GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ancora niente nido?????

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ancora niente nido?????

Messaggio da dodi » 4 gen 2008, 11:58

seba è mancato dal nido da meta' dicembre è stato una settimana con la febbre alta poi il pediatra non mi ha fatto il certificato xche' c'erano casi di febbre alta ancora e altra settimana a casa :fischia poi le feste....adesso l'ho chiamato x il certificato del 7 e mi ha detto di NON mandarlo XCHE' è PIENO DI INFLUENZA,le mamme dopo le feste li portano tutti all'asilo o nido e si impestano....il certificato me l'ha fatto ma non ha messo la data ..quindi posso fare come credo...ovviamente lo terro' a casa xo' sono un po' perplessa...mi toccher'a rifare l'inserimento dopo 1 mese di assenza...inoltre pensavo alle mamme che lavorano....??io x fortuna adesso sono ferma x via di problemucci con la gravidanza :domanda
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ancora niente nido?????

Messaggio da lalat » 4 gen 2008, 13:43

Ci ho pensato anche io ... però io lunedì lo mando ... anzi li mando tutti e due; se si ammalano pace, non posso stare a casa quando sono sani. Tanto da qui a marzo/aprile sarà un continuo. A Dicembre sono più i giorni che sono stata a casa che non queli che ho lavorato ... almeno quando sono sani ce li mando altrimenti dovrei smettere di lavorare praticamente ... e non posso. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 gen 2008, 13:54

IO LUNEDI' LO MANDO.
ANCHE LUI HA FATTO 10 GG A CASA PRIMA DELLE FESTE , ORA STA BENE E CE LO MANDO
COL RAGIONAMENTO DEL TUO PED ALLORA LO DOVREMMO TENERE TUTTE A CASA FINO A MAGGIO SE CI PENSI...I VIRUS GIRANO E AMEN, SE LI BECCANO PAZIENZA.
NON E' CHE LA SETTIMANA PROSSIMA NON CI SARANNO PIU' NO?

:bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 4 gen 2008, 14:00

Davide riprenderà ad andare lunedì 7 gennaio ed è a casa dal 6 dicembre, per cui manca da un mese speriamo di non dover ricominciare tutto dall'inizio..........
Chissà come andrà l'anno nuovo........ :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 gen 2008, 14:23

Il mio invece è a casa dal 4 dicembre ... c'era un caso di mononucleosi nella sua classe e ho preferito tenerlo con me per tutto il mese ..
E lunedì si ricomincia ... sarà dura dopo più di un mese a casa :-D
E sicuramente prenderà il virus gastrointestinale che qui sta girando alla grandissima :x:
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 4 gen 2008, 14:43

si anche il mio a dicembre ha fatto tre giorni di nido in tutto per un totale di 9 ore!!!- in tutto ha fatto 5 febbri con raffreddori per 5 settimane!! , ora riprenderà il 7 anche perchè inizio a lavorare!!! certo anch'io so già che sabato sarà già ammalato e questo mi scoccia molto...so già che sarà più intrattabile, che la notte non si dormirà due ore di fila e compagnia bella!! :aargh :aargh NON VEDO SOLUZIONI PURTROPPO
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 4 gen 2008, 14:46

Ale ha avuto la febbre dal 21 al 25 adesso stà bene e quindi nel mese di dicembre è mancato solo per la vacanze di natale, io sono terrorizzata al pensiero che appena imbocca la porta dell'asilo prenda altri virus, però secondo il tuo pediatra i bambini a scuola non dovrebero andare mai visto che è un luogo dove SEMPRE ci sono virus che possono beccarsi, se poi il discorso è che il tuo bambino con quest'influenza ha perso peso e un'altra malattia potrebbe metterlo ko è diverso.

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 4 gen 2008, 15:50

il mio bimbo si è ammalato il 25 dicembre fino al 28...poi ricaduta il 30 fino al 2...ovviamente il pediatra dice che essendo + deboli sono + soggetti e ci sono talmente tanti virus diversi in giro che anche se si ammala non è di certo immune da tutti gli altri.
Io comunque da lunedì lo riporto...anche perchè tanto è inutile tenerli nella campana di vetro...se sono guariti e stanno a casa un paio di giorni sfebbrati allora penso possano tornare in comunità...del resto i virus almeno fino a marzo gireranno alla grande...e figuratevi che dicono che il picco arriverà a febbraio :buuu
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 gen 2008, 16:41

Io lavoro e quindi non ho alternative.
Desirée ha un po di tosse ma nel complesso sta bene...se ci sarà qualcosa la terrò a casa ma sull'ipotesi delle influenze non posso mobilitare tutte le risorse familiari
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 gen 2008, 17:57

Io lo mando.
Anche perchè non ne può più di stare a casa e l'asilo gli manca davvero tanto!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielabo » 5 gen 2008, 15:14

bhè pensa che la mia è a casa dal 26 nov x febbre, poi x interventino, poi di nuovo febbre... Le vacanze sono andate bene, ma da 2 gg le è scoppiata una dermatite atroce sul viso (acc... ai tappeti e peluche impolverati della suocera :pistole ) ed ha anche il raffreddore.
Visto che da ottobre è stata male continuamente e che ora sono a casa in maternità pensavo di non farla andare tutta la settimana x alleggerirla un po' dai batteri...tenerla a casa x me è troppo pesante ora che mi manca un mesetto alla dpp e poi non vorrei mandarla solo quando nasce la sorellina...si sentirebbe esclusa.

che pizza!!!

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

chiaraluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaraluna » 5 gen 2008, 16:01

Noi aspettiamo il 14 gennaio perchè Maddy ha avuto un inizio di broncopolmonite, era molto molto giù...
Mi verrebbe da mandarla già il 7 perchè mi sta facendo impazzire ma deve ristabilirsi bene, anche perchè durante la malattia ha perso pure peso...

ciao
Chiaraluna & Maddy 25/02/2006

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 5 gen 2008, 20:32

HO SCOPERTO CHE UNA MAESTRA DURANTE LE FESTE HA PRESO LA BRONCOPOLMONITE...QUASI QUASI ASPETTO 1 SETTIMANA :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 5 gen 2008, 20:58

La mia bimba di 16 mesi e mezzo a Dicembre sarà andata al nido una settimana scarsa: febbre, denti, raffreddore. Il nido dove va (privato) ha riaperto il 2 e, sebbene fosse leggermente raffreddata (senza febbre), l'ho mandata la mattina.
A parte che devo lavorare ma lei dopo qualche giorno senza vedere bimbi, sclera. Tanto si sa che al nido si beccano di tutto. Lei fino ai dodici mesi ha avuto solo un raffreddore: da quando va al nido... sesta malattia, gola in fiamme, raffreddore perenne, tanto se non al nido si tratta di rimandare fono alla materna ma questa trafila c'è da farla prima o poi :x:
Madda
Francesca è arrivata il 17 Agosto 2006!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”