Non so sono un po' perplessa perché Fabio non si è mai ammalato in questo modo ... e poi l'aerosol solo con la fisiologica a cosa serve???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Do l'antibiotico o aspetto?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Do l'antibiotico o aspetto?
Avevo scritto un post dicendo che sabato Fabio aveva la febbre e che poi domenica sera è magicamente scomparsa. Ora, siccome non aveva ne raffreddore ne tosse è andato al nido lun e mar. Sta notte lo rpedno su (perché ogni notte ancora si sveglia per poppare
alle 4) e sento che è caldo ... 39. Gli metto la tachipirina perché la febbre vedo che gli da fastidio e decido che oggi lo avremmo portato dal pediatra. Mio marito stamattina lo porta e naturalmente la febbre non c'è, i bronchi sono liberi e ha solo la gola un po' rossa
Il pediatra gli prescrive aerosol con solo fisiologica e poi gli fa la ricetta per l'antibiotico da dargli se peggiora (magari dice di chiamarlo domattina per dirgli come va). Ora mio marito dice di dargli l'antibiotico subito, così guarisce in fretta, che se aspettiamo può solo peggiorare e poi magari ci tocca curare altro oltre alla febbre e alla gola rossa. Io di solito faccio quello che mi dice il pediatra però ... non mi va molto di fare questi tentativi con Fabio perché adesso ha anche un po' di colamento dal naso, ho paura che si infetti ... tra l'altro ho un po' di dubbio sul fatto che la gola rossa torni a posto senza antibiotici
Non so sono un po' perplessa perché Fabio non si è mai ammalato in questo modo ... e poi l'aerosol solo con la fisiologica a cosa serve???
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
elly2
- Basic~GolGirl®

Re: Do l'antibiotico o aspetto?
Io direi di aspettare. Se è una cosa virale l'antibiotico non serve e gli fai solo un danno. Aspetta e senti il pediatra. Saprà sicuramente fare il suo lavoro. Se è virale passa da sola. Ciao e resisti
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

..ALESSIA.......NON SAPREI.....IO ASCOLTEREI IL PEDIATRA....DI SOLITO IO SEGUO ALLA LETTERA LE SUE INDICAZIONI.......COMUNQUE
CHE GLI PASSI PRESTO!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

a noi lo ha dato per catarro nei bronchi perché dice che cmq queste febbri con gola in ballo sono peggiorate nei suoi pazienti più piccini ed è dovuta cmq ricorrere all'antibiotico...
io aspetterei un giorno...a pietro si è scatenato tutto così...quindi se proprio devi darlgielo aspetta almeno di vedere se regredisce o meno...ilpediatra lo conosce e avrà visto di cosa si trattava...

io aspetterei un giorno...a pietro si è scatenato tutto così...quindi se proprio devi darlgielo aspetta almeno di vedere se regredisce o meno...ilpediatra lo conosce e avrà visto di cosa si trattava...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

aerosol con fisiologica ce lo dava anche a noi da piccini per far colare il naso e pulire le vie...con noi bastava...se non c'era altro...tipo tosse...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Maris
- Master~GolGirl®

Io gli darei l'antibiotico domani se ha ancora la febbre alta
Per la gola puoi dargli la Tachipirina (se ha febbre, fa anche da antinffiamatorio), uno spray come Il Tantum verde per bambini o Plantspray, omeopatico
Per la gola puoi dargli la Tachipirina (se ha febbre, fa anche da antinffiamatorio), uno spray come Il Tantum verde per bambini o Plantspray, omeopatico
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)