GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da Jess23 » 10 mag 2011, 13:06

magnolia77 ha scritto:
Jess23 ha scritto: ho letto che è proprio una difficoltà per i bimbi farla in ambienti sconosciuti.

secondo me è una fase e passerà...ma nel frattempo??
come devo procedere? mi devo comprare il vasino da viaggio? :domanda :domanda
La mia ha avuto difficoltà all'inizio, ma adesso è riuscita a sbloccarsi, sia al parchetto che al centro commerciale, che all'aereoporto!!!
In tutte queste situazioni aveva avuto delle difficoltà e la pipì non era uscita, ma riprovandoci è andata bene! :ok
Certo, si vede che è meno entusiasta di quando la fa a casa, però adesso l'idea di volerla fare supera la sua titubanza.
Come per il pannolino l'unica cosa che posso dire è di proporre e vedere come va e semmai riproporre in seguito. Ovviamente finché non si sbloccano conviene fare uscite brevi.
Se magari si esce in macchina forse si può portare il vasino di casa e fargliela fare sul sedile posteriore.
Comunque io sicuramente eviterei di mettere il pannolino per le uscite.
grazie per la risposta.

sicuramente il pannolino per le uscite non glielo metto. ma non gliel'ho messo sin dal momento in cui ho deciso di spannolinarla.
uscite brevi : al massimo per ora siamo stati fuori per 3 ore. ma sinceramente ora le domeniche iniziamo con le gite giornaliere e a questo punto mi sa che mi porterò il vasino povera cucciola.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mag 2011, 13:35

Sì, Jess, io mi portavo il vasino. L'ho dovuto portare per qualche mese. Roberta ha tolto il pannolino a giugno e ancora ad agosto quando uscivo in montagna durante le vacanze estive, mi portavo il vasino.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 11 mag 2011, 11:26

aggiornamento.
procede tutto benissimo :ok
ieri hanno provato al nido a farla dormire senza pannolo al pomeriggio ma.... si è svegliata tutta bagnata :hi hi hi hi
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 11 mag 2011, 11:50

domandona....ma è possibile che si facciano pipì addosso per dispetto?!?!?
ieri dopo tutta la giornata senza incidenti, pipì fatta ne WC da 10 minuti ho sgridato Pier (che ha rovesciato per terra la scatola con il cioccolato delle uova solo perchè lui voleva un cioccolatino con la carta e non quello!!!) ...dopo pochi minuti arriva con un sorrisetto e mi dice Pipi.....
....
:pensieroso avendola appena fatta deve anche aver fatto fatica!!!! :nonegiusto
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 11 mag 2011, 11:53

Jess23, noi abbiamo un vasino fisso in macchina (lo puoi far usare anche davanti al posto passeggero che è più stabile che sul sedile)...ma piano piano sta imparando anche fuori...ieri l'ho portato in biblioteca (che essendo in centro paese è molto comoda) è la terza volta che ci provo....e questa volta con successo!!!!
la sera è andato tutto fiero a raccontarlo a papà! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 11 mag 2011, 11:54

lory71 ha scritto:aggiornamento.
ieri hanno provato al nido a farla dormire senza pannolo al pomeriggio ma.... si è svegliata tutta bagnata :hi hi hi hi
:ok
io per la nanna ho intenzione di aspettare ancora un po!!!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 11 mag 2011, 12:28

Brava!!! :yeee :yeee :yeee
Anche io aspetterei per la nanna. Tanto ad un certo punto saranno loro a lasciare il pannolino asciutto.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 11 mag 2011, 12:30

gufetta ha scritto:domandona....ma è possibile che si facciano pipì addosso per dispetto?!?!?
ieri dopo tutta la giornata senza incidenti, pipì fatta ne WC da 10 minuti ho sgridato Pier (che ha rovesciato per terra la scatola con il cioccolato delle uova solo perchè lui voleva un cioccolatino con la carta e non quello!!!) ...dopo pochi minuti arriva con un sorrisetto e mi dice Pipi.....
....
Penso proprio di sì... che tipini...
E tu come hai reagito? Sei riuscita a far finta che non ti toccava? :fischia

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 11 mag 2011, 12:34

magnolia77 ha scritto:
gufetta ha scritto:domandona....ma è possibile che si facciano pipì addosso per dispetto?!?!?
....
...no....anzi mi ha fatto ancora più arrabbiare...
gli ho detto che se capita pazienza ci si cambia e non succede nulla, ma se lo fa per dispetto allora gli rimetto il pannolo come ai bimbi piccoli....
è corso in bano per cercare di cambiarsi da solo....
...forse ho sbagliato, ma mi ha fatta uscire dai gangheri :nonegiusto :nonegiusto

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 11 mag 2011, 13:07

gufetta ha scritto:Jess23, noi abbiamo un vasino fisso in macchina (lo puoi far usare anche davanti al posto passeggero che è più stabile che sul sedile)...ma piano piano sta imparando anche fuori...ieri l'ho portato in biblioteca (che essendo in centro paese è molto comoda) è la terza volta che ci provo....e questa volta con successo!!!!
la sera è andato tutto fiero a raccontarlo a papà! :ok
ieri sono andata a vedere i vasini da viaggio, ma sinceramente non vorrei che si abituasse a farla nel vasino pure al parchetto.
nel caso dovessimo fare gite di un giorno allora me lo porterò dietro, ma finchè si tratta di 2-3 ore no. la tiene e stop.
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 11 mag 2011, 13:07

gufetta ha scritto:
:ok
io per la nanna ho intenzione di aspettare ancora un po!!!
idem.
per ora aspetto anche io. :ok
Alessia 15-ottobre-2008

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 11 mag 2011, 13:24

gufetta ha scritto:
magnolia77 ha scritto:
....
...no....anzi mi ha fatto ancora più arrabbiare...
gli ho detto che se capita pazienza ci si cambia e non succede nulla, ma se lo fa per dispetto allora gli rimetto il pannolo come ai bimbi piccoli....
è corso in bano per cercare di cambiarsi da solo....
...forse ho sbagliato, ma mi ha fatta uscire dai gangheri :nonegiusto :nonegiusto
Più che sbagliato, hai avuto una reazione umana :aargh
Ma se il suo intento era davvero il dispetto, :spiteful: allora ha fatto centro ...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 11 mag 2011, 13:51

magnolia77 ha scritto:Più che sbagliato, hai avuto una reazione umana :aargh
Ma se il suo intento era davvero il dispetto, :spiteful: allora ha fatto centro ...
:pensieroso mi sa che hai ragione...ma in questi giorni i nervi mi saltano facilmente.....e lui l'ha capito... :che_dici

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 11 mag 2011, 13:58

gufetta ha scritto:
magnolia77 ha scritto:Più che sbagliato, hai avuto una reazione umana :aargh
:pensieroso mi sa che hai ragione...ma in questi giorni i nervi mi saltano facilmente.....e lui l'ha capito... :che_dici
Allora puoi consolarti con l'idea di avere un figlio intelligente! :unghiette

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 11 mag 2011, 14:47

magnolia77 ha scritto:
Allora puoi consolarti con l'idea di avere un figlio intelligente! :unghiette
sensitivo direi!!! :ok

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mag 2011, 15:07

ragazze, scusate l'intromissione, magari ne avrete già parlato 1000 volte, ma diventa complicato trovarlo tra i post.... il mio problema è che mia figlia, 2 anni e 4 mesi fa la pipì nel wc, te lo dice se le scappa, ogni tano se ne scorda, ma fa lostesso, capita, solo che...di fare la cacca non se ne parla! la tiene finchè non mettiamo il pannolino....lo so che per loro è un passaggio più difficile, ma cosa devo fare? Insisto o la assecondo???
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 11 mag 2011, 15:27

marexia ha scritto:ragazze, scusate l'intromissione, magari ne avrete già parlato 1000 volte, ma diventa complicato trovarlo tra i post.... il mio problema è che mia figlia, 2 anni e 4 mesi fa la pipì nel wc, te lo dice se le scappa, ogni tano se ne scorda, ma fa lostesso, capita, solo che...di fare la cacca non se ne parla! la tiene finchè non mettiamo il pannolino....lo so che per loro è un passaggio più difficile, ma cosa devo fare? Insisto o la assecondo???
Io la asseconderei. Magari puoi provare comunque a fargliela fare nel bagno (in modo che almeno la stanza sia giusta) e poi buttarla insieme a lei dal pannolo dentro il water.

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 11 mag 2011, 15:29

magnolia77 ha scritto:
marexia ha scritto:ragazze, scusate l'intromissione, magari ne avrete già parlato 1000 volte, ma diventa complicato trovarlo tra i post.... il mio problema è che mia figlia, 2 anni e 4 mesi fa la pipì nel wc, te lo dice se le scappa, ogni tano se ne scorda, ma fa lostesso, capita, solo che...di fare la cacca non se ne parla! la tiene finchè non mettiamo il pannolino....lo so che per loro è un passaggio più difficile, ma cosa devo fare? Insisto o la assecondo???
Io la asseconderei. Magari puoi provare comunque a fargliela fare nel bagno (in modo che almeno la stanza sia giusta) e poi buttarla insieme a lei dal pannolo dentro il water.
quoto!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mag 2011, 22:14

ah, ok, a questo non avevo pensato! grazie per il suggerimento, vi farò sapere!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 mag 2011, 9:05

elettra è già 3 mattine che si sveglia con il pannolo asciutto. :-D
la mia tentazione sarebbe toglierlo anche di notte.
solo che il dubbio che mi sorge è che visto che abbiamo ancora un pò di problemi con la cacca, non vorrei che mi diventasse stitica.
insomma, non so se avete capito.
da un lato se glielo tolgo del tutto o se la fa addosso oppure impara a farla nel vasino... però non vorrei che fosse troppo presto. che dite?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”