GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dermatite Atopica e ammorbidente...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Dermatite Atopica e ammorbidente...
io non uso né aceto, né ammorbidente, ma da anni eh? perchè ogni tipo di ammorbidente faceva venire il mal di testa a mio marito. ho provato a riusarlo con Gaia, dopo due giorni che metteva i vestiti "ammorbati" urlava. e non capivamo. ho cambiato i vestiti, mettendole quelli senza ammorbo e toh! ha smesso di urlare e piangere.
da allora mi sono adattata io del tutto. no ammorbidente, no additivi.
l'aceto lo uso solo per fissare i colori nel primo lavaggio, a mano, dei vestiti nuovi colorati.
se prima di stendere i vestiti dai un colpo secco sbattendoli e quando li riprendi asciutti lo rifai, sono "normali" non baccalà per capirci.
la ciniglia va lavata al max a 30° oppure a freddo. e non si rovina. se è venuta male ha qualche problema di riscaldamento la lavatrice.
altra cosa, che sembra stupida ma non è. l'ammorbidente viene messo solo nell'ultimo risciacquo e quindi resta sui vestiti.. dice niente? ok. significa che resta anche nella lavatrice.e malgrado i vari lavaggi e risciacqui va a finire anche in minima parte sui vestiti lavati. e quindi il bambino che mette vestiti "puliti" si ritrova ad avere addosso ancora ammorbidente che lo irrita.
sembra una sciocchezza, ma non lo è, purtroppo.
da allora mi sono adattata io del tutto. no ammorbidente, no additivi.
l'aceto lo uso solo per fissare i colori nel primo lavaggio, a mano, dei vestiti nuovi colorati.
se prima di stendere i vestiti dai un colpo secco sbattendoli e quando li riprendi asciutti lo rifai, sono "normali" non baccalà per capirci.
la ciniglia va lavata al max a 30° oppure a freddo. e non si rovina. se è venuta male ha qualche problema di riscaldamento la lavatrice.
altra cosa, che sembra stupida ma non è. l'ammorbidente viene messo solo nell'ultimo risciacquo e quindi resta sui vestiti.. dice niente? ok. significa che resta anche nella lavatrice.e malgrado i vari lavaggi e risciacqui va a finire anche in minima parte sui vestiti lavati. e quindi il bambino che mette vestiti "puliti" si ritrova ad avere addosso ancora ammorbidente che lo irrita.
sembra una sciocchezza, ma non lo è, purtroppo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sun
- Master~GolGirl®
non ho letto tutti gli interventi precedenti...ma ho un dubbio: nessuna usa il Bolt 2in1??? Io adoro il profumo...ma ha l'ammorbidente già mescolato (2 in 1!!!!!)...teoricamente dovrebbe essere sciacquato con il detersivo...boh????
Nessuna ha esperienza in merito????

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- anya
- Silver~GolGirl®
QUOTO E STRAQUOTO ELY!
non uso ammorbidente....e faccio anche il doppio risciacquo!
non uso ammorbidente....e faccio anche il doppio risciacquo!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Sofia l'anno scorso ha sofferto tantissimo e per il gran grattarsi si è infettata la schiena, non vi dico.
Poi ho provato l'ammorbidente felce azzurra per pelli sensibili concentrato ne metto davvero poco e la pelle è migliorata tantissimo!
Per il discorso panni duri, dipende dal calcare che avete nell'acqua, infatti l'ammorbidente elimina gli effetti del calcare, per questo è ok anche l'aceto ma probabilmente, dipende dalla zona in cui si vive avere un risultato ottimo o no.....
Poi ho provato l'ammorbidente felce azzurra per pelli sensibili concentrato ne metto davvero poco e la pelle è migliorata tantissimo!
Per il discorso panni duri, dipende dal calcare che avete nell'acqua, infatti l'ammorbidente elimina gli effetti del calcare, per questo è ok anche l'aceto ma probabilmente, dipende dalla zona in cui si vive avere un risultato ottimo o no.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche io sono convinta che certi ammorbidenti siano più delicati e cmq usati solo per le cose che non sono a contatto colla pelle e risciacquati bene almeno a noi nonhanno mai dato problemi; diverso è il discorso per le pelli sensibili e allora ecco che l'aceto è davvero un'ottima soluzione...
come sempre ci vuole una via di mezzo, secondo me; per i bimbi mi sento più sicura ad usare tanto aceto, ma appunto per le cosine di lana o cotone fatte a mano pochissimo ammorbidente lo metto...
come sempre ci vuole una via di mezzo, secondo me; per i bimbi mi sento più sicura ad usare tanto aceto, ma appunto per le cosine di lana o cotone fatte a mano pochissimo ammorbidente lo metto...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®
Io con l'aceto non mi sono trovata...non sopperisce all'ammorbidente secondo me, a quel punto si fa a meno.
Sotto consiglio di qualuna di voi sto provando a usare Chante Clair...vi saprò dire. Ne metto meno della metà anche a pieno carico.
Ma effettivamente il quesito di SUN non è sbagliato...essendo un 2 in 1 dovrebbe subire un maggiore risciacquo.....no!?
Sotto consiglio di qualuna di voi sto provando a usare Chante Clair...vi saprò dire. Ne metto meno della metà anche a pieno carico.
Ma effettivamente il quesito di SUN non è sbagliato...essendo un 2 in 1 dovrebbe subire un maggiore risciacquo.....no!?

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Anche io per i panni di Crsitiana uso il felce azzurra pelli sensibili (ha un profumo buonissimo) e per noi ho comprato l'altro giorno il Bolt 2 in 1 ma lo devo ancora provare.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Ralle
- Expert~GolGirl®
dimenticavo per la lana si può lavare anche con lo shampoo per capelli
Comunque la lana senza ammorbidente puzza di pecora non si può snetire
Comunque la lana senza ammorbidente puzza di pecora non si può snetire
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- meimi75
- Master~GolGirl®
ragazze a me con l'aceto la roba puzza d'aceto!!!!
cmq ha ragione ELY..ce lo ritroviamo sulla pelle l'ammorbidente..
cavolo io ho il problema contrario..mio marito se la roba non profuma (ma in un modo quasi rivoltante tanto che quando mia suocera ci lava qualche cosa io la roba lavata da lei la spargo negli armadi e nei cassetti per profumare
) dice che puzza..si insomma gli fa un po' senso metterla.. insomma alla fine me ne sbatto e gli intimi li lavo con i detersivi più delicati possibili (ripeto io uso Chante clair BEbè sia det che ammorbidente) ..se posso evito l'ammorbidente..peccato che l'aceto non sia di mio gradimento...ma non è che ho sbagliato qualche cosa???? eppure la dose è minima...e ho usato aceto bianco.. 

cavolo io ho il problema contrario..mio marito se la roba non profuma (ma in un modo quasi rivoltante tanto che quando mia suocera ci lava qualche cosa io la roba lavata da lei la spargo negli armadi e nei cassetti per profumare

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Ho iniziato anch'io ad eliminare l'ammorbidente e ad usare l'aceto...
ma io l'odore non lo sento proprio dell'aceto.... eppure ho un olfatto molto sensibile...
Certo che le cose sono già un po' incartonate... ma piuttosto che peggiorare la situazione continuo così....
Ogni tanto faccio un giro sulle ns di cose però....

ma io l'odore non lo sento proprio dell'aceto.... eppure ho un olfatto molto sensibile...

Certo che le cose sono già un po' incartonate... ma piuttosto che peggiorare la situazione continuo così....
Ogni tanto faccio un giro sulle ns di cose però....

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- miky74
- Expert~GolGirl®
Quindi anche tu anadagia hai la sensazione del cartone addosso???? Io quando stendo i panni mi diventano le mani ruvide
E quando glieli metto, la sento la differenza!
L'ultima volta le cose puzzavano anche a ame di aceto, forse ne ho abusato

L'ultima volta le cose puzzavano anche a ame di aceto, forse ne ho abusato

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- daniela_m
- Active~GolGirl®
non è che usi quello rossomeimi75 ha scritto:ragazze a me con l'aceto la roba puzza d'aceto!!!!![]()
cavolo io ho il problema contrario..mio marito se la roba non profuma (ma in un modo quasi rivoltante tanto che quando mia suocera ci lava qualche cosa io la roba lavata da lei la spargo negli armadi e nei cassetti per profumare) dice che puzza..si insomma gli fa un po' senso metterla.. insomma alla fine me ne sbatto e gli intimi li lavo con i detersivi più delicati possibili (ripeto io uso Chante clair BEbè sia det che ammorbidente) ..se posso evito l'ammorbidente..peccato che l'aceto non sia di mio gradimento...ma non è che ho sbagliato qualche cosa???? eppure la dose è minima...e ho usato aceto bianco..

il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho preso i bottiglioni della COOP e non danno odore...ma non ne metto tantissimo e col lavaggio delicato e centrifuga bassa i panni sono cmq decenti come morbidezza e una botta di vapore dopo li riassesta... 

- Elipa
- New~GolGirl®
Miky te l'ho consigliato io lo Chate Clair Bebè. Ma a me lo aveva suggerito una pediatra del B. Gesù quando portai Federica per la dermatite seborroica (era piena..).
Non usare l'ammorbidente e a fine lavatrice fai un risciacquo leggero e stendi.
Tirali via dallo stendino quando sono appena asciutti, nel senso di non lasciarli li tre giorni, e stirali poco poco con un pò di vapore e vedrai che non sono duri.
Per la pelle delicata non bisogna usare mai gli aditivi tipo Napisan e simili.
Ciao ciao
Non usare l'ammorbidente e a fine lavatrice fai un risciacquo leggero e stendi.
Tirali via dallo stendino quando sono appena asciutti, nel senso di non lasciarli li tre giorni, e stirali poco poco con un pò di vapore e vedrai che non sono duri.
Per la pelle delicata non bisogna usare mai gli aditivi tipo Napisan e simili.
Ciao ciao
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
CIAO A TUTTE !!! Vi presento la mia bimba NICOLE di 2 anni....anche lei fa parte del club dei bimbi con DERMATITE ATOPICA (ereditata da mio marito)!!!
Ho letto un po i vostri consigli e proverò a metterli in pratica....in qsto momento lei sta in una fase acuta...si gratta sulle gambine a Sangue e si riempie di graffi!!! Ho provato una marea di creme lenitive (trixera,lictena...) ma niente l'unica che le fa effetto è quella al cortisone!!! Ma io non gliela metto MAI xkè è ancora troppo piccola (solo l'anno scorso l'ho usata xkè poverina piangeva forte forte e mi diceva"mamma bua io")
d'estate la mia piccola pulce sta abb bene ma d'inverno non so com'è le si secca la pelle e ricominciamo la tiritera!!!!
Micky proverò anch'io ad usare triderm x il bagnetto ed osmi idra x alleviarle il dolore
(l'osmin è una buona marca...io già uso diversi prodotti..tipo la pasta x il sederino e lo shampoo,ma osmin idra ancora non l'avevo provata) SPERIAMO BENE...tanto ne ho provate tante che provarne un'altra non mi costa niente!!! oddio "costa niente" insomma...visto che sti prodotti sono un po' cari!!!
E POI COME AVETE DETTO VOI ORA PROVO AD USARE L'ACETO AL POSTO DELL'AMMORBIDENTE....
...POI VI FARO' SAPERE.....SPERIAMO SOLO CHE I PANNI PUZZINO SOLO UN PIOCHINO
Ho letto un po i vostri consigli e proverò a metterli in pratica....in qsto momento lei sta in una fase acuta...si gratta sulle gambine a Sangue e si riempie di graffi!!! Ho provato una marea di creme lenitive (trixera,lictena...) ma niente l'unica che le fa effetto è quella al cortisone!!! Ma io non gliela metto MAI xkè è ancora troppo piccola (solo l'anno scorso l'ho usata xkè poverina piangeva forte forte e mi diceva"mamma bua io")
d'estate la mia piccola pulce sta abb bene ma d'inverno non so com'è le si secca la pelle e ricominciamo la tiritera!!!!
Micky proverò anch'io ad usare triderm x il bagnetto ed osmi idra x alleviarle il dolore

E POI COME AVETE DETTO VOI ORA PROVO AD USARE L'ACETO AL POSTO DELL'AMMORBIDENTE....
...POI VI FARO' SAPERE.....SPERIAMO SOLO CHE I PANNI PUZZINO SOLO UN PIOCHINO

Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
- meimi75
- Master~GolGirl®
no no è aceto bianco..forse di marca troppo buona (è il PONTI
..è l'unico che avevo in casa)
Miky a me non pare di averne abusato ...ma caspita puzzano proprio..mi sa che dipende dalla lavatrice..io ne ho una della Ariston che risparmia tanta acqua...solo che il rovescio della medaglia è che se usi ammorbidenti vari il risciacquo ci vuole e pure tanto...
io per ora continuerò ad usare il Chante Claire ...per ora mi trovo bene e le cose escono abbastanza decenti
cmq se avessi la piccola piena di dermatite userei marsiglia e aceto come ammorbidente
il Napisan non l'ho mai usato e non sono favorevole al suo utilizzo...

Miky a me non pare di averne abusato ...ma caspita puzzano proprio..mi sa che dipende dalla lavatrice..io ne ho una della Ariston che risparmia tanta acqua...solo che il rovescio della medaglia è che se usi ammorbidenti vari il risciacquo ci vuole e pure tanto...
io per ora continuerò ad usare il Chante Claire ...per ora mi trovo bene e le cose escono abbastanza decenti
cmq se avessi la piccola piena di dermatite userei marsiglia e aceto come ammorbidente

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Oggi Giulia Si è svegliata di nuovo con il contorno occhi rosso...
Il 4 dicembre ho l'appuntamento dalla omeopata...

Il 4 dicembre ho l'appuntamento dalla omeopata...

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ohi mi spiace,,,magari ti daranno delle dritte... 

- miky74
- Expert~GolGirl®
Ana, hai provato con OSMIN crema riparatrice da poter mettere sul viso?!?!?La puoi mettere tranquillamente...come l'altra!
Miky
Miky
- daniela_m
- Active~GolGirl®
meimi75 ha scritto:no no è aceto bianco..forse di marca troppo buona (è il PONTI..è l'unico che avevo in casa)
cmq se avessi la piccola piena di dermatite userei marsiglia e aceto come ammorbidente![]()
no no pure la mia di acqua praticamente non ne usa!!!! solo io uso aceto bianco primo prezzo del gs, 45 cent! sarà quello?

ti assicuro che non puzza

il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo