Cerco casi simili per sapere come li avete affrontati e/o curati:
Noemi ha cominciato il nido a meta' settembre, dopo una settimana aveva il raffreddore e da allora il catarro non l' ha piu' lasciata. Ha gia' fatto 3 bronchiti con otiti annesse, per due volte ha avuto la febbre a 39.5C, curata con antibiotico ogni volta perche' nonostante puff di broncodilatatori e cortisonici, omeopatia a sostegno e mucolitici non se ne liberava mai del tutto. Ma il catarro c'e' ancora, la tosse pure ( e la notte e' peggio) e pur tenuta a casa nel periodo natalizio (15 gg) il ciclo si e' ripetuto. Una settimana fa la pediatra le ha prescritto le analisi del sangue sospettando una qualche forma di intolleranza/allergia e stiamo ancora aspettando i risultati.
Spero di avere buone notizie sia dagli esami che da voi. Consigli?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bronchiti ripetute: intolleranza alimentare?
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

bronchiti ripetute: intolleranza alimentare?
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Re: bronchiti ripetute: intolleranza alimentare?
Vedo che nessuno mi sa dire qualcosa....
Nel frattempo sono arrivate le analisi ed e' tutto regolare, piu' o meno.
Mi viene dapensare che la prima bronchite sia stata curata male e che i successivi trattamenti antibiotici siano sempre stati deboli/brevi ... domani la riporto dalla pediatra e
Anche perche' abbiamo saltato per ben due volte i vaccini MPR e varicella, a questo punto manca solo che si becchi i virus e siamo a posto!
Ciao ciao
Nel frattempo sono arrivate le analisi ed e' tutto regolare, piu' o meno.
Mi viene dapensare che la prima bronchite sia stata curata male e che i successivi trattamenti antibiotici siano sempre stati deboli/brevi ... domani la riporto dalla pediatra e
Anche perche' abbiamo saltato per ben due volte i vaccini MPR e varicella, a questo punto manca solo che si becchi i virus e siamo a posto!
Ciao ciao
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io penso che non abbia nulla di anormale .. però come tu stessa dici, dopo il primo episodio di bronchite, è rimasta debole e andando al nido (dove viene attaccata in continuazione da virus e batteri) non è mai libera dal muco; il muco poi si infetta, va ad infilarsi nlle orecchie e nei bronchi e da li otiti, bronchiti e cicli di antibiotici. Entrambi i miei figli sono deboli di bronchi e io ho risolto praticando lavaggi nasali tutti i giorni; il lavaggio nasale deve essere effettuato con una siringa grossa da almeno 20 ml spruzzando la soluzione fisiologica prima in una narice e poi nell'altra facendo fuoriuscire il catarro. Questa operazione va fatta tutti i giorni (anche quando la bimba sta bene) mattino e sera, se poi ha il raffreddore va ripetuto anche 4 o 5 volte al giorno; così facendo impedisci al catarro di restare depositato e di infettarsi. I lavaggi nasali sono l'unica forma di prevenzione naturale veramente efficace. A Fabio, debole anche lui di polmoni, glieli faccio quotidianamente da quando va al nido e non ha ancora avuto una bronchite ... ovvio che ha avuto comunque qualche rinite e febbricciattola. Ora come ora la terrei a casa finché non le passa perfettamente il catarro e la tosse però perché la stagione è brutta per le malattie e lei si indebolisce sempre di più tra antibiotici e malattie. A Fabio il pediatra mi fa dare uno sciroppo naturale immunostimolante che puoi comprare senza ricetta che mi sembra lo abbia molto preservato e ch si chiama immunotrofina. Ciao

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Mille grazie x i suggerimenti.
Tenere a casa la piccola diventa impossibile (tra una settimana riprendo il lavoro e la pausa-nido di Natale non era servito a nulla) ma provvedero' a lavaggi nasali piu' "sostenuti" di quelli fatti finora. E mi informo pure per lo sciroppo

Tenere a casa la piccola diventa impossibile (tra una settimana riprendo il lavoro e la pausa-nido di Natale non era servito a nulla) ma provvedero' a lavaggi nasali piu' "sostenuti" di quelli fatti finora. E mi informo pure per lo sciroppo