GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto...si sveglia di notte!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
wird
New~GolGirl®
New~GolGirl®

aiuto...si sveglia di notte!!!

Messaggio da wird » 13 gen 2008, 18:31

ciao a tutti!

ric da 3 settimane ha iniziato a svegliarsi...tutte le notti...solo una volta, per bere il latte...ha quasi due anni e da tempo oramai nn mangiava piú la notte...nn capisco che gli prenda...dopo un pó si riaddormenta, ,a io ci metto 3 o 4 ore per riprendere sonno...quindi sono uno straccio e vi chiedo aiuto per trovare una soluzione :(
Riccardo é arrivato il 2 Marzo 2006 per la gioia di mamma e papá

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: aiuto...si sveglia di notte!!!

Messaggio da Coffee milk » 13 gen 2008, 19:30

Mattia da quando è nato si sveglia la notte :hi hi hi hi si e no avrà dormito in un anno e mezzo tre o quattro notti di fila senza risvegli :martello quindi non so aiutarti..non è che magari poverino ha solo fame la notte, magari è solo una fase, in cui è particolarmente agitato.C'è stato qualche cambiamento nella sua routine?Va al nido? Insomma i motivi posso davvero essere innumerevoli, io ti consiglierei un pochino più di pazienza :ok
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 14 gen 2008, 9:10

Anche samu da quando è nato si sveglia la notte!!!
Da quando è nato avrà dormito di filatro sino alle 5 solo 4 volte!!!
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 14 gen 2008, 9:55

Magari Sofia si svegliasse solamente 1 volta per notte!
Fino all'età di una anno era così. Poi da 8 mesi a questa parte si sveglia 5/6 volte per notte. A volte ogni ora per acqua e ciucio.
Ti lascio immaginare come dormo io!

Cmq se si sveglia per il late i casi sono due.....o è fame, o è abitudine.
Se è fame prova a posticipare l'orario della nanna e a dargli prima di dormire il latte.
Se è abitudine, m spiace, ma nn so proprio cosa consigliarti, dato che sono in barca pure io!
Cmq se ti può consolare, poi ci fai tu l'abitudine!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

wird
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wird » 14 gen 2008, 10:18

mi sembra strano e sono un pó allarmata perché ha sempre dormito (dai sette mesi in avanti) tutta la notte, a meno che non stesse male)...
si va al nido, ma da novembre, e si trova benissimo perché la mattina non vede l´ora di andarci e al pomeriggio, quando vado a prenderlo, non vuole mai venir via...
l´unico cambiamento é il latte...essendo intollerante al latte, ha sempre bevuto quello in polvere HA; da un paio di settimane gli sto dando il latte normale...non sembra peró stia male...non ha sfoghi nella pelle, e tanto meno si lamenta...non posso credere che il latte normale sia meno nutriente di quello in polvere e quindi lui si svegli la notte perché ha fame... :domanda

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 14 gen 2008, 12:33

wird ha scritto: ...non posso credere che il latte normale sia meno nutriente di quello in polvere e quindi lui si svegli la notte perché ha fame... :domanda
Hai ragione, il latte normale nn è più nutriente di quello artificiale, ma quello artificiale è più pesante da digerire (a detta della mia pediatra).
Probabilmente, digerendo prima il latte normale, al tuo bimbo viene fame prima......(è un'ipotesi eh!)

Magari prova a dargli più latte prima d'andare a dormire.
A che ora va a fare la nanna?
Gli dai il latte prima della nanna? E quanto?
:sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

wird
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wird » 14 gen 2008, 18:27

ric va a nanna alle 21-21,20 senza proteste...beve il latte verso le 20,30...di solito 240 ml...lo decide comunque lui perché ne lascia sempre un pochino...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”