GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da Kimik » 14 apr 2011, 14:47

Jess23 ha scritto:
sì sì infatti sto facendo così....
me lo vedo mooooooooooolto lungo questo spannolinamento :x:
guarda che i bimbi si sbloccano pian piano da sè, come ti dice topillo devono capire il meccanismo.

Noi abbiamo spannolinato Chiara a partire da novembre scorso (bel periodo, ma a scuola avevano deciso di togliere il pannolino alla classe dei grandi e ci è toccato anticipare); all'inizio è stato un continuo di pipì a terra e mai nel vasino. E lei chiedeva il suo pannolino; poi l'abbiamo buttata sul gioco. Ci siamo inventati il pesciolino mangiatore di pipì e popò che si nascondeva nel water; Chiara doveva dargli da mangiare e da bere. Lei l'ha presa come un gioco e piano piano ha cominciato ad andare in bagno da sola. Magari per una goccina di pipì stava sul water 10 minuti, ma non subiva la forzatura, insomma ci andava serenamente. Poi è subentrato il meccanismo e ci va quando effettivamente le scappa.
Adesso a 5 mesi va tutto bene, tranne che non riusciamo a togliere il pannolino notturno .... ma ci accontentiamo :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 apr 2011, 16:53

Stefi83 ha scritto: Ho bisogno di una parola di conforto, di una spinta, di un incoraggiamento :buuu
comunque grazie eh :permaloso:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 apr 2011, 22:28

Stefi83 ha scritto:
Stefi83 ha scritto: Ho bisogno di una parola di conforto, di una spinta, di un incoraggiamento :buuu
comunque grazie eh :permaloso:
:coccola

Non ho suggerimenti da darti...
Se non il solito, nel momento in cui prendi la decisione, non tornare indietro e sii il più serena possibile, non caricarlo di aspettative...

Ah... per chi diceva che la vede lunga... La psicologa (consultata perchè riki tratteneva la cacca) mi ha detto chiaramente che io vivevo male il fatto che riki tratteneva la cacca perchè lo consideravo un fallimento come madre.
Non dobbiamo caricare i nostri figli delle nostre aspettative. Hanno i loro tempi e i loro modi, che differiscono dallanostra percezione delle cose. Dobbiamo aiutarli anche in questo processo di crescita, ma senza sostituirci a loro....
Jess, puoi provare a proporle di farla nel pannolino, ma seduta sul vasino. O sul riduttore se lei lo preferisce.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 apr 2011, 23:07

Ho bisogno aiuto anche io!! sto tentando lo spannolinamento..so che è presto ma credo che sia pronta perchè sta andando tutto bene..
il problema è che non so come fare fuori casa :domanda come vi organizzate??
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 15 apr 2011, 7:35

in che senso? a fargliela fare????
vero che io so stata piu' fortunata, xchè un maschitto, dove stai stai, via!!!!
pero' quando è pipi'. alberi, cespugli o nel caso di case ( :risatina: ) posizione strategica antiappoggio:
in piedi uno davanti all'altro, testa bambino altezza pancia tu ti pieghi su di lui/lei per calargli pantaloncini e mutande da dietro, e in quella posizione (quindi come due semi archi che si incrociano (mamma / \ bambino, ovviamente mamma piu' alta quindi bimbo s'incastra sotto) ACCHIAPPARE RETRO COSCIA, come per farlo sedere, in modo che il bambino sia "bloccato" dalla vostra pancia / petto e non possa scivolare, e sia sufficientemente comodo perche' seduto.

solo occhio che se non è pipi' c'è il rimpallo dell'acuq enlla tazza, quindi prima di tale manovra, gettare carta per coprire acqua nel water :ok
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 15 apr 2011, 9:40

Scusate ragazze ma io c'ho il socio che oggi va in giro con la nana da solo al centro commerciale e mi chiedeva: "ma dove la porto al bagno?" credo che non voglia portarla al bagno degli uomini ma non vedo alternative... :perplesso
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 apr 2011, 10:07

lory71 ha scritto:Scusate ragazze ma io c'ho il socio che oggi va in giro con la nana da solo al centro commerciale e mi chiedeva: "ma dove la porto al bagno?" credo che non voglia portarla al bagno degli uomini ma non vedo alternative... :perplesso
Uh... beh se ci sono gli urinatoi, in effetti non è carino che veda gli uomini far pipì...
Andare in un bar?
Entrare in bagno urlando che c'è una bimba?!?

Boh!

Io con riki non mi formalizzo a portarlo nel bagno delle donne...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 apr 2011, 10:08

Dubbiosa ha scritto:Ho bisogno aiuto anche io!! sto tentando lo spannolinamento..so che è presto ma credo che sia pronta perchè sta andando tutto bene..
Niente pannolino, portarla a fare pipì spesso e volentieri e attrezzarsi con 200 cambi!!!

Ti stupirà, vedrai!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2011, 10:25

lory71 ha scritto:Scusate ragazze ma io c'ho il socio che oggi va in giro con la nana da solo al centro commerciale e mi chiedeva: "ma dove la porto al bagno?" credo che non voglia portarla al bagno degli uomini ma non vedo alternative... :perplesso
uhm :perplesso
in effetti....
io flavio lo porto al bagno delle donne ma al bagno delle donne in genere non si vede niente, a quello degli uomini a volte in alcuni posti ci sono persini gli urinatoi :urka
akane marito lo porta al bagno degli uomini ovviamente... :perplesso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 15 apr 2011, 10:26

olfersia ha scritto:Uh... beh se ci sono gli urinatoi, in effetti non è carino che veda gli uomini far pipì...
Andare in un bar?
Entrare in bagno urlando che c'è una bimba?!?

Boh!

Io con riki non mi formalizzo a portarlo nel bagno delle donne...
oh, bè, non credo, spero ci siano anche i bagni normali... in effetti io non ci vedo nulla di strano, è lui che mi fa venire questi dubbi :perplesso

aggiornamento:
ieri NESSUN incidente :ok
stamattina c@cca nel water :ok

:clap
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2011, 10:29

e po' dì male! :ahaha
brava giadina!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 apr 2011, 1:20

olfersia ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Ho bisogno aiuto anche io!! sto tentando lo spannolinamento..so che è presto ma credo che sia pronta perchè sta andando tutto bene..
Niente pannolino, portarla a fare pipì spesso e volentieri e attrezzarsi con 200 cambi!!!

Ti stupirà, vedrai!
la mia paura è che non ami fare pipì in sospensione..già quando siamo in vacanza farle fare la cacca nel water è un'odissea (la fa solo li..si rifiuta di farla nel pannolino)..tremo al sol pensiero :x:
e..in macchina per i viaggi un pò lunghetti? mi fermo a fargliela fare in strada? e se me la fa nel seggiolino?
ufffff :x:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 16 apr 2011, 13:29

Ragazze!
A maggio, di ritorno dalle vacanze di Pasqua inizieremo anche noi. La bimba avrà 2 anni e 9 mesi.
Già da un mese riesce a fare la cacca nel vasino, ma col fatto che lei la fa 2 volte a settimana :impiccata: non è che abbiamo tutta questa esperienza...
Voi che avete fatto?
Come avete introdotto l'argomento?
Io volevo raccontarle una storia che la coinvolgesse, magari farle arrivare una lettera da parte di Biancaneve... Booh!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 apr 2011, 14:13

:ahaha io sono un pò più pratica! Anche se mi sembra una bellissima idea la tua e molto romantica, non fa per me!
Io non faccio lunghi discorsi, con Michela sto iniziando a lasciarla senza pannolino quando siamo in casa, se fa la pipì in giro l'asciugo senza tante storie e le dico dove dovrebbe farla. Prima o poi capirà!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 16 apr 2011, 15:41

goldencat ha scritto::ahaha io sono un pò più pratica! Anche se mi sembra una bellissima idea la tua e molto romantica, non fa per me!
Io non faccio lunghi discorsi, con Michela sto iniziando a lasciarla senza pannolino quando siamo in casa, se fa la pipì in giro l'asciugo senza tante storie e le dico dove dovrebbe farla. Prima o poi capirà!
:ahaha :ahaha :ahaha

Io mi sto attrezzando perchè la birba si sta affezionando ai pannolini :x:
Quando mio marito li porta su dalla cantina (facciamo sempre le scorte con le offerte speciali :hi hi hi hi ) lei lo ringrazia come se ricevesse un bel regalo!

Vabbè, poi magari sarà meno problematico di quanto non creda. Semmai verrò a piangere qui! :risatina:

sdon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sdon » 16 apr 2011, 16:35

Ciao sono "quasi " nuova del forum...il mio Diego ha 33 mesi e non ne vuole sapere proprio di essere spannolinato....premessa ha un fratellino di 3 mesi con un grosso problema di salute per cui è uscito due mesi fa dall'ospedale ma ancora ne avremo per un'operazione delicata. Da qualche tempo gli dico: ilpannolino è brutto e lui mi fa si si togliamolo, ma poi se la fa addosso senza problemi non gliene frega nulla di bagnarsi per lui è normale. Poi: i tuoi amici la fanno sul vaso, si sul vaso sul vaso...niente sempre a terra. Vuole stare si sul vaso ma non ha MAI in tantissimi tentativi fatti, fatto UNA sola goccia dentro. Eppure è asciutto di notte e pomeriggio...lo metto ppena sveglio e NON FA NULLLA...sarà la posizione scomoda col riduttore??? Di vasino non ne vuole sapere non gli piace. Ho provato di tutto storielle, ho fatto provare ai miei a mio marito che ha una pazienza di Giobbe, NULLA DI NULLA,
Inoltre credo che della pipì non si accorga neanche perchè non me lo dice neanche dopo averla fatta, e quando gliela mostro per terra vedi hai bagnato ! beh si gira dall'altra parte. Insomma non è un problema suo!!! Che fare ????AIUTOOOO GRAZIE MILLE

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 apr 2011, 19:37

Aspetta un pò, tra l'arrivo del fratellino e i vari problemi, magari ha da assimilare altro per il momento invece che pensare al pannolino. Il mio grande l'ho spannolinato compiuti i 3 anni ed è stato abbastanza veloce. Hai tutta l'estate davanti, magari lascialo senza pannolino il pomeriggio ma senza troppe insistenze....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 apr 2011, 11:20

Dubbiosa ha scritto: la mia paura è che non ami fare pipì in sospensione..già quando siamo in vacanza farle fare la cacca nel water è un'odissea (la fa solo li..si rifiuta di farla nel pannolino)..tremo al sol pensiero :x:
e..in macchina per i viaggi un pò lunghetti? mi fermo a fargliela fare in strada? e se me la fa nel seggiolino?
ufffff :x:
io per i viaggi lunghi mettevo i pannolini mutandina dicendo che erano mutandine speciali per il viaggio. poi ogni volta che ci fermavamo gli facevo fare la pipi', ma in caso di incidenti non avevo il problema di dover lavare la fodera del seggiolino (era la cosa che piu' mi spaventava, anche con una cerata sopra, che evitavo perche' avevo paura sudassero troppo, soprattutto in estate)

in giro mi attrezzavo con spray disinfettante, salviettine alla candeggina, copriwater (di solito li tengo su, ma nel caso non toccavano il water) e ispezione meticolosa del bagno migliore in cui portarli
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 18 apr 2011, 11:48

noi stiamo procedendo con lo spannolinamento , Alessia trattiene la pièì all'inverosimile...
magari me la facesse in giro..invece no...si gonfia fino all'infinito.

una domanda : come avete fatto voi all'inizio quando uscivate?
io per ora le sto mettendo ancora il pannolino , ma mi sa che così la confondo e basta.
però ho pensato, se si trattiene così in casa, quando usciamo si trattiene ancora di più, dubito che arrivi a farla in un wc pubblico e dietro ad un cespuglio.
non so come comportarmi. :domanda
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 18 apr 2011, 11:50

buongiorno a tutte le compagne di spannolinamento :sorrisoo
allora, il week end è andato così cosà...
sabato senza pannolo ma non ci siamo salvati dalla cacc@ :impiccata:
ieri siamo stati tutto il giorno in un parco per bambini e non me la sono sentita di lasciarla senza, non si sarebbe goduta la giornata (e neanche noi :che_dici ), anche se poi quando ha visto il suo amichetto che faceva pipì nel prato ha voluto farla anche lei e lì ha fatto pure cacc@ :hi hi hi hi
oggi non so perchè è stata una tragedia portarla a scuola (piangeva disperata) e nonostante avesse appena fatto pipì a casa l'ha pure rifatta in macchina, però vabbè, non fa testo era in piena crisi :coccola
devo dire però che sia sabato che ieri ha fatto la lagna che non voleva le togliessi il pannolino, è come se si sia stancata della novità :perplesso

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”