GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE: COME LAVATE IL SEDERINO???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

URGENTE: COME LAVATE IL SEDERINO???

Messaggio da Topettina » 19 gen 2008, 17:11

Ciao mamme,
un quesito urgente ... :emozionee :fischia .
Mi sono resa conto ieri sera che non ce la faccio più (davvero) a sorreggere con un braccio solo la mia Francesca (17 mesi) di poco più di 10 kg mentre le lavo il sederino dopo avere fatto la popò.
Mi spiego: la prendo in braccio e sta appoggiata a me mentre con il braccio sinistro ... vabbè è un pò difficile spiegare :x: ...praticamente le gambine sono tenute dal braccio sinistro.
Insomma penso che abbiate capito che tutto il suo peso sta su un solo braccio mentre con la mano libera la lavo. aggiungiamo anche che durante tutto ciò la belvetta tenta di liberarsi o di allungarsi ad afferrare lo spazzolino elettrico del papà sulla mensola e capite lo sforzo :urka
Direte che non pesa molto ed è vero ma quando peserà di più come faccio?
Mi sembra prematuro usare il bidet, qualcuno lo usa già? Come fate a lavare i sederini dei vostri bimbi?
Vi ringrazio :bacio
Francesca è arrivata il 17 Agosto 2006!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: URGENTE: COME LAVATE IL SEDERINO???

Messaggio da cleo » 19 gen 2008, 17:42

Io la siedo sul bidet: mi metto in ginocchio, la siedo con la schiena che guarda il rubinetto, per intenderci, e le gambe larghe e penzoloni.
Le cingo la vita col braccio sx e col destro la lavo partendo dalla patatina e andando verso il sederino (mai il contrario per le femmine!).
Poi la asciugo bene (ha già il suo asciugamano rosa piccino vicino ai nostri due) e la porto sul fasciatoio per il cambio pannolino.
Ho iniziato quando aveva circa 18 mesi e a lei piace un sacco così!
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 19 gen 2008, 17:52

Grazie,
magari aspetto un pò e poi ci provo. La tipetta è abbastanza riluttante ad assumere posizioni forzose anche se per poco tempo, diciamo con un eufemismo, che è "un pò vivace"....ci sarà da ridere :ahaha :ahaha
Però un punto a mio favore ce l'ho ..... lei adora il bidet :emozionee approfitta di ogni attimo di disattenzione nostra per sgusciare in bagno e aprire a tutta mandata il rubinetto del bidet (utilizza poi quell'acqua a torrente per sciacquare il ciuccio o la pizza che sta mangiando :urka :urka :urka ).
Le mie braccia esulteranno se la convinco .....

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 19 gen 2008, 21:20

Io prima di passare al bidet, la lavavo facendola sedere sul lavandino con le gambe penzoloni, la tenevo passandole il mio braccio sinistro intorno alla sua vita e lavandola con la mano destra :ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 19 gen 2008, 21:34

Thanks,
prima di passare al bidet (perchè con una come lei la vedo ancora difficile :domanda posso fare così, seduta sul lavandino, perchè veramente il mio braccio sinistro implora pietà.
Ma per sederla sul lavandino hai messo qualcosa (il mio lavandino è di quelli un pò magrolini non troppo confortevole per sedere) Magari ci appoggio un piccolo asciugamano.
:bacio

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 19 gen 2008, 21:41

io faccio così: nella vasca da bagno: il sotto della vasca tappezzato di pescetti antiscivolo, a federico tolgo calze e pantaloni, poi tiro su bene il body e lo allaccio sopra ad una spalla in modo che tenga su pure la maglia da sopra. Lui sta dritto in piedi sui pescetti, io lo lavo con il telefono della doccia e il sapone :ok :ok Da incinta non saprei come altro fare, così non faccio fatica!!!
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 19 gen 2008, 21:43

Ah! il pannolino lo tolgo quando è gia nella vasca, così eventuali pezzi :fischia :fischia vanno giù per il buco della vasca :hi hi hi hi (oh, mali estremi...)
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 19 gen 2008, 21:51

cleo ha scritto:Io la siedo sul bidet: mi metto in ginocchio, la siedo con la schiena che guarda il rubinetto, per intenderci, e le gambe larghe e penzoloni.
Le cingo la vita col braccio sx e col destro la lavo partendo dalla patatina e andando verso il sederino (mai il contrario per le femmine!).
Poi la asciugo bene (ha già il suo asciugamano rosa piccino vicino ai nostri due) e la porto sul fasciatoio per il cambio pannolino.
Ho iniziato quando aveva circa 18 mesi e a lei piace un sacco così!
:sorrisoo
io faccio allo stesso identico modo e lo trovo piuttosto comodo e lei non se ne lamenta. :sorrisoo
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 20 gen 2008, 9:01

io anche lo siedo sul bidet , da un lato...
per lui ormai il bidet è il suo micro lavandino :ahah
poi lo asciugo bene e gli metto i pannolini pampaers easy up , quelli fatti a mutandina.
oramai son mesi che nn ne vuole più sapere di stare sul fasciatoio, era un anguilla
Samuele, nato il 30/03/2006

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 20 gen 2008, 9:08

io uso il bidet già da un po.... lo tengo con il braccio sinistro e con la mano destra lo lavo e lui lo metto con la schiena rivolta verso il rubinetto..poi lo asciugo e gli metto i pannolini mutandina quindi ho anche eliminato il fasciatoio da un po... :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 20 gen 2008, 10:58

bimbi74 ha scritto:io uso il bidet già da un po.... lo tengo con il braccio sinistro e con la mano destra lo lavo e lui lo metto con la schiena rivolta verso il rubinetto..poi lo asciugo e gli metto i pannolini mutandina quindi ho anche eliminato il fasciatoio da un po... :ok
demi ha scritto:io anche lo siedo sul bidet , da un lato...
per lui ormai il bidet è il suo micro lavandino :ahah
poi lo asciugo bene e gli metto i pannolini pampaers easy up , quelli fatti a mutandina.
oramai son mesi che nn ne vuole più sapere di stare sul fasciatoio, era un anguilla
Idem :ok

Quando ha fatto la pupu' , mi chiama e dice bidèbidè :hi hi hi hi
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 20 gen 2008, 13:36

Topettina ha scritto:Thanks,
prima di passare al bidet (perchè con una come lei la vedo ancora difficile :domanda posso fare così, seduta sul lavandino, perchè veramente il mio braccio sinistro implora pietà.
Ma per sederla sul lavandino hai messo qualcosa (il mio lavandino è di quelli un pò magrolini non troppo confortevole per sedere) Magari ci appoggio un piccolo asciugamano.
ioi non mettevo niente perchè ha il bordo quadrato, ma un asciugamanino penso vada bene :ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 20 gen 2008, 15:19

io la lavo in vasca da bagno tenendola in piedi e facendole tenere le mani sul bordo della vasca!Ormai sul lavandino è troppo faticoso!Anche io tolgo pantaloni e calze e lascio il resto!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 gen 2008, 16:04

mo73 ha scritto:Io prima di passare al bidet, la lavavo facendola sedere sul lavandino con le gambe penzoloni, la tenevo passandole il mio braccio sinistro intorno alla sua vita e lavandola con la mano destra :ok
io faccio ancora così, se la faccio sedere sul bidet, la mia schiena si spezza.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 21 gen 2008, 0:15

Io lo lavo nel lavandino, mettendolo sul bidet mi si spezzerebbe la schiena!
Gli metto il braccio sinistro sotto le ascelle e mi appoggio al bordo del lavandino (così non pesa) e con la mano destra sciacquo. :044-Astuta:
Per lavarlo davanti lo metto seduto dentro il lavandino, ma forse dipende dal tipo di lavandino... Nessuna fa come me? :domanda

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 21 gen 2008, 6:53

Grazie a tutteeee!! :bacio :bacio :bacio
Ora sperimenterò per primo il bidet e vediamo un pò come reagisce, poi più avanti la doccetta.
La mia schiena e le mie braccia ringraziano!
Baci

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 gen 2008, 8:48

io uso il bidet da un po'....e lo trovo comodo...lui si appoggia alle mie gambe e io lo lavo meglio... :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 21 gen 2008, 9:01

Io lale lo metto sul bidet al contrario :hi hi hi hi lui si tiene alle mie gambe e io lo lavo :hi hi hi hi
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 21 gen 2008, 17:34

Maris ha scritto:Io lo lavo nel lavandino, mettendolo sul bidet mi si spezzerebbe la schiena!
Gli metto il braccio sinistro sotto le ascelle e mi appoggio al bordo del lavandino (così non pesa) e con la mano destra sciacquo. :044-Astuta:
Per lavarlo davanti lo metto seduto dentro il lavandino, ma forse dipende dal tipo di lavandino... Nessuna fa come me? :domanda

anch'io faccio così ma è ancora uno scricciolo....mi dovrò organizzare x quando crescerà! :hi hi hi hi
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 23 gen 2008, 10:18

GRAZIEEE A TUTTE!
Ieri ho provato con il bidet: seduta di spalle al rubinetto con le gambe a ciondoloni e il petto appoggiato sul mio braccio destro e con la mano sinistra lavo :ok :ok :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”