GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccinarla o no?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: vaccinarla o no?

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 14:54

floddi ha scritto:..che se mia figlia non vaccinata di morbillo lo prende a 18 mesi e sta a contatto col tuo di 9 mesi a rischio e non ancora vaccinato c'è il pericolo che lo attacchi.
si in effetti...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 15:24

Allora scusate ricapitolando, le malattie potenzialmente mortali sono "solo" alcuni ceppi del meningococco? Lo pneumococco (l'articolo è IL o LO?) nn è mortale giusto? Salvo chiaramente casi particolari o soggetti immunodepressi...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 mag 2011, 15:33

Con le eccezioni da te segnalate dire di sì.

http://www.******.it/genitori/Va ... ococco.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 mag 2011, 15:34

Ups, scusate ho indicato un sito non ammesso...

Questo dice le stesse cose...

http://www.regione.veneto.it/Servizi+al ... ococco.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 15:54

So che siamo OT ma sarebbe utile sapere come riconoscere un'infiammazione da meningococco, ho trovato in internet le stesse cose che mi disse il pediatra: la posizione del bambino "a cane di fucile" a letto, laterale con gli arti inferiori flessi, poi il segno di Brudzinski è una flessione involontaria degli arti inferiori in risposta al tentativo di flettere il capo in avanti, il segno di Binda la rotazione passiva della testa causa l'elevazione e l'anteropulsione della spalla del lato opposto a quello della rotazione, e poi c'è la terapia antibiotica da somministrare immediatamente, ovvio da un medico.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mag 2011, 16:06

mariangelac per quanto ne so io il segno maggiormente indicativo di una meningite è il fatto che il bambino riesca o meno a camminare.... mi spiego meglio.....
In presenza ovviamente di altri sintomi (febbre, vomito, ecc...) se mettendolo in piedi il bambino è in grado di camminare normalmente si "dovrebbe" stare tranquilli, se cade a terra bisogna correre in ospedale.... (ovvio che purtroppo vale solo per i bambini che già camminano).
Altro segno importante sono le macchie violacee che escono su tutto il corpo (non macchioline, eh!), indice a quel punto di sepsi, cioè che l'infezione si è allargata e ha cominciato a colpire i grandi vasi... Tutto ciò mi è stato riferito da una mamma la cui bimba ha avuto, purtroppo, la meningite....
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2011, 16:08

akane ha scritto:
pao pao ha scritto:
akane ha scritto:Ma dai? Qui invece sei in pratica costretto a fare l'esavalente perché nonni trovano trivalente o vaccini singoli
No, no, anche qui l'esavalente è praticamente obbligatoria perchè, non so se ciano disponibili o meno i singoli vaccini, ma comunque ti fanno terrorismo psicologico dicendo che non ha senso punzecchiare x volte in più il nano ecc..
Dopo quella avevamo fatto anche una trivalente, ma ora me le confondo e non ricordo cosa copriva uno o l'altro :domanda
Madre degenere
forse dopo l'esavalente avete fatto l'mpr morbillo parotite e rosolia che sono appunto 3

cmq per quanto riguarda meningococco e pneumococco pare non si sappia per quanto diano copertura, cioè non la danno per sempre....
Brava akane!! Dev'essere quella per forza perchè per quelle 3 siamo coperti.
Pneumococco, non l'ho fatto, il pediatra non me ne ha neanche parlato, meningococco si.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 16:12

violetta75 ha scritto:mariangelac per quanto ne so io il segno maggiormente indicativo di una meningite è il fatto che il bambino riesca o meno a camminare.... mi spiego meglio.....
In presenza ovviamente di altri sintomi (febbre, vomito, ecc...) se mettendolo in piedi il bambino è in grado di camminare normalmente si "dovrebbe" stare tranquilli, se cade a terra bisogna correre in ospedale.... (ovvio che purtroppo vale solo per i bambini che già camminano).
Altro segno importante sono le macchie violacee che escono su tutto il corpo (non macchioline, eh!), indice a quel punto di sepsi, cioè che l'infezione si è allargata e ha cominciato a colpire i grandi vasi... Tutto ciò mi è stato riferito da una mamma la cui bimba ha avuto, purtroppo, la meningite....
:ok
Per fortuna ho un pediatra privato che è molto bravo ma poco reperibile perche sempre all'estero, quando ho chiamato la pediatra della asl per Sara con 41 di febbre, nn mi ha detto niente oltre stia calma, la spogli e la metta in acqua fredda, se dopo 3 giorni continua richiami, così la vediamo e valutiamo una terapia antibiotica :che_dici si.... certo!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2011, 17:29

mariangelac ha scritto:Ma scusa nn ho capito bene, se i bambini immunodepressi si vaccinano cosa c'entra la collettività? :domanda
I bambini immunodepressi NON possono fare l'MPR in quanto è a base di virus non ucciso bensì indeboliti, la loro unica speranza è che si vaccinino gli altri e così loro non se la becchino...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2011, 17:30

mariangelac ha scritto:Allora scusate ricapitolando, le malattie potenzialmente mortali sono "solo" alcuni ceppi del meningococco? Lo pneumococco (l'articolo è IL o LO?) nn è mortale giusto? Salvo chiaramente casi particolari o soggetti immunodepressi...
Il pneumococco causa meningiti, polmoniti, otiti. Può essere letale.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 19:00

laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ma scusa nn ho capito bene, se i bambini immunodepressi si vaccinano cosa c'entra la collettività? :domanda
I bambini immunodepressi NON possono fare l'MPR in quanto è a base di virus non ucciso bensì indeboliti, la loro unica speranza è che si vaccinino gli altri e così loro non se la becchino...
:pensieroso apperò.... se nn ricordo male la mia nipotina scomparsa a 10 mesi affetta da gravissima cardiopatia congenita aveva fatto tutti i vaccini, anche quello, mha... nn ci capisco piu nulla a questo punto, come al solito tanti pareri differenti.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2011, 20:43

mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
:pensieroso apperò.... se nn ricordo male la mia nipotina scomparsa a 10 mesi affetta da gravissima cardiopatia congenita aveva fatto tutti i vaccini, anche quello, mha... nn ci capisco piu nulla a questo punto, come al solito tanti pareri differenti.
Scusa ma che c'entra??? Mica era immunodepressa, era cardiopatica!!
Sono gli immunodepressi che non possono fare i vaccini con virus vivi....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mag 2011, 20:50

mariangela devi decidere secondo la tua coscienza
ci saranno sempre opinioni molto diverse. ci sono pro e contro (a breve e lungo termine)
in entrambi i casi bisogna incrociare le dita, o perchè non si ammalino delle malattie dei vaccini, o perchè non sviluppino allergie, asma, broncospasmi, e malanni ripetuti
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2011, 21:12

akane ha scritto:mariangela devi decidere secondo la tua coscienza
ci saranno sempre opinioni molto diverse. ci sono pro e contro (a breve e lungo termine)
in entrambi i casi bisogna incrociare le dita, o perchè non si ammalino delle malattie dei vaccini, o perchè non sviluppino allergie, asma, broncospasmi, e malanni ripetuti
E poi ci sono io. Non vaccinata perchè i miei erano contrari, quasi morta di morbillo e ora felice adulta asmatica!
Quando si dice il chiul... :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 21:22

laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
Bho... io sapevo che l'immunodepressione poteva essere o congenita o derivante da infezioni, o da farmaci immunosopressori, e nel caso da me citato concorreva la terza ipotesi, però nn lo so, nn sono un medico.

Akane lo so, devo decidere, al momento avrei deciso di nn farla, ma sono aperta ad eventuali cambiamenti, nn ho ancora un'opinione bel consolidata, speriamo bene.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2011, 21:28

mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
Bho... io sapevo che l'immunodepressione poteva essere o congenita o derivante da infezioni, o da farmaci immunosopressori, e nel caso da me citato concorreva la terza ipotesi, però nn lo so, nn sono un medico.

Akane lo so, devo decidere, al momento avrei deciso di nn farla, ma sono aperta ad eventuali cambiamenti, nn ho ancora un'opinione bel consolidata, speriamo bene.
Beh vedrai che andrà comunque tu decida tutto bene... hai 3 bimbi sani e forti e non piccolissimi, non ci sono grossi rischi... magari stare 2 mesi in casa perchè i pupi si fanno il morbillo a turno (io e mia sorella facemmo così: appena guarita io, si ammalò lei) però non sarà il massimo della vita!! :x:
Ricordati però di vaccinare le bimbe per la rosolia e il maschio per la parotite se non l'hanno già fatte da soli a 12-13 anni! :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 21:36

:incrocini sperem

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mag 2011, 21:57

laura s ha scritto:
akane ha scritto:mariangela devi decidere secondo la tua coscienza
E poi ci sono io. Non vaccinata perchè i miei erano contrari, quasi morta di morbillo e ora felice adulta asmatica!
Quando si dice il chiul... :che_dici
Ti e' venuta la polmonite come compilicazione del morbillo?
Io invece non sono stata vaccinata perché non c'erano vaccini ho fatto il morbillo senza il minimo problema e ora (proprio in questi giorni) ho la broncopolmonite a causa di uno stupido batterio per cui non c'è vaccino
Kulo eh? :che_dici
Ovviamente può succedere tutto e il contrario di tutto l'imporante e' decidere dopo essersi jnformati
Cmq penso che se Flavio arriverà a 12 o 13 anni senza parotite lo faro' vaccinare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 22:17

OT
akane, a proposito come va la klebsiella? trovato il rimedio? Ricordati di chiedere se puoi prendere UNIDROX è ottimo!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 mag 2011, 0:09

floddi ha scritto:
YLeNia ha scritto:Lo pneumococco mi mancava, cmq..e pensavo anche io fosse compreso nell'esavalente. Madre degenere.

Floddi perchè tu aspetti i 2 anni per la piccola? A me con Cristiano hanno iniziato a "rompere" dai 12 mesi! A me sembra piccolino però a Settembre andrà a scuola..
aspetto i due anni per il MPR perchè è un vaccino molto pesante, molto.
Con miki è stato veramente brutto.
A due anni sono più forti, rispondono meglio alle frustrazioni ma soprattutto parlano, mi potrà dire se le fa male qualcosa e dove.

E' vero che a settembre andrà a scuola ma solo il morbillo mi preoccupa e qui a parma non ci sono casi da anni, proprio l'anno prossimo salteranno fuori?? :incrocini :incrocini
Infatti anche secondo me è troppo piccolo per questo vaccino. Sono proprio combattuta perchè alla ASL mi hanno detto di farlo perchè ci sono stati casi di morbillo. Mah...che @@ !!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”