GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOPRON

Messaggio da floddi » 15 ott 2007, 9:59

Vedo che il messaggio è di sabato. come è andata?

Stai ancora dormendo???? :ahaha

sdrammatizzo eh??? :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 15 ott 2007, 11:45

Come è andata?
:coccola queste tutte per te!
e per il marito ... :pistole ...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 15 ott 2007, 14:04

boxerone ha scritto:
Scusa lasciatelo dire da un maschio
il fallimento e' tutto di tuo marito che non ti aiuta. Punto e basta.
.
Grande boxerone :ok :ok
Annagi ha scritto: tutti mi avevano detto che quando cominciava a camminare si sarebbe calmato .... ma è parecchio che cammina e nn è cambiato nulla
Da quando Sofia ha iniziato a camminare si sveglia di notte ogni mezz'ora e io nn dormo un cavolo! :urka
Però almeno dalle 10.30 alle 2.00 dorme abbastanza di filato.
Cmq nn sentirti un fallimento, davvero. Io nn approvo il nopron, ma nn dormire la notte è terribile e arrivare al punto di nn farcela più e far fatica a guidare è allucinante.
Non sentirti in colpa, più che altro parla con tuo marito e fagli capire che si deve dare una mossa e ti deve aiutare perchè i bambini si fanno in due e si curano in due!
Ma perchè nn ti aiuta?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 15 ott 2007, 14:06

Sofia74 ha scritto: Però almeno dalle 10.30 alle 2.00 dorme abbastanza di filato.
Ops.....ovviamente intendevo scrivere dalle 22.30! :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 15 ott 2007, 15:31

Ehi, :sorrisoo se ti può consolare siamo sulla stessa barca e anch'io oggi mi sento una cacchetta perchè stanotte, dopo un'ora e mezza di pianti ho perso la pazienza e le ho urlato BASTA!!! DEVI DORMIRE!! facendola piangere ancora di più :buuu
Che dirti? Anche un mio amico medico mi ha detto "dalle il Nopron", io sinceramente non me la sono sentita anche se come te non ce la faccio più e a volte in ufficio non capisco nemmeno quando mi parlano :fischia
Mi dico solo: tieniamo duro, prima o poi passerà :incrocini e parlane anche con tuo marito :cuore
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 15 ott 2007, 20:13

Non sentirti assolutamente una mamma fallita,non lo sei,già il fatto che prima di darglielo ci hai pensato tanto e sei arrivata al punto di non poterne fare a meno in quanto sei sola e devi lavorare!!
Conosco una persona che somministra il nopron al proprio figlio da quando aveva 6 mesi con mooolta tranquillità!!! :urka a mio parere tra l'altro non ne ha neppure bisogno...lei non lavora... :urka
Pensa che è una condizione temporanea e che con il tempo andrà meglio. :bacio
Mamma di D. e di M.

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 15 ott 2007, 21:38

vi ringrazio per le risposte mi ha fatto stare meglio leggervi :cuore
Sabato notte ha dormito .... però poi domenica era mogio mogio ed un pò intontito ... nn sembrava neanche + il solito matto che è e così nn gliel'ho ridato perchè mi dispiaceva troppo
ho sentito la pediatra che mi ha detto di calare la dose ma che devo essere costante per almeno 3 settimane
mi ha fatto stare troppo male vederlo così suonato domenica ..... il fatto è che pur dormendo poco (anche di giorno, fa un sonnellino di un'oretta alla mattina e basta) lui nn sembra mai stanco o uggioso....probabilmente sta bene a dormire poco .......e qesto mi rende ancora + indecisa
insomma ... nn glielo ho ridato ma il problema rimane
per mio marito ... il fatto che nn mi aiuti è una cosa che mi pesa molto, tanto quanto il non dormire, cioè lui fà un lavoro molto impegnativo ed è sempre in giro, fino ad un mesetto fa mi dava una mano, quando nn ne potevo + mi dava il cambio ... solo che poi stava veramente per crollare e mi ha detto + o meno "io gli darei lo sciroppo, se nn vuoi te lo gestisci tutto tu" e così è stato :x:

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 15 ott 2007, 21:49

"io gli darei lo sciroppo, se nn vuoi te lo gestisci tutto tu"
solo due risposte per il maritino:

"sto figlio facevo prima a farlo con il postino" e anche "allora non lo gestisco più nemmeno io,mò che si fa? lo portiamo in un istituto?" :pistole
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 15 ott 2007, 22:39

francesca razionalmente hai ragione ....
tu lo sai quante volte mi son detta che nn mi poteva lasciare così facilmente in questa situazione??
e quante volte lui ronfava e mi sono svegliata e l'ho odiato??
la figlia grande sta risentendo tantissimo di questo perchè abbiamo solo due camere da letto e lei deve dormire con noi e vedo che le pesa molto .... ma
lui lavora in un ambiente molto competitivo e deve sempre dare il meglio, io ho un lavoro statale alle due stacco (lavoro anche il sabato però!!) vado con una mia collega che è sempre disponibilissima a guidare lei quando nn ce la faccio, ho un capo che mi guarda in faccia e mi propone lui le alternative per stare a casa
accidenti!!!!! mi rendo conto che sto difendendo mia marito anche se sicuramente per questa cosa nn se lo merita!!!!
forse nn mi sono spegata bene io
o forse le cose nn sono così semplici :sorrisoo

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 15 ott 2007, 23:33

è vero che le cose non sono così semplici,però ricorda (o forse dovrebbe ricordarlo lui) che badare a un bambino è infinitamente più stancante di qualunque lavoro,perchè c'è la stanchezza,la responsabilità,i sensi perennemente all'erta

è rtiduttivo dire "dagli lo sciroppo o me ne lavo le mani",perchè se questo discorso lo facessero entrambi i genitori allora cosa succederebbe?

non è giusto far leva sul fatto che tanto è la mamma che se ne occupa,è uno sporchissimo ricatto affettivo e morale
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 15 ott 2007, 23:51

Dai non ti fare sensi di colpa, non dormire è davvero terribile, ti capisco anche quando giustifichi tuo marito, anche per me è così, Mio marito è in giro in auto dalle 6 di mattina alle 20, quando allattavo Sofia come facevo a farlo alzare la notte' con che cuore? sapendo per di più che non potendola allattare poteva fare ben poco per lei....
Poi questa è rimasta l'abitudine.....però io sono fortunata, Sofia dorme e lui la fa addormentare tutte le sere....
Per lo sciroppo se hai deciso di dagrlielo segui le direttive della pediatra e prova a fidarti, altrimenti non darglielo più.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 ott 2007, 9:18

probabilmente è vero che a tuo figlio bastano poche ore di sonno per star bene, per me è stato così anche io non dormivo come tuo figlio max 4 ore a notte e di giorno breve sonnellino e avevo un sistema nervoso perfetto tant'è che i miei non mi hanno mai dato nulla.....però mia mamma si è licenziata ed è stata a casa, non ce la faceva più e mio padre che l'aiutava tanto faceva i turni in fabbrica... dura eh... ed è durato fino ai 3 anni.
A quei tempi una poteva permettersi il lusso di dire mi licenzio e poi torno a lavorare, oggi non è esattamente così. Dici che tuo marito fa un lavoro competitivo ecc.. perchè tu che fai? ti gratti tutto il giorno? ti fai un sacco di km al giorno lavori fino le due stacchi e a casa hai altro lavoro.
Non giustificare troppo tuo marito, i figli si fanno in due e in due si tirano sù.
Una volta ti alzi tu e una volta si alza lui... questo è semplice
:coccola
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 16 ott 2007, 11:26

A parte che quoto in pieno tutte le critiche per tuo marito...
Poi, sperando di non attirarmi le critiche di nessuno(alle quali non me la sentirei di controbattere, anche perche ognuno ha i uoi punti di vista)...
Mio figlio che ora ha 3 anni, ha avuto i cosiddetti disturbi del sonno(diagnosticati da 4 pediatri diversi da diversi esami)e dormiva solo 1-2 ore per 24 ore.
Io mi sono depressa, stavo veramente male.
A casa facevamo i turni anche con la famiglia mia e di mio marito.
I medici sostenevano che il nopron fosse necessario per"ripristinare"delle funzioni basilari disturbate dalla mancanza di sonno.
Non glel'ho voluto dare per 9 mesi.
Poi la stanchezza ha avuto il sopravvento, anche perchè lo vedevo stare molto male...
Il dott sosteneva che non dovevo darglielo per lunghi periodi, bastavano pochi giorni per ripristinare i ritmi circadiani...
Io l'ho usato solo 4-5 volte...intendo solo 4-5 giorni in dose minima...
Mio figlio ha cominciato a dormire!!!!!
Ora ha 2 anni, non gli ho MAI dato nulla, ma si fa i suoi normali sonnellini da quando aveva 9 mesi.
Non ti abbattere, se l'hai usato poche volte non puo succedergli nulla, cerca piuttosto di coinvolgere tuo marito e tenere il bimbo durante il giorno in stanze molto luminose...
E' un periodo, passerà.
Se vuoi altre informazioni scrivimi in pv perchè da qui passo poco, sono su sos cicogne.
Buona fortuna a tutte.
Culletta

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 16 ott 2007, 12:29

Anna cara innanzitutto niente colpe, che sei una brava mamma :bacio
Seconda cosa, dormire bene è un diritto di tutti.
Da chi fà un lavoro molto competitivo, a chi fà un lavoro statale.
Non centra. Come sente il bisogno giustamente di riposare tuo marito, altrettanto lo senti tu, e forse di più dato che oltre al lavoro ti occupi anche di casa e figlio.
Non è giusto a mio parere che arrivi a darti una mano solo quando tu nn ce la fai più.
Bisogna aiutarsi quotidianamente in modo tale da nn arrivare nessuno dei due a dire "nn ce la faccio più"!!!!
Per quanto riguarda il nopron sinceramente nn avendo esperianza nn so cosa consigliarti.
Come ti ho già scritto nn sono proprio proprio daccordo, ma davanti ad una situazione come la tua è difficile esprimere un parere al riguardo.
Riparlane con il pediatra e spiegagli ogni tuo dubbio e perplessità. Spiegagli i tuoi timori a dargli il nopron e che ti fà stare male vederlo il giorno dopo abbattuto e mogio (io mi sentirei male come te!).

Cmq secondo me la soluzione migliore sarebbe che tuo marito ti aiutasse.
tanti :incrocini :bacio

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 16 ott 2007, 14:33

ragazze il nopron io l'ho usato e conosco tutti gli stati d'animo del mondo!! Anche io mi sentivo male a darglielo ma al secondo colpo di sonno in macchina ho deciso che forse per il bene di tutti era il caso di provare. E'importante riposare, quando si dorme tutto si ridimensiona ma non soltanto per noi anche i bambini sono più tranquilli. Vai tranquilla non è una droga ,,,riposati dammi ascolto

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....

Messaggio da Bimba » 16 ott 2007, 14:42

Ciao a tutte....
scusate se non mi sono piu' fatta sentire ma Maria e' malata un'altra volta (e sono quattro in un mese) e giovedi' sera ci siamo fatte di nuovo un bel giretto al PS...ha di nuovo l'otite, raffreddore tosse e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Comunque tanto per tranquillizzare quelle che mi hanno fatto passare per una mamma snaturata non le ho ancora dato il Noprom...(contente...?)...per ora resisto e devo dire che le ultime tre notti si e' svegliata perche' non riusciva a respirare per il catarro ma meno del solito...
Io adoro mia figlia..e' la cosa piu' bella che ho e prima di darle qualsiasi medicina ci penso non una ma mille volte..comunque e' vero certi discorsi qui hanno sempre lo stesso effetto...tutte sante e mamme irreprensibili che tentano di farti sentire l'unica sbagliata...
Purtroppo con me non funziona...ci vuole ben altro...quindi meglio finirla qui...mi arrangero' come ho sempre fatto..
Ah...discorso marito...meglio lasciare perdere...spesso non sente nemmeno Maria quando dorme e lei vuole solo me...anche ieri sera ho litigato perche' gli ho detto..sono stanca ogni tanto potresti farla addormentare tu...gli ho dato dell'egoista...sara' due mesi che gli dico che quando ci sara' anche l'altra io non potro' fare i salti mortali e quindi che sarebbe giusto che Maria si addormentasse anche con lui ma fa sempre orecchie da mercante...invidio quelle che hanno un marito collaborativo...il mio e' bravissimo per cambiare pannolini, farla giocare e tutto il resto ma quando si tratta di alzarsi la notte fa sempre finta di niente...
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 ott 2007, 14:51

spro la bimba guarisca presto! :incrocini
diciamo che è abbastanza lampante che auando ci sarà la piccola tu non potrai continuare a fare i salti mortali... bisognerebbe metterli un po' a dormire fuori sti mariti
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 16 ott 2007, 14:54

Cara io non ho mai pensato che tu fossi una madre snaturata e che io fossi irreprensibile o perfetta... solo che alcune volte pensiamo di essere sole e magari alcune soluzioni ci appaiono migliori di altre. Confrontandoci con le altre ci rendiamo conto che non siamo sole e che l'unione fa la forza per cui noi siamo qua a darti un po' d'energia e di forza che a volte manca un po' a tutte noi.
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 ott 2007, 14:59

Bimba ha scritto:Ciao a tutte....
scusate se non mi sono piu' fatta sentire ma Maria e' malata un'altra volta (e sono quattro in un mese) e giovedi' sera ci siamo fatte di nuovo un bel giretto al PS...ha di nuovo l'otite, raffreddore tosse e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Comunque tanto per tranquillizzare quelle che mi hanno fatto passare per una mamma snaturata non le ho ancora dato il Noprom...(contente...?)...per ora resisto e devo dire che le ultime tre notti si e' svegliata perche' non riusciva a respirare per il catarro ma meno del solito...
Io adoro mia figlia..e' la cosa piu' bella che ho e prima di darle qualsiasi medicina ci penso non una ma mille volte..comunque e' vero certi discorsi qui hanno sempre lo stesso effetto...tutte sante e mamme irreprensibili che tentano di farti sentire l'unica sbagliata...Purtroppo con me non funziona...ci vuole ben altro...quindi meglio finirla qui...mi arrangero' come ho sempre fatto..
Ah...discorso marito...meglio lasciare perdere...spesso non sente nemmeno Maria quando dorme e lei vuole solo me...anche ieri sera ho litigato perche' gli ho detto..sono stanca ogni tanto potresti farla addormentare tu...gli ho dato dell'egoista...sara' due mesi che gli dico che quando ci sara' anche l'altra io non potro' fare i salti mortali e quindi che sarebbe giusto che Maria si addormentasse anche con lui ma fa sempre orecchie da mercante...invidio quelle che hanno un marito collaborativo...il mio e' bravissimo per cambiare pannolini, farla giocare e tutto il resto ma quando si tratta di alzarsi la notte fa sempre finta di niente...
Sinceramente non ho letto in nessun post nè che sei una mamma snaturata nè che sei sbagliata...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 16 ott 2007, 15:23

Cara Bimba,

innanzitutto :incrocini :incrocini :incrocini per la pronta guarigione di Maria.

Ti capisco, perchè anche mio marito non si è alzato UNA volta. Livia fino ai due anni si svegliava 3 / 4 /5 / 6 / n volte per notte, e io la mattina uscivo di casa alle 06.30 per andare a lavorare e tornavo alle 17.30 / 18.00. Ti puoi immaginare in che stato ero. Una volta ho guardato la finestra e ho detto: ORA SALGO E MI BUTTO (sono all'8° piano). Poi ho pensato: pensa quei poracci del piano terra che si ritrovano 'sta frittella nel balcone :x: e non sono saltata. Però sono scesa (con l'ascensore :hi hi hi hi ) sono andata in farmacia, ho comprato un paio di tappi per le orecchie e ho detto a mio marito STANOTTE SO' CAXXI TUI. Lui (pieno e ripieno di buona volontà) si è sistemato un "giaciglio" vicino al lettino di Livia, io mi sono chiusa in camera nostra, lui si è chiuso in cameretta e... ho sognato una notte tranquilla. Sì, me la so' SOGNATA, perchè alle 4 io con tutti i tappi e le porte chiuse, mi sono svegliata che Livia urlava come una matta, mentre il giggio SERAFICO dormiva per terra accanto a lei :che_dici . Questo per dirti che non è che a casa mia sono state tutte rose e fiori. Però non ho mai neanche lontanamente pensato al nopron. (e sono sopravvissuta).

All'epoca non frequentavo gol, altrimenti avrei conosciuto e provato le alternative omeopatiche, il magnesio, il metodo estevill, il resque remedy o magari avrei mandato Livia a dormire a casa di qulache gollina dispensatrice di buoni consigli o di perle di saggezza (me inclusa).

Tu sai quello che state passando a casa tua. Ma in tante lo possiamo immaginare, perché ci siamo passate prima di te. Quello che mi (ci? - magari anche qualche altra gollina ha pensato la stessa cosa) ha spinto a scriverti in maniera piuttosto pungente, è che tu hai deciso di dare il nopron senza averle provate VERAMENTE tutte.

Prima di dare il nopron, che magari male non fa, ma che non risolve il problema (sappilo - appena smetti, ricomincia tutto da capo), prova con l'omeopatia, con il magnesio, con i vari metodi di addormentamento, il mago Oronzo e mago Forrest, prova a capire COSA è cambiato e PERCHE' da che dormiva è passata a non dormire più.

Ah, a proposito! Livia continua a svegliarsi, ma da quando le lascio una lucina accesa, si riaddormenta da sola! Non è che anche Maria ha paura del buio???
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”