Anche il mio, ma per me non è un problema. Ora comincerà l'asilo e appena pronto lo toglieremo.kaos79 ha scritto:allora x mia figlia e tutto un NO categorico!!!
Ho un grosso problema..il vasino!!!! prima lo prendeva come un gioco e ci si sedeva volentieri, molto spesso non faceva nulla, e invece ogni tanto si.
Ora invece se gli propongo il vasino comincia a strillare come una pazza gridando, pannolinooooooooOOOOOOoooooo!!!!e non ci si siete x niente
come cacchio ne esco fuori...questa ha quasi 2 anni e mezzo e ancora porta il pannolone
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- desert noor
- Expert~GolGirl®
pensavo che avrei scritto in questo topic più avanti ma ho un consiglio da chiedere.
premetto che con lo spannolinamento volevo iniziare con la prox estate.
stella ha 20 mesi tra pochi giorni.
sabato è andata in bagno ha tirato fuori il vasino dal mobile (l'avrà visto si e no 1 volta), si è battuta sul pannolino, io glielo ho tolto (ero curiosa!!!), lei si è seduta e ha fatto la pipi. questo per 2 volte sabato.
lei tutta contenta, noi tanti complimenti.
ieri le ho chiesto se voleva fare la pipi nel vasino e mi ha detto no con la testa.
ora come mi devo comportare? ignorare la cosa e fare finta di nulla o ogni tanto chiedere se la vuole fare nel vasino, cioè proporglielo?
premetto che con lo spannolinamento volevo iniziare con la prox estate.
stella ha 20 mesi tra pochi giorni.
sabato è andata in bagno ha tirato fuori il vasino dal mobile (l'avrà visto si e no 1 volta), si è battuta sul pannolino, io glielo ho tolto (ero curiosa!!!), lei si è seduta e ha fatto la pipi. questo per 2 volte sabato.
lei tutta contenta, noi tanti complimenti.
ieri le ho chiesto se voleva fare la pipi nel vasino e mi ha detto no con la testa.
ora come mi devo comportare? ignorare la cosa e fare finta di nulla o ogni tanto chiedere se la vuole fare nel vasino, cioè proporglielo?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- kaos79
- Expert~GolGirl®
eh, a me Marlene non me l'hanno presa all'asilomafalda2005 ha scritto:Anche il mio, ma per me non è un problema. Ora comincerà l'asilo e appena pronto lo toglieremo.kaos79 ha scritto:allora x mia figlia e tutto un NO categorico!!!
Ho un grosso problema..il vasino!!!! prima lo prendeva come un gioco e ci si sedeva volentieri, molto spesso non faceva nulla, e invece ogni tanto si.
Ora invece se gli propongo il vasino comincia a strillare come una pazza gridando, pannolinooooooooOOOOOOoooooo!!!!e non ci si siete x niente
come cacchio ne esco fuori...questa ha quasi 2 anni e mezzo e ancora porta il pannolone

★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Che peccato! Io confido tanto nell'imitazione.kaos79 ha scritto:eh, a me Marlene non me l'hanno presa all'asilomafalda2005 ha scritto:Anche il mio, ma per me non è un problema. Ora comincerà l'asilo e appena pronto lo toglieremo.kaos79 ha scritto:allora x mia figlia e tutto un NO categorico!!!
come cacchio ne esco fuori...questa ha quasi 2 anni e mezzo e ancora porta il pannolone![]()
- kaos79
- Expert~GolGirl®
imitazione??

★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Imitazione di quelli che sono già spannolinati, nella sua classe ce ne sono diversi.
- Alice
- Active~GolGirl®
Mamma mia ragazze grazie a tutti per i consigli e le vostre esperienze... domani iniziamo e sperimo bene 

- felix
- Master~GolGirl®
E DI NOTTE??
Ciao a tutte!
Omar ha 3 anni e 3 mesi ed e' spannolinato di giorno da maggio circa;
da un mesetto abbiamo iniziato anche di notte eliminando il latte notturno, e cercando di nn farlo bere nulla nell ultima ora prima di dormire (h.21.00/21.30 circa).
verso le 24.00 e le 05.00 lo svegliamo (
come mi odio!! ) per fargli far la pipi.
a volte funziona, a volte l ha gia fatta, a volte mi bastona, a volte la rifa' addosso dopo un oretta...
di giorno ne parliamo - tranquillamente - e lui ci dice " eh la pipi va da sola.. "
la mia domanda e':
secondo voi la meta sarebbe che
A - trattenesse la pipi
B - si svegliasse da solo per far la pipi
se la risposta e' A... COME SI FA???
non so come fare perche non vedo gran miglioramenti e adesso che finalmente dorme mi pare di sbagliare a svegliarlo cosi , a volte ci mette proprio tanto a riaddormentarsi, tipo si gira e rigira sul letto x mezzora...
qualcuna ha qualche dritta?
grazie a tutte
da un mesetto abbiamo iniziato anche di notte eliminando il latte notturno, e cercando di nn farlo bere nulla nell ultima ora prima di dormire (h.21.00/21.30 circa).
verso le 24.00 e le 05.00 lo svegliamo (

a volte funziona, a volte l ha gia fatta, a volte mi bastona, a volte la rifa' addosso dopo un oretta...
di giorno ne parliamo - tranquillamente - e lui ci dice " eh la pipi va da sola.. "
la mia domanda e':
A - trattenesse la pipi
non so come fare perche non vedo gran miglioramenti e adesso che finalmente dorme mi pare di sbagliare a svegliarlo cosi , a volte ci mette proprio tanto a riaddormentarsi, tipo si gira e rigira sul letto x mezzora...
grazie a tutte
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
- desert noor
- Expert~GolGirl®
Re: E DI NOTTE??
CIAO!felix ha scritto:Ciao a tutte!
verso le 24.00 e le 05.00 lo svegliamo (come mi odio!! ) per fargli far la pipi.
la mia domanda e':
A - trattenesse la pipi
grazie a tutte
io non ho ancora esperienza nello spannolinemaneto ma svegliare il bimbo per fargli fare pipì secondo me è sbagliato. in primo luogo perchè disturbi il suo sonno e in secondo luogo perchè diventa uno stress per lui.
chi te lo ha consigliato?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- felix
- Master~GolGirl®
ciao desert noor ,
nessun " consiglio " diciamo una scelta tra genitori... ma adesso nn ne siamo piu convintissimi, all inizio speravamo che pian piano in realta non la facesse piu e quindi le sveglie nn fossero necessarie!
pero' come migliorare la situazione? rimettere il pannolino nn ci pare giusto ...
nessun " consiglio " diciamo una scelta tra genitori... ma adesso nn ne siamo piu convintissimi, all inizio speravamo che pian piano in realta non la facesse piu e quindi le sveglie nn fossero necessarie!
pero' come migliorare la situazione? rimettere il pannolino nn ci pare giusto ...
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- desert noor
- Expert~GolGirl®
ripeto che parlo da ignorante in materia.
ma penso che nel periodo di transizione in cui si toglie il pannolino di notte e il fatto che non se la faccia addosso lo passi mettendo la cerata e basta.
magari qualche altra mamma che ci è già passata può darti altre info......
ma penso che nel periodo di transizione in cui si toglie il pannolino di notte e il fatto che non se la faccia addosso lo passi mettendo la cerata e basta.
magari qualche altra mamma che ci è già passata può darti altre info......

- felix
- Master~GolGirl®
Desert noor, potrebbe essere un idea !
grazie
grazie

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- nico79
- Master~GolGirl®
felix ti rispondo per la mia esperienza... Ale non ha voluto più il pannolino di notte e io l'ho assecondato... ma mai mi sognerei di svegliarlo mentre dorme... e lui tiene la pipì tutta la notte. A volte capita qualche incidente (ma giusto 2-3 volte è capitato) allora l'ho cambiato e messo nel lettone... e amen.
Io non lo stresserei di giorno (nè di notte... e mi svegliassero mentre dormo per farmi fare pipì potrei uccidere
) ... metterei cerata + lenzuolo + altra cerata + altro lenzuolo... prima di andare a nanna pipì, gli ricorderei che se si sveglia di notte e ha pipì mi deve chiamare
... e se succedono incidenti via di cambio veloce sia del pigiamino che delle lenzuola!
Ci vuole taaaaantaaaaaaaa pazienza
Io non lo stresserei di giorno (nè di notte... e mi svegliassero mentre dormo per farmi fare pipì potrei uccidere

Ci vuole taaaaantaaaaaaaa pazienza

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- felix
- Master~GolGirl®
Nico, grazie della tua risposta.
il letto e' gia bardatissimo di cerate etc... siamo pronti in caso, ma il fatto e' che finora dopo un mese nn ha mai mancato una notte ( vasino o addosso ) ... non ha idea di come trattenerla di notte, nonostante gli diciamo sempre se senti anche un pochino bagnato e ti svegli , chiama che ti aiutiamo a farla nel vasetto
cmq si ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza , e prima o poi ce la fara'

il letto e' gia bardatissimo di cerate etc... siamo pronti in caso, ma il fatto e' che finora dopo un mese nn ha mai mancato una notte ( vasino o addosso ) ... non ha idea di come trattenerla di notte, nonostante gli diciamo sempre se senti anche un pochino bagnato e ti svegli , chiama che ti aiutiamo a farla nel vasetto
cmq si ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza , e prima o poi ce la fara'

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
-
- New~GolGirl®
Re: E DI NOTTE??
Io non ci penserei neanche di mettere le sveglia per fargli fare pipi'. Sono d'accordo con Deser Noor: non fai altro che disturbargli il sonno ( per non parlare del vostro!). Se qualcuno si mettesse a svegliarmi nel cuore della notte per dirmi di fare pipi', sono certa che alla seconda notte lo aspetterei con un randello in manofelix ha scritto:verso le 24.00 e le 05.00 lo svegliamo (come mi odio!! ) per fargli far la pipi.

Filippo (al quale mettiamo ancora il pannolino di notte) se si sveglia per fare la pipi gliela facciamo fare, altrimenti se ne riparla al mattino. A volte il pannolino è un po' bagnato, ma spesso è asciutto.
Credo che passeremo presto anche noi alla fase della cerata. Grande idea quella di Nico79 di mettere cerata+lenzuolo+cerata+lenzuolo.
mamma di Filippo dal 2.12.05
- felix
- Master~GolGirl®
Teta , a chi lo dici... aveva appena iniziato a farmi quasi tutta la notte da pochi mesi...
tant e' che nn serve che metta la sveglia, perche ho acquisito questo bel dono del sonno leggero e sveglie naturali ogni ora
mi sa che porveremo a lasciarlo al suo destino x qualche notte
:prrrr
grazie a tutte!
tant e' che nn serve che metta la sveglia, perche ho acquisito questo bel dono del sonno leggero e sveglie naturali ogni ora

mi sa che porveremo a lasciarlo al suo destino x qualche notte

grazie a tutte!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- MARSICA
- Master~GolGirl®
ciao a tutte
vorrei inziare a togliere il pannolino a roberta
è diventato un'incubo il momento del cambio
secondo voi è fattibile considerando che:
è diventato un'incubo il momento del cambio

secondo voi è fattibile considerando che:
- ha 14 mesi
non parla, a parte qualche sillaba
io lavoro tutto il giorno, lei rimane con i nonni

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- desert noor
- Expert~GolGirl®
MARSICA ha scritto:ciao a tutte
è diventato un'incubo il momento del cambio![]()
secondo voi è fattibile considerando che:e secondo voi, come bisogna iniziare
- ha 14 mesi
non parla, a parte qualche sillaba
io lavoro tutto il giorno, lei rimane con i nonni
ma picicnina...è prestoooo!!!!
io non avrei fretta......
- MARSICA
- Master~GolGirl®
desert noor, dici che è presto
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- desert noor
- Expert~GolGirl®
secondo me si.
ma la vuoi spannolinare perchè secondo te è pronta a farlo o perchè tu non ne puoi più dei pannolini e company?
poi dici che non parla ancora, sarebbe in grado di avvertirti quando le scappa?
vuoi spannolinarla in inverno?
ma la vuoi spannolinare perchè secondo te è pronta a farlo o perchè tu non ne puoi più dei pannolini e company?

poi dici che non parla ancora, sarebbe in grado di avvertirti quando le scappa?
vuoi spannolinarla in inverno?