GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STOMATITE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

STOMATITE

Messaggio da lacri » 22 gen 2008, 19:44

la mia piccolina ha 16 mesi e nell´ultima settimana si é fatta la malattia dei tre giorni, si é beccata l´antibiotico per l´infiammazione all´orecchio e ora il pediatra le ha diagnosticato una bella STOMATITE.... dice che piú o meno di solito il decorso é di circa dieci giorni con febbre anche alta....dma che bello oiniziare cosí l´anno, non vi pare?
tra l´altro io ancora la allatto e ho i capezzoli che tra un pó cadono da soli... mi sa che il batterio, virus o funghetto che causa la stomatite mi sta facendo un bello scherzetto... ma il fatto é che l´unica cosa che prende volentieri é il mio latte... va beh...

qualcuna di voi ha avuto la stessa esperienza? stomatite intendo.... e se si, cosa ha fatto? a noi il pediatra non ha dato nulla, solo un gel lenitivo per le gengivine e a lingua....
Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: STOMATITE

Messaggio da lacri » 23 gen 2008, 11:04

per favore... che qualcuna mi aiuti!!! :buuu

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 23 gen 2008, 11:18

ciao lacri, mio figlio l'ha avuta l'hanno scorso...mi ricordo che non voleva più mangiare...cmq anche noi gli mettevamo un gel all'interno della bocca...e un po' sul ciucio. Nn vorrei sbagliarmi però mi sembra ci avesse dato qualcosa oltre al gel, forse delle bustine da sciogliere...però sinceramente non mi ricordo bene, mi dispiace. Cmq sono sicura che il tuo pediatra farà il possibile per fargliela passare, ti dico solo che ci vuole una gran pazienza per quanto riguarda l'appetito, anche perchè deve essere dolorosa
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 gen 2008, 11:18

Ciao! A miki il pediatra aveva dato anche delle vitamine: protovit gocce! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mamymarcy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamymarcy » 23 gen 2008, 11:36

ciao a Matteo davo solo un gel lenitivo....e tutte le cose che provava a mangiare gliele davo quasi fredde....è durato qualche giorno..poi fortunatamente ha ripreso a mangiare e bere....

:incrocini per la tua piccola.... :bacio
Matteo è nato alla 32^settimane il 02/09/2006...tutto è andato bene....il mio AMORE adesso è un torello

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 gen 2008, 17:11

Alberto ha avuto un'afta insieme alla sesta malattia ed anche lui aveva iniziato l'antibiotico, perché pensavamo fosse la gola a dare la febbre alta.
Noi abbiamo usato L'Alovex spray (lui apriva la bocca e noi spruzzavamo), c'è anche gel, dovrebbe formare una patina se non lo si tocca.
Un po' più forte credo sia il Cortifluoral, comunque passano da sole, ci vuole solo tempo :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda il seno, non me ne intendo, ma sei sicura non sia candida? Perché in tal caso dovresti curarti in contemporanea al bambino (se no non guarisce) ed una volta guarito buttare tutti i ciucci, tettarelle ecc..

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 23 gen 2008, 20:06

Maris ha scritto:Alberto ha avuto un'afta insieme alla sesta malattia ed anche lui aveva iniziato l'antibiotico, perché pensavamo fosse la gola a dare la febbre alta.
Noi abbiamo usato L'Alovex spray (lui apriva la bocca e noi spruzzavamo), c'è anche gel, dovrebbe formare una patina se non lo si tocca.
Un po' più forte credo sia il Cortifluoral, comunque passano da sole, ci vuole solo tempo :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda il seno, non me ne intendo, ma sei sicura non sia candida? Perché in tal caso dovresti curarti in contemporanea al bambino (se no non guarisce) ed una volta guarito buttare tutti i ciucci, tettarelle ecc..

non so... dici che forse é meglio andare dal ginecologo a fargli dare un´occhiata?
per quanto riguarda ciucci e tettarelle non c´é problema, non ne usa purtroppo....

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 23 gen 2008, 20:06

grazie a tutte comunque!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 gen 2008, 21:24

lacri ha scritto:
Maris ha scritto:Alberto ha avuto un'afta insieme alla sesta malattia ed anche lui aveva iniziato l'antibiotico, perché pensavamo fosse la gola a dare la febbre alta.

non so... dici che forse é meglio andare dal ginecologo a fargli dare un´occhiata?
per quanto riguarda ciucci e tettarelle non c´é problema, non ne usa purtroppo....
Se hai qualcosa sul seno secondo me sì, può andare bene anche la pediatra o il medico generico. Se fosse la candida ci sono medicine e procedure da seguire apposite che ti diranno loro. Tantissimi :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 24 gen 2008, 13:41

ragazze é salita la febbre anche a me.... 38,5..... :buuu vado a ninnola...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 24 gen 2008, 15:57

Probabilmente è una forma influenzale visto che anche a te è venuta la febbre...

Per i capezzoli, un ottimo disinfettante/lenitivo è il bicarbonato. Sciogline un cucchiaio in una tazza di acqua tiepida e metti a bagno i capezzoli lasciandoli poi asciugare all'aria...

Tanti :incrocini a tutte e due!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 28 gen 2008, 9:35

ragazze é da giovedí che ho febbre con picchi a 39 : io!!! un adulto!!!
la bocca é uno sfacelo, vesciche sulla lingua, palato che si sfalda e gengive gonfissime... non riesco a mangiare e quindi mi sento ancora piú debilitata.... che incubo....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”