GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SPENDETE PER I REGALI?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANTO SPENDETE PER I REGALI?

Messaggio da ile » 22 nov 2007, 9:20

ma che bella discussione!

io invece vorrei finchè è possibile regalare a simone la magia del natale... cioè vorrei veramente credesse a babbo natale alla slitta e alle renne, prepareremo insieme il latte dei biscotti e del fieno per le renne e al mattino di natale correremo sotto l'albero e ci saranno tutti i pacchettini...
Già l'anno scorso aveva apprezzato... ma quest'anno se lo godrà in pieno

In parte condivido il pensiero di lalat, ossia mi piace che simone ringrazi e mi piace che le persone che fanno i regali abbiano la soddisfazione di vedere la reazione di simone, quindi sotto l'albero ci saranno solo dei regali speciali che porterà babbo natale... per di più con un cambio magico perchè lasciamo sotto l'albero il biberon :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 22 nov 2007, 10:11

E a proposito di cosa lasciare a Babbo Natale, io ci proverò con il ciuccio, anche se, temo con scarsi risultati, visto che già adesso mi risponde ridendo..."Ma siamo matti che regaliamo a Babbo Natale il ciuccio...." e ride.... :ahaha
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 22 nov 2007, 11:14

Noi siamo ancora in altomare.
Ma tutte le volte che ci penso mi dico che non voglio spender soldi in giochi che lui finisce sistematicamente per tirare all'aria e rompere :aargh
Vedremo.
Ho saputo che una delle nonne vorrebbe regalargli la pianola, io mi sono fatta una risata, sarà l'ennesima cosa che rimpacchetto e metto via per quando saràmeno incazzuso.
Volete sapere quante cose ha messe da parte? L'ultima un trenino con rotaie, elettrico, con suoni, ma non siamo riusciti neppure a metterlo in funzione ... viaaaa
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 nov 2007, 11:31

anche per noi sotto l'albero solo il regalo di BABBAO NATALE a cui stiamo provando a scrivere una letterina :ahaha in c ui per ora il pupo ha chiesto solo una moto per...la sorellina :emozionee anche se poi dice che ci gioca lui :che_dici

Poi prepariamo un piattino con qualcosa da mangiare per BABBO che fa sempre tanti giri e ci prepariamo al Natale leggendo dei libricini che ne raccontano la storia e la magia...

per i regali, per i bimbi noi abbiamo calcolato una cifra media di 20 euro....ci piacerebbe di più ma ne abbiamo una vagonata e non ce lo possiamo permettere ...e poi secondo me a volte basta un pensiero stimolante più di un gioco mega che poi gli arriva da nonni e zii...e cmq sono talmente sommersi di giochi che secondo me ... sarebbe bello cercargli qualcosa di particolare, tpo a Pietro piacciono molto le decorazioni con babbo o appunto i libri o i sacchi con i dolci...qualcosa che riporta al natale...dolce dolce..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 22 nov 2007, 11:32

...posso lasciare le tette sotto l'albero? :ahaha
Elimar: mia suocera con mio marito aveva fatto proprio così con il ciuccio quando lui aveva tre anni ed ha funzionato, ha detto che da quella notte non l'ha più cercato :yeee

Il nostro regalo per Luca da parte di Babbo natale sta diventando un regalo per mio marito... :che_dici . Si è messo ad elaborare la macchinina elettrica... sta aggiungendo la ruota di scorta, la chiave per accenderla, le luci funzionanti, il coprisedile... :ahah ma cosa gli devo fare al marituccio :pistole
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 22 nov 2007, 11:42

scarlet ha scritto:Poi prepariamo un piattino con qualcosa da mangiare per BABBO che fa sempre tanti giri e ci prepariamo al Natale leggendo dei libricini che ne raccontano la storia e la magia...
Anche noi!! Però pensavo latte e biscotti e del fieno... o delle crocchette (tanto non sa che le renne non mangiano le croccette del cane :fischia )

Elimar
noi l'abbiamo messa così: dato che lui è grande babbo natale porterà i biberon ai bimbi piccoli che non li hanno ma in cambio per premiarlo gli porterà il regalino che vorrà.... e lui ha scelto il trenino thomas!
prova a proporgli un cambio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 nov 2007, 11:43

io preparo qualcosa da mangiarmi ...a notte fonda magari mentre allatto la piccola :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 22 nov 2007, 11:51

scarlet ha scritto:io preparo qualcosa da mangiarmi ...a notte fonda magari mentre allatto la piccola :fischia
:ok giusto!

oh... però stai attenta perchè se babbo vede che sei sveglia non ti lascia i regali eh!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2007, 11:57

Anche a Miki ho detto che deve fare un cambio con S. Lucia. ha già cambiato tre volte, per ora è fermo a uno scassatissimo rimorchio a cui manca anche una ruota. Furbo eh? :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2007, 12:00

ile ha scritto:
scarlet ha scritto:io preparo qualcosa da mangiarmi ...a notte fonda magari mentre allatto la piccola :fischia
:ok giusto!

oh... però stai attenta perchè se babbo vede che sei sveglia non ti lascia i regali eh!
NOOOOO!!!
Questo io non lo dirò mai e poi a Miki, mia mamma mi aveva terrorizzato: io avevo troppa paura di svegliarmi troppo presto, di capitare in sala mentre lui era lì e quindi di non ricevere nulla!!!!
Oltretutto, per peggiorare le cose, mi aveva detto che non sarebbe mai più venuto.... :aargh
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 22 nov 2007, 12:02

Ciao cara noi il regalo per Davide non l'abbiamo ancora comprato, siamo un po' indecisi.... ho visto tante cose ma prima di scegliere voglio essere sicura. Io adoro il natale e tutta la magia che lo circonda, ho vissuto sempre con tanta allegria e gioia questi momenti in famiglia con tutti i parenti, la cioccolata in tazza, il presepe, il pandoro, la tombola e spero tanto che mio figlio lo viva allo stesso modo. L'albero pieno di regali per tutti, grandi e piccini con i bigliettini che io e i miei cuginetti andavamo a leggere per scoprire di chi era il regalo......che emozione!
Noi apriremo i regali alla vigilia dopo cena, naturalmente faremo uno strappo per lui perchè è ancora piccolino e farà fatica a restare sveglio.

per il dicorso premi, non credo proprio che siano diseducativi, dipende da come sono dati e in relazione a cosa. E' giusto che ognuno faccia il proprio dovere ed è giusto educare a questo, ma gli incentivi sono un ottimo stimolo e anche nelle migliori aziende vengono elargiti senza per questo incoraggiare i fannulloni. Sia i bambini che gli adulti mantengono e aumentano l'interesse per un'attività quando vengono gratificati per i risultati conseguiti, mentre il loro interesse diminuisce quando vengono gratificati per aver svolto un'attività indipendentemente da come l'abbiano eseguita.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 nov 2007, 12:07

floddi ha scritto:maturi 'sti uomini eh? Anche il mio mi ha chiesto un videogioco. :che_dici
io al mio di marito per natale comprerò il cubo di Rubik, economizzo sulla tecnologia! :ahah

scherzo, so che gli piace da impazzire e così lo faccio contento. Per Cristiana abbiamo già comprato i suoi regali di Natale, sono tre: il computerino di Winnie the Pooh (quello semplice per i bimbi di 2 anni ), la lavagna magica e il gioco con le sfere da far scorrere sui binari dell'ikea. STOP. poi si aggiungeranno tutti gli altri regali dei nonni, zii, parenti, amici......già così è troppo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2007, 12:09

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:maturi 'sti uomini eh? Anche il mio mi ha chiesto un videogioco. :che_dici
io al mio di marito per natale comprerò il cubo di Rubik, economizzo sulla tecnologia! :ahah

scherzo, so che gli piace da impazzire e così lo faccio contento. Per Cristiana abbiamo già comprato i suoi regali di Natale, sono tre: il computerino di Winnie the Pooh (quello semplice per i bimbi di 2 anni ), la lavagna magica e il gioco con le sfere da far scorrere sui binari dell'ikea. STOP. poi si aggiungeranno tutti gli altri regali dei nonni, zii, parenti, amici......già così è troppo.
Oh! se riesce a farlo dimmelo poi eh??? Già tuo marito è bello da impazzire se è anche intelligente......mi sa che dovrò proprio conoscerlo!!!! :ahaha

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 nov 2007, 12:26

floddi ha scritto:
cristiana ha scritto:

Oh! se riesce a farlo dimmelo poi eh??? Già tuo marito è bello da impazzire se è anche intelligente......mi sa che dovrò proprio conoscerlo!!!! :ahaha
te lo dico in partenza, CI RIESCE! Con quello che aveva e che si è rotto mi seguiva per casa dicendomi "mischia, mischia!" poi si sedeva concentrato sul divano e dopo un po' eccolo lì tutto tonfio e gongolante con questo coso in mano perfettamente in ordine. Per anni l'ho odiato! Finchè............

Poi sotto tortura mi ha svelato il trucco.....c'è una serie di mosse da fare in un ordine preciso e il gioco è fatto! alla faccia dell'intelligenza e della maturità! :ahaha

ma bello resta sempre bello eh?! :ahah :ahah :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 nov 2007, 12:29

Beh la letterina a babbo natale si può scrivere ... va bene ... però quando ero bambina c'erano delle mie amichette che credevano davvero a babbo natale :urka anzi si arrabbiavano perché io dicevo loro che invece non era vero. Io per ora non gliene parlo minimamente di babbo natale perché tanto non capisce assolutamente di cosa si tratta ... quando poi crescerà assimilerà le tradizioni anche lui.
Per ora comunque sono presissima dal pensiero di comprare un gioco adeguato per i suoi 3 anni e in palio ci sono:
-la macchinina a pedali;
-il folletto giocattolo;
-il passeggino per la bambola.
Sono indecisissima e ormai manca proprio poco. Tutte e tre le cose gli piacciono ... con la macchinina ci gioca tanto all'asilo ... quando gli chiedo cosa ha fatto all'asilo mi dice "ho guidato la macchina" ma è ingombrante ... poi so che con il passeggino ci giocherebbe di più e spesso mi chiede l'aspirabricciole e lo passa finché non si scarica la batteria.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 22 nov 2007, 12:30

floddi ha scritto:
cristiana ha scritto:

Da quando sono nati i bimbi, in famiglia abbiamo deciso di fare regali solo ai bambini, zii, cugini/e, amici/e...solo tanti cari auguri. Per i miei nipoti (sono 7) ho già pensato, alla Upim fino al 9 Dicembre fanno il 25%di sconto sui giochi. Per i miei genitori una bella cornice digitale con le foto e i filmati del nipotino, per i miei suoceri ci pensa il loro figlio :fischia e per mio marito gli regalo una settimana bianca senza noi tra le palline, dove potrà sbizzarrirsi a fare discese spericolate nella neve fresca e buttarsi dall'eliski...Speriamo che non gli succeda nulla... :urka. Per mio figlio, (calcolando che per lui è sempre Natale) gli prendiamo un violino, se lo troviamo la stazione del trenino Thomas..e poi un bel pò di pentole e pentolini...e le solite cose dell'ultimo momento...Tanto dopo ci sarà la Befana ..
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 nov 2007, 12:31

volevo dire anche una cosa sul discorso regali in merito a promozione, diploma e/o laurea.

Non ne ho mai ricevuti e francamente 'sta cosa non mi è mai andata giù, va bene che l'ho fatto per me ma ecchecavolo mi laureo in matematica una volta sola nella vita, un pensiero per dirmi "brava siamo fieri di te" mi sarebbe proprio piaciuto averlo! Sono passati più di 7 anni ma questa cosa ancora mi rode dentro e non penso mi passerà mai!

A Cristiana glieli farò eccome i regali per ogni traguardo scolastico raggiunto e se anche è diseducativo non mi importa!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 22 nov 2007, 12:32

ragazze e io cosa posso regalare a Davide? vi prego consigliatemi, vorrei scegliere un bel gioco adatto alla sua età ma ce ne sono così tanti.........
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 nov 2007, 12:32

Tulipano in parte ti dò ragione, ma a mio avviso il vero incentivo dovrebbe essere il risultato. Che so ... un buon voto, la soddisfazione di raggiungere un traguardo che non si pensava possibile, ecc... Queste sono tutte gratificazioni.
Io non ho mai studiato pensando di ricevere qualcosa, ma quando davo il massimo mi sentivo bene con me stessa, mi sentivo appagata.
Io credo che il regalo per qualcosa di speciale, non dovrebbe essere dato come stimolo o come gratifica, ma come fine di un percorso; come simbolo di qualcosa che si è chiuso e di qualcosa di nuovo che si aprirà. E' anche per questo che non pensavo a un viaggio o a un gioco, ma nemmeno genericamente ad oggetti d'oro, quanto a un regalo che possa simboleggiare un momento di passaggio. Potrebbe anche solo essere un libro che abbia un dato significato in quel preciso momento.
Faccio mea culpa perché fino ad ora non mi sono mai spiegata bene e chiaramente sono stata un po' fraintesa. Spero di aver chiarito ora il mio punto di vista, che sicuramente non sarà codiviso da tutte, ma nel caso ... non ci posso fare nulla :sorrisoo .
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 nov 2007, 12:36

Rowan ha scritto:Da quando sono nati i bimbi, in famiglia abbiamo deciso di fare regali solo ai bambini, zii, cugini/e, amici/e...solo tanti cari auguri. Per i miei nipoti (sono 7) ho già pensato, alla Upim fino al 9 Dicembre fanno il 25%di sconto sui giochi. Per i miei genitori una bella cornice digitale con le foto e i filmati del nipotino, per i miei suoceri ci pensa il loro figlio :fischia e per mio marito gli regalo una settimana bianca senza noi tra le palline, dove potrà sbizzarrirsi a fare discese spericolate nella neve fresca e buttarsi dall'eliski...Speriamo che non gli succeda nulla... :urka. Per mio figlio, (calcolando che per lui è sempre Natale) gli prendiamo un violino, se lo troviamo la stazione del trenino Thomas..e poi un bel pò di pentole e pentolini...e le solite cose dell'ultimo momento...Tanto dopo ci sarà la Befana ..
alla faccia dei pensierini! questi sono super mega regaloni, magari potessi permettermeli, soprattutto la settimana bianca (ma per me però!)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”