grazie per la risposta.magnolia77 ha scritto:La mia ha avuto difficoltà all'inizio, ma adesso è riuscita a sbloccarsi, sia al parchetto che al centro commerciale, che all'aereoporto!!!Jess23 ha scritto: ho letto che è proprio una difficoltà per i bimbi farla in ambienti sconosciuti.
secondo me è una fase e passerà...ma nel frattempo??
come devo procedere? mi devo comprare il vasino da viaggio?![]()
In tutte queste situazioni aveva avuto delle difficoltà e la pipì non era uscita, ma riprovandoci è andata bene!![]()
Certo, si vede che è meno entusiasta di quando la fa a casa, però adesso l'idea di volerla fare supera la sua titubanza.
Come per il pannolino l'unica cosa che posso dire è di proporre e vedere come va e semmai riproporre in seguito. Ovviamente finché non si sbloccano conviene fare uscite brevi.
Se magari si esce in macchina forse si può portare il vasino di casa e fargliela fare sul sedile posteriore.
Comunque io sicuramente eviterei di mettere il pannolino per le uscite.
sicuramente il pannolino per le uscite non glielo metto. ma non gliel'ho messo sin dal momento in cui ho deciso di spannolinarla.
uscite brevi : al massimo per ora siamo stati fuori per 3 ore. ma sinceramente ora le domeniche iniziamo con le gite giornaliere e a questo punto mi sa che mi porterò il vasino povera cucciola.