GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Pasta
- supersandra
- New~GolGirl®
La Pasta
Ciao volevo chiedervi..quando avete incominciato a dare la vostra pasta?..cioe' tipo la barilla ecc..naturalmente quella piccina...
IO volevo gia' incominciare a dare quella visto che ha 14 mesi..e poi ..secondo voi ce' differenza da quelle della plasmon?e' piu' digeribile?
IO volevo gia' incominciare a dare quella visto che ha 14 mesi..e poi ..secondo voi ce' differenza da quelle della plasmon?e' piu' digeribile?
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: La Pasta
Ciao! Io gliel'ho data dai 12 mesi, anche i formati grandi tipo fusilli o penne: ovviamente spezzettati. Il motivo? Lui voleva mangiare come noi, ci rubava le cose dal piatto...e allora... :prrrr
La pediatra comunque mi aveva detto che dall'anno potevo dargli di tutto (evitando fritti e molti dolci)
La pediatra comunque mi aveva detto che dall'anno potevo dargli di tutto (evitando fritti e molti dolci)
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Comincia il prima possibile!!! Io ho iniziato tardi e ancora adesso che ha 31 mesi la mangia a fatica!
le prime pennette le ha mangiate a due anni, prima le mandava giù intere!
Secondo me vanno bene entrambe, quelle della plasmon essendo di grano tenero sono + molli si masticano meglio ma poi dipende dal bimbo.
Se il tuo è intraprendente, comincia pure con quelle barilla!
le prime pennette le ha mangiate a due anni, prima le mandava giù intere!

Secondo me vanno bene entrambe, quelle della plasmon essendo di grano tenero sono + molli si masticano meglio ma poi dipende dal bimbo.
Se il tuo è intraprendente, comincia pure con quelle barilla!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- mammadipaola
- Active~GolGirl®
Anche io hoiniziato con i piccolini della barilla a 12 mesi, ma quasi subito ha voluto la pasta da "Grandi".Ora, ha 18 mesi adora la pasta mista e le pennette.Ma divora anche i rigatoni! 

gollonza tenace
- supersandra
- New~GolGirl®
uaooo ce' chi mangia' gia' i rigatoni
..
provero' anche io

provero' anche io

- ros
- Bronze~GolGirl®
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
io ho cominciato a 12 mesi circa, ma tanto la rubava dal mio piatto già da mò....comunque è indifferente il formato, o i piccolini, o sennò se faccio i rigatoni a lui glieli taglio a metà 

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- penelope68
- Basic~GolGirl®
Che invidia! Elisa (13 mesi) deve ancora superare lo scoglio delle pastine 6 mesi
quindi avanti con i papponi di semolino, io provo tutte le settimane con la pastina ma per ora ancora nulla.
Certo che il fatto di avere solo 4 denti non l'aiuta povera cuciola
Attento comunque con impazienza che inizia a mangiare i rigatoni

Certo che il fatto di avere solo 4 denti non l'aiuta povera cuciola

Attento comunque con impazienza che inizia a mangiare i rigatoni
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Jessica mangia volentieri la pasta da quando le sono spuntati i premolari, cioè da 3 mesi circa, prima si la mangiava, ma proprio pochina, probabilmente si stancava a masticare.
Mangia anche la nostra, ma i piccolini Barilla sono piu' comodi, non li devo tagliare e se mangia un bel piattino, circa una 50a.
Qualle della Plasmon & co non le piaciono, ho notato che restano viscide.
Mangia anche la nostra, ma i piccolini Barilla sono piu' comodi, non li devo tagliare e se mangia un bel piattino, circa una 50a.
Qualle della Plasmon & co non le piaciono, ho notato che restano viscide.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io non ho mai comprato la pastina per bambini perché è una di qulle cose che mi sanno di presa per i fondelli tipo l'olio d'oliva per bambini ... ha solo un po' di vitamine aggiunte ma di sapore non è il massimo e costa ovviamente molto di più.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- coccinella81
- Expert~GolGirl®
- ziafra
- Expert~GolGirl®
la mia pediatra non mi ha mai detto di dare pasta speciale
solo piccolissima e non all'uovo fin dallo svezzamento
io ho preso la plasmon perchè giulia la voleva piccolissima all'inizio
poi intorno all'anno ha cominciato a rubare dal nostro piatto
diciamo che siamo passati dai fiorellini micron ai rigatoni senza i formati intermedi plasmon
aveva pochi denti (è tuttora sdentatissima
) ma "masticava" con le gengive
solo piccolissima e non all'uovo fin dallo svezzamento
io ho preso la plasmon perchè giulia la voleva piccolissima all'inizio
poi intorno all'anno ha cominciato a rubare dal nostro piatto
diciamo che siamo passati dai fiorellini micron ai rigatoni senza i formati intermedi plasmon
aveva pochi denti (è tuttora sdentatissima

Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Io ho cominciato verso i 10 mesi con le pastine "normali" e penso che con un altro figlio comincerò prima. Ora da un mesetto gli prendo i piccolini della Barilla e lui apprezza tantissimo, tanto si metteva in bocca i formati grandi senza battere ciglio 

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- ile
- Master~GolGirl®
No! vai pure con i piccolini della barilla sono delle stesse dimensioni di quella della plasmonsupersandra ha scritto:Ciao volevo chiedervi..quando avete incominciato a dare la vostra pasta?..cioe' tipo la barilla ecc..naturalmente quella piccina...

e anche come digeribilità cambia poco! ecco si credo solo che costi il doppio della barilla

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- valbarr
- Active~GolGirl®
io ad alessandro ho iniziato dai 12 mesi circa ma tornando indietro inizierei prima.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- valbarr
- Active~GolGirl®
io ad alessandro ho iniziato dai 12 mesi circa ma tornando indietro inizierei prima.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- annely
- Original~GolGirl®
io da circa i 10 mesi le do la barilla stelline ma d formati più grandi non ne vuole sapere!! non mastica e stiamo un sacco di tempo!
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®