GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da olfersia » 21 apr 2011, 13:24

barby74 ha scritto:Domanda per le mamme di maschi: io gli dico di sedersi sul vasino, ieri pomeriggio la voleva fare da in piedi :domanda ma come devo fare? è troppo piccolo per tenere il pisellino da solo...e io pensavo che per ora fosse giusto portarlo alla completa autonomia del tipo: mi scappa vado dal vasino mi tiro giù le mutande e la faccio...se deve tenerlo e non è capace....non diventa autonomo..insomma spero mi abbiate capito... :fischia Voi come vi comportate??
E' anche vero che se impara a farla da in piedi anche fuori è più semplice da gestire :pensieroso
Riki ha tolto il pannolino a 23 mesi.
Prima la faceva nel vasino, poi è passato al riduttore, adesso per lo più la fa in piedi e si tiene il pisellino!
Io gli dico che deve centrare il buco e lui lo fa!
All'inizio glielo tenevo io poi ha imparato!

Tieni presente che anche con vasino e riduttore ci sono rischi... di allagamenti!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 apr 2011, 13:58

Valentino non è capace di farla in piedi, ci ha provato qualche volta ma poi ha deciso che è più comodo seduto e quindi la fa così :ok
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2011, 14:06

magnolia77 ha scritto:DOMANDONA!!!!

Arrivo alla domanda: è meglio che continui a proporglielo io o la lascio tranquilla e libera (anche di bagnarsi)?
io non ho mai messo Alessia sul vasino forzatamente. anche perchè lei comunque non ci sarebbe mai stata.
ho sempre lasciato che fosse lei a dirmi quando le scappava, anche a costo di incidenti (pochissimi per ora) .

:ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 apr 2011, 16:28

Jess23 ha scritto::congratulations: PIER di Gufetta
:yeee :yeee :vaiii: :vaiii: :vaiii: veramente i miei complimentoni!!!!! :-D
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 apr 2011, 16:30

Oooops...ciao a tutte! Mi presento....son Angi con un bimbo di due anni e mezzo e vorrei inziare a togliergli il pannolino...Il mio piccolo è diffidente verso il vasino :che_dici non vuole provare a sedercisi. Non mi avvisa quando deve fare la pipì, quando fa la cacca lo dice quando ormai....l'ha fatta!!!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 apr 2011, 16:32

Sono venuta qui così la mia amica Sereami è contenta :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 apr 2011, 16:40

Angi70 ha scritto:Sono venuta qui così la mia amica Sereami è contenta :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 apr 2011, 16:43

Sereami ha scritto:
Angi70 ha scritto:Sono venuta qui così la mia amica Sereami è contenta :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:che_dici
:ahah :ahah :ahah

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 21 apr 2011, 18:08

Jess23 ha scritto:
magnolia77 ha scritto:DOMANDONA!!!!

Arrivo alla domanda: è meglio che continui a proporglielo io o la lascio tranquilla e libera (anche di bagnarsi)?
io non ho mai messo Alessia sul vasino forzatamente. anche perchè lei comunque non ci sarebbe mai stata.
ho sempre lasciato che fosse lei a dirmi quando le scappava, anche a costo di incidenti (pochissimi per ora) .

:ok
No! Neanche io! A forza no! Anche perchè la sua reazione sarebbe :ciaociao
:ahaha :ahaha :ahaha
Oggi sta andando benissimo 3 pipì su 3 nel water. Siamo anche uscite ma tutto ok! Sto anche allungando i tempi per proporle la seduta.
Speriamo continui così ! :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 apr 2011, 18:35

barby, noi per gioco ogni tanto la facciamo in piedi: su uno sgabellino, sedere tutto in avanti, pisellino altezza wc e facciamo centro :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 apr 2011, 8:43

barby74 ha scritto: Domanda per le mamme di maschi: io gli dico di sedersi sul vasino, ieri pomeriggio la voleva fare da in piedi :domanda ma come devo fare? è troppo piccolo per tenere il pisellino da solo...e io pensavo che per ora fosse giusto portarlo alla completa autonomia del tipo: mi scappa vado dal vasino mi tiro giù le mutande e la faccio...se deve tenerlo e non è capace....non diventa autonomo..insomma spero mi abbiate capito... :fischia Voi come vi comportate??
E' anche vero che se impara a farla da in piedi anche fuori è più semplice da gestire :pensieroso
Pier è un curioso di natur quindi fino ad ora le ha provate tutte....
a casa decide lui se usare il vasino (e allora va in bagno tira giù pantaloni e mutandine, si siede e poi mi chiama per farmi vedere il risultato) o il riduttore...e allora mi chiama e mi dice mamma pipi (non ci sale da solo)
fuori quando siamo in montagna con papi e altri amici allora vede gli altri che fanno pipi in piedi e la vuole fare anche lui così e allora in piedi e gli tengo il pisellino....altrimenti si innaffia i piedi!!!
nei parchetti, o nei bagni pubblici (per ora solo in una turca) lo tengo a sedia (come dice lui) con le mani dietro le ginocchia e la schiena appoggiata a me...
beh direi che la scelta non manca!!! :ok :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 22 apr 2011, 11:20

grazie :sorrisoo In effetti sarebbe un peccato non sfruttare la fortuna di avere il pisellino, almeno per le uscite si limita al max l'incontro con i bagni pubblici :fischia
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

mamma30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma30 » 22 apr 2011, 11:35

ciao a tutte,
mi introduco da novellina xè lo spannolinamento ormai è il mio unico argomento di conversazione. allora, la mia camy ha due anni e vorrei mutandarla a breve, ma secondo voi ce la farò x l'estate? o emglio, riuscirò a non portamri quelle bombe batteriologihce in spiaggia a fermentare a 40°?!!!! :bomba
vorrei cominciare tra qlke giorno (mi sto preparando psicologiamente da 2 settimane) ma non so quali siano le tempistiche 2medie" poi ogni bimbo è a sè, occhei, ma un'idea?
...+ che altro, consigli? xè tanto i libretti stile"glia mici vasino e popò" mi sa che non servono, meglio espeirenze dirette!! Grazie!!!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 apr 2011, 12:10

mamma30 ha scritto: riuscirò a non portamri quelle bombe batteriologihce in spiaggia a fermentare a 40°?!!!! :bomba
Ciao! A meno che tua figlia non faccia spesso la cacca, in spiaggia anche se non è spannolinata, può stare solo col costumino :ok
Per i tempi ogni bambino è diverso.
Io con la mia ho visto che a 2 anni non era ancora il caso e adesso che abbiamo iniziato (2 e 9 mesi) sembra che le cose vadano benone. Se continua così sarà una cosa davvero facile.
Secondo me te ne accorgerai subito che aria tira.
L'importante è sicuramente non forzarla. :incrocini

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 apr 2011, 12:26

magnolia77 ha scritto:
mamma30 ha scritto: riuscirò a non portamri quelle bombe batteriologihce in spiaggia a fermentare a 40°?!!!! :bomba
Ciao! A meno che tua figlia non faccia spesso la cacca, in spiaggia anche se non è spannolinata, può stare solo col costumino :ok
Per i tempi ogni bambino è diverso.
Io con la mia ho visto che a 2 anni non era ancora il caso e adesso che abbiamo iniziato (2 e 9 mesi) sembra che le cose vadano benone. Se continua così sarà una cosa davvero facile.
Secondo me te ne accorgerai subito che aria tira.
L'importante è sicuramente non forzarla. :incrocini
quoto in pieno, lo scorso anno solo costumino e se si bagnava pazienza... lo scorso anno sarebbe stato prematuro per lui e ho lasciato perdere, adesso che evidentemente è il momento sta andando alla grande!!
prova, ma lasciandola sempre libera, e se vedi che non è ora lascia perdere...non prenderla come una sconfitta, nè per te nè per lei, proverete più avanti!!! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 apr 2011, 14:45

Ciao,
non capisco una cosa: forse ho capito male ma leggendo vedo che gli incidenti prima di capire dove fare la pipì sono stati pochi. Qua invece sono tutte pipì in ogni dove!!!
Ieri ne ha fatte solo 3 e tutte in giro per casa, oggi ne ha fatte 2, una sull'altalena e l'altra ne ha fatta una marea bagnandosi tutta sopra il tappeto in sala.
Quello che non capisco è che ogni volta mi dice che deve fare pipì, la metto sul vasino e non fa niente, tempo 2 minuti la fa addosso. Mi chiedo: è perchè sente lo stimolo, ma non capisce che la deve fare sul vasino o qualcos'altro?
Ammeto di essere completamente ignorante sulla questione sto cercando di leggermi tutte le 45 pagine, ma mi manca il tempo :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 apr 2011, 15:04

Sereami ha scritto:Ciao,
non capisco una cosa: forse ho capito male ma leggendo vedo che gli incidenti prima di capire dove fare la pipì sono stati pochi. Qua invece sono tutte pipì in ogni dove!!!
Ieri ne ha fatte solo 3 e tutte in giro per casa, oggi ne ha fatte 2, una sull'altalena e l'altra ne ha fatta una marea bagnandosi tutta sopra il tappeto in sala.
Quello che non capisco è che ogni volta mi dice che deve fare pipì, la metto sul vasino e non fa niente, tempo 2 minuti la fa addosso. Mi chiedo: è perchè sente lo stimolo, ma non capisce che la deve fare sul vasino o qualcos'altro?
Ammeto di essere completamente ignorante sulla questione sto cercando di leggermi tutte le 45 pagine, ma mi manca il tempo :impiccata:
:coccola

Riki ha spisciazzato ovunque per una settimana buona, prima di capire come dove farla!!!
E io avevo tolto tutti i tappeti di casa, proprio per fare più in fretta a pulire!
Io con lui ho avuto una svolta quando ho cominciato a portarlo al vasino ogni ora. Arrivavo tutta giuliva e sorridente dicendogli "Dai Riki andiamo a fare la pipì!" Se gli chiedevo "Devi fare pipì?" la risposta era sempre no!
Poi ha imparato a farla nel vasino e non per terra, ma comunque non lo diceva, dovevo essere io a guardare l'ora e portarlo.
Per imparare a dirlo ci ha messo un po' di mesi, ma comunque affinato il meccanisno (2 settimane circa) lo abbiamo tolto di notte e avuto 3-4 incidenti, quando era troppo impegnato nei giochi o io mi scordavo di portarlo al bagno.

Rilassati, abbi pazienza e armati di straccio!

:incrocini
E' pur vero che noi la abbiamo tolto a 23 mesi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 apr 2011, 18:59

olfersia, grazie :bacio
comunque mi sono un pò tirata su il morale perchè al parco ho aprofittato di una educatrice del nido di mia figlia che era lì e le ho detto come eravamo messi. Lei ha detto che se dice che le scappa e non la fa sul vasino, ma dopo 2-3 minuti in giro è comunque un fatto positivo perchè vuol dire che sente lo stimolo.

Vabbè mi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per me e per tutte.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 apr 2011, 0:44

mamma30 ha scritto: ...+ che altro, consigli? xè tanto i libretti stile"glia mici vasino e popò" mi sa che non servono, meglio espeirenze dirette!! Grazie!!!

guarda io ho preso un libro scritto dalla psicologa Rita Maria Parsi: parla di un elefantina che impara a fare pipì nel vasino grazie agli amichetti dell'asilo che la incoraggiano (uno di loro addirittura le regala il vasino della sorellina che poveretta ritrovandosi senza decide che è ora di diventare ancora un pochino più grande e farla nel water :risatina: ), e la maestra Greta che nonostante Lalla si faccia più volte la pipì nelle mutandine non perde mai la pazienza e le dice: "non importa arriverai in tempo la prossima volta".

e' davvero carino, la favola è semplice e alla fine ci sono dei consigli per i genitori.

io sono 5 gg che sto provando (avevo iniziato l'estate scorsa ma poi ho pensato di far nascere prima la sorella per evitae eventuali regressioni)... per ora sono molto Maestra Greta dico e ridico quella frase n volte al giorno oltre a lavare pantaloni e mutande a go-gò..
però quando Viola si siede sul water col riduttore ( il vasino non lo vuole) dice: "faccio pipì come l'elefantino e come.... " (segue elenco nomi amiche e cugini tutti più grandicelli di lei) . quindi c'è l'emulazione. :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 24 apr 2011, 12:32

Sereami ha scritto:olfersia, grazie :bacio
comunque mi sono un pò tirata su il morale perchè al parco ho aprofittato di una educatrice del nido di mia figlia che era lì e le ho detto come eravamo messi. Lei ha detto che se dice che le scappa e non la fa sul vasino, ma dopo 2-3 minuti in giro è comunque un fatto positivo perchè vuol dire che sente lo stimolo.

Vabbè mi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per me e per tutte.

sno nella stessa situazione!! Speriamo che il sentire lo stimolo sia presto associato al fatto di laciare andare pipi e co nel posto giusto al momento giusto!! :incrocini :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”