nonna mi ha detto che ha chiesto più di una volta dove ero. E poi diceva tra sè e sè: "lavoae, si, la mamma è a lavoae".
Comunque sono convinta che manca più a me.... :coccola ....mi faccio le coccole da sola....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 ago 2007, 12:10

ma tato!
ehhh... mi sa che il distacco lo patiamo più noi! stamattina in macchina meditavo che è veramente un'ingiustizia che una mamma debba andare a lavorare... una mamma dovrebbe fare la mamma punto e basta. L'ho partorito io? ho fatto una fatica bestia? e allora è mio diritto godermelo tutti i giorni...... uuuuuuuuuuuhhhhhh se è dura il primo giorno di lavoro!!! :hi hi hi hi
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 ago 2007, 12:32

Vi assicuro che è dura uguale al lunedì dopo un bel week end insieme.............. uffaaaaaaaa!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 ago 2007, 13:15

secondo me sta solo metabolizzando la cosa e dimostra di aiutarsi col gioco simbolico in cui trasferisce le sue emozioni chiedendoti poi una conferma: io oltre a coinvolgere i suoi giochi proverei coi libri che parlano delle mamme e dei loro piccoli che si ritrovano sempre...ce ne sono parecchie di queste favole se no in edicola trovi anche carinissime riviste sempre con questo tema
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 ago 2007, 14:26

Scarlet, mi potresti dare il nome di una di queste riviste che si trovano in edicola? L'idea del transfert non mi aveva toccato, eppure dovevo pensarci.... :pistole

Grazie! :bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”